PDA

Visualizza versione completa : problemi anche dopo la formattazzione...bah

lepre84
17-07-2002, 06.11.32
salve,
vvolevo kiedere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi, il problema è il seguente:
in pratica dopo avere formattato tutto il pc installo windows driver etc...ma anke mentre installo i driver e riavvio inizia con gli errori del registro...e dopo errori vari!
mi kiedevo se la formattazione semplice non sia abbastanza...l'hd è praticamente nuovo, la scheda madre pure e anche la ram...penso ke rimanga "sporco" l'hd e magari serve una formattazione di basso livello...oppure il bios da aggiornare...può essere? consigli ben accetti

Frequency
17-07-2002, 06.36.15
per esperienza potrebbe la ram difettosa....:rolleyes: :(
Ma aspettiamo qlc altro.....
Hai un banco di ram da sostituire??

RNicoletto
17-07-2002, 17.01.23
Potresti postare le caratteristiche hardware del tuo PC (marca e modello della mobo, scheda video, eventuali controller aggiuntivi,...) e la versione dei relativi drivers (BIOS, drivers vari...) ??

Dimenticavo... che S.O. stai tentando di installare ??

;)

SALUDOS Y BESOS !!!

skizzo
17-07-2002, 19.29.23
ram difettosa è il problema più frequente...ma dacci più info..

lepre84
18-07-2002, 01.21.18
amd duron 700mhz (mai overcloccato);
motherboard biostar m7vkb ke mi hanno sostituito (gratis) a gennaio perchè l'altra aveva problemi sugli slot delle ram (sempre m7vkb);
256mb ram dimm pc133 in 2 banchi da 128 marcche differenti (dimm vero?!);
creative geforce2 mx 32mb ram DDR(driver aggiornati da pokissimo);
hd maxtor 20g 7200rpm;
2° hd seatle 6gb (non so il resto);
scheda audio integrata nella mobo (ma ho anke una creative sound blaster 128pci ke mi da un sacco di problemi per cui l'ho tolta);
scheda di rete genius 10/100;
lettore cd lg 52x;
modem manta adsl usb (mitico:p );
microsoft intellimouse explorer 3.0 (anke questo sostituito gratis dopo un guasto);
tastiera una qualsiasi :( ;
altro...basta mi pare...vabbeh scanner trust e stampante hp720c ma non penso serva.
ah, il sistema operativo è il buon vecchio win98se;

per le versioni del bios e dei driver al momento non posso dare notizie x' non sono a casa:( ...comunicherò appena possibile...

cmq avevo fatto una prova tempo fa partendo con i componenti base (mobo,ram,cpu,scheda video,hd,cd) e basta e iniziare a installare win...tutto bene, poi man mano ho installato anke le altre schede e tutto è andato bene e anche le altre periferiche...poi immancabilmente inizia con i soliti errori...però questa volta dopo qualke giorno mi pare...ke dite?

lepre84
18-07-2002, 04.18.36
allora la versione dei driver della scheda madre(che ho su cd) è: V1.13B-1R

mentre il bios non ho ancora potuto guardare...causa download senza resume iniziato dal mio compagno in lan :(

lepre84
18-07-2002, 04.37.07
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
errori DLL a ripetizione...
clic destro su risorse del pc -->errore
risorse di rete -->errore
etc etc
...

RNicoletto
18-07-2002, 10.51.43
Direttamente dal sito Biostar (http://www.biostar-usa.com/support/bios/bsa/m7vkb/m7vkB_bios.htm):

M7VKB Bios Update
Date: May-03-2002
Description:

* Solved PowerColor Geforce2 MX400, NVidia MX400, ATI Radeon VE during install Windows XP system hang problem.
* Fixed Duron 1.2 GHz message string

L'aggiornamento di maggio riguarda proprio dei problemi sulla GEForce2 MX anche se fa riferimento a XP come S.O. .

Il mio primo consiglio è pertanto verificare l'aggiornamento del BIOS della mobo.

Se anche così i problemi persistono :wall: c'è una funzione in WIN98SE che permette di controllare eventuali conflitti hardware in maniera approfondiata (ma non mi ricordo quale !! :S).

Tu intanto prova la soluzione 1. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

lepre84
18-07-2002, 22.01.07
allora ho scaricato i driver aggiornati per il chip della scheda e per l'audio integrato e anke il bios aggiornato...
per il bios c'è un prog da far andare ma non ho capito bene come si usa...è award flash bios...dice che c'è la guida sul manuale ma non c'è scritto niente...almeno io non ho trovato niente:(

RNicoletto
19-07-2002, 17.59.36
La procedura è semplice: ;)

1) crei un dischetto di BOOT;
2) copy su tale dischetto il file awdflash.exe (Award Bios Utility);
3) copi su tale dischetto il file Vkb1031f.bin (quello zippato che hai prelevato dal sito Biostar);
4) riavvi il PC con il dischetto di BOOT
5) quando arrivi al prompt digiti awdflash Vkb103f.bin e quindi segui le istruzioni.

Facci saper se funzia ! (Y)

SALUDOS Y BESOS !!!