PDA

Visualizza versione completa : uscita cuffie che non funziona

taniservice
22-07-2002, 16.56.00
Ciao a tutti,
ho provato a collegare le cuffie al mio pc, ma ho visto che il microfono funziona e le cuffie no.
ho provato a collegare il cavetto delle cuffie sulla presa delle casse e li funzionano.
Per spiegare meglio non funziona la presa color verde.
Ho provato le cuffie su un altro pc e queste funzionano benissimo.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
La MB è una ASUS CUV4X.
Grazie anticipato...:rolleyes:

succhione
22-07-2002, 17.38.39
Controlla che i driver Via 4in1 siano correttamente installati....oppure reinstalla gli ultimi ufficiali dal sito
http://ads1.ad-flow.com/?DC=VIAhardware-rst&TARGET=_blank

Puoi anche verificare che non ci siano problemi nel pannello di controllo nella gestione periferiche....e magari dare una contollatina alla presa jack.....(quella verde è delle casse quella rosa del microfono quella nera della cuffia, di solito!)

DavideDave
22-07-2002, 17.38.56
:eek: mi sa che devi far riparare la MOBO :(

miki56
22-07-2002, 17.41.31
di solito le schede audio hanno 4 prese,dovresti togliere il jack degli altoparlanti e provare con le cuffie in tutte e 4.
Se e quando trovi quella giusta prova ad inserire la presa speeker nelle 3 rimanenti e vedi se trovi l'uscita giusta.Ciao

ps: Vai x tentativi,insomma.E poi segnatele con un pezzo di nastro adesivo con scritto sopra le varie diciture sia sui cavi che nelle prese.

taniservice
22-07-2002, 18.25.43
nel dubbio, dopo avere avviato la discussione, sono andato nel pannello di controllo ed avevo visto che mi segnalava problemi nel controllo Joystick (che oltretutto io non ho i joystick!!) ed in seguito a questo mi sono deciso ha reinstallare i driver audio da cd della MOBO. Ora nel Pannello di controllo tutto è ok, ma il problema cuffie resta.

Per quello che mi dite sul numero delle prese il mio pc ha solo 3 uscite : verde, rosa e blu.
Le casse fino ad ora erano collegate sul verde ed hanno funzionato correttamente, ma verificando il colore dei cavi delle cuffie+microfono ho visto che nel verde è il posto delle cuffie e quindi queste funzionano...
però se sposto le casse nell'unica uscita restata libera, ossia la blu, queste non funzionano.

Quindi il problema è nella presa attaccata al pc........

Nel disco driver della MOBO ho trovato i driver della VIA Integrated 4-in1 Driver, ma non l'ho toccata perchè non so di che cosa si tratta e chi mi ha dato il pc non so se l'ha già installata.
Voi cosa mi consigliate di fare.
Provo ad Installare questo Driver?
Non è che poi, quando premo INVIO, il pc se ne va "VIA"?

Grazie anticipato per la risposta:rolleyes:

succhione
22-07-2002, 18.44.25
Meglio che installi gli ultimi ufficiali...su Link sopra...(ma puoi anche usare quelli sul CD)....VAI....non preoccuparti

taniservice
22-07-2002, 21.16.02
Ho provato a cliccare sul link, ma non mi porta a niente se non ad un banner

taniservice
22-07-2002, 21.47.14
SCusate se disturbo ancora, ma ho scoperto l'arcano.
La terza presa non è per le casse, ma per il microfono.
Per collegare le casse devo prendere uno sdoppiatore per il cavetto stereo di quelli da negozio elettrodomestici