PDA

Visualizza versione completa : Asus P2-99 e W2000

dibage
30-05-2000, 00.07.00
Cioa a tutti, mi chiamo Leonardo. Vorrei passare da W98 a W2000, ma durante l'installazione mi compaiono scritte di errore e mi si afferte che determinati files inerenti a periferiche come lettore CD-ROM non vengono trovati, e l'installazione fallisce. Come scheda madre ho una Asus P2-99, e mi domandavo se potesse essere colpa sua, visto che durante i controlli di compatibilità non viene segnalato nulla del genere (solo qualche applicazione e drivers di stampante). Qualcuno di voi sa dirmi da cosa può dipendere?

ciao,
Leonardo

Oreste
30-05-2000, 13.58.00
Ma in Win98 è tutto ok sul controller IDE pri. e sec.?
Il CD-ROM è riconosciuto?

La tua m.b. è basata sul chipset 440ZX ed il controller IDE PIIX4 aveva bisogno di una patch Intel.

Tieni anche presente che come tutte le m.b. Asus della serie P2, il BIOS è arrivato alla versione 1012.

Verifica un pò tutto e facci sapere.
Vedrai che alla fine si riesce ad installarlo Windows2000.

Pensi di poterne fare a meno?.......

dibage
30-05-2000, 14.46.00
[QUOTE]Originally posted by oreste:

>Ma in Win98 è tutto ok sul controller IDE >pri. e sec.?

Che dirti, non lo so http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif

>Il CD-ROM è riconosciuto?

Il cd-com è riconosciuto, ma non è avviabile, può dipendere dal fatto che utilizzo un lettore DVD?. Nel bios ho settatto l'avvio da CD-ROm, ma...

>La tua m.b. è basata sul chipset 440ZX ed >il controller IDE PIIX4 aveva bisogno di >una patch Intel.

La cercherò http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif

>Tieni anche presente che come tutte le m.b. >Asus della serie P2, il BIOS è arrivato >alla versione 1012.

Nel sito della Asus purtroppo non si accenna minimamete a W2000, si limitano a dire che è compatibile W95/98

>Verifica un pò tutto e facci sapere.
>Vedrai che alla fine si riesce ad >installarlo Windows2000.

Ho paura non sia così semplice, ad ogni modo non sapevo della pacht, vado subito a cercarla e poi vediamo http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif

>Pensi di poterne fare a meno?.......

Anche fosse monnezza la mia curiosità non mi darebbe pace http://www.wintricks.com/ubb/wink.gif

ciao e grazie,
Leonardo

Oreste
30-05-2000, 15.25.00
Allora Leonardo, due cose che mi sembrano importanti:
1- per installare Win2000 partendo da Win98, con Win98 attivo, non devi attivare il boot da CD-ROM (a meno che non ti sei preparata un'altra partizione primaria dedicata e da gestire con BootMagic).
Se il CDROM non è autorun, punta alla directory \i386 del CDROM e lancia il winnt32.
Installa Win2000 in un'altra partizione vuota, in modo che avrai il dualboot Win98/Win2k senza mischiare files.
2- se il tuo BIOS è antico, ti conviene aggiornarlo alla ultima release anche per compatibilità ACPI ed altro prima del setup di Win2k. Sul sito della ASUS lo trovi.

N.B. Non è monnezza, prima di dichiararlo tale, provalo!

dibage
30-05-2000, 22.04.00
Voui ridere?...non era nulla ti tutto quello che abbiamo pensato. Forse non ci crederai, ma era colpa di bollicine piene di liquido che impedivano la lettura!!!! 8^O. Un CD fallato, ecco di chi era la colpa. L'ho pulito ed ora si installa bene, anche se alcuni files rimangono illeggibili, come ad esempio:

mf.sys
lucam.sys
lucodek.sys
lusound.sys
mouclass.sys

Ora devo rimediarli da qualche parte ed inserirli in una copia masterizzata. Tu me li potresti postare? (magari indicando dove copiarli)

ciao di nuovo Oreste,

Leonardo

Oreste
31-05-2000, 09.02.00
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial ">quote:</font><HR>Originally posted by dibage:
Voui ridere?...bollicine piene di liquido che impedivano la lettura!!!!<HR></BLOCKQUOTE>

E non ti sembrava più pesante del solito il CD-ROM, con il liquido presente nelle bollicine?

Comunque, tutto è bene etc. etc...
Come fai a vedere che mancano quei files?

dibage
31-05-2000, 10.14.00
&gt;Comunque, tutto è bene etc. etc...
&gt;Come fai a vedere che mancano quei files?

Me lo dice il programma quando lo installo

ciao,
Leonardo