PDA

Visualizza versione completa : Per vedersi i film sul televisore

Hedo
15-07-2002, 02.29.16
che diavolo devo fare????
ho una geforce2 mx400 (dell'ABIT) con TV-out, driv er detonator-xp 27.42, SO windows XP Pro.

Il coso nview del driver non ne vuole sapere di andare... cioè mi abilita soloper pochi secondi una uscita.. strana... e sulla TV vedo un flash bianco... per poi resettarsi disabilitandomi l'nview.
Non sente alcun televisore attaccato... sia con RCA/composita, sua tramite scart/composita o svideo/scart.

NUlla di nulla e ancora nulla..... ho installato il programmino TVTOOL 6.5 (che è free e quindi dopo 15 minuti mi si spegne grrrrrr) e vedo qualcosa.. o meglio mi abilita lo schermo sul televisone ma si vede sfuocato e tutto che vibra.... quindi non mi pare sia giusto.

Non so che fare... non vorrei mai che sia la scheda grafica... o qualche bug da fixare con qualche patch... GG XP :)

Vi ringrazio se qualcuno riesce ad aiutarmi.. ho un televisore 29"... è il colmo che mi guardo i film sul monitor 17" (W)

silgmaris
15-07-2002, 15.37.09
L'impressione è che sia proprio il Chip TV-Out che non regge il lavoro.

Hedo
15-07-2002, 16.53.37
mmm :(
la cosa mi solleva :)

Beh averlo scoperto dopo 1 anno che ho la scheda grafica.... troppo bello :p Di certo la garanzia è andata a quel paese.

Quindi mi dovrò munire di nuova scheda (per lo9 meno per fare un test).

DadoKantz
15-07-2002, 20.22.13
Può anche essere che hai l'uscita video che manda magari 100Hz e il tuo televisore non li regge... Prova a mettere a 1024*768 o anche 800*600 a 60Hz e vedere se cambia qualcosa. Fai partire il pc già con il cavo collegato al televisore e poi provi a farlo rilevare...
Ciao

Pitx
16-07-2002, 04.51.15
Originariamente inviato da silgmaris
L'impressione è che sia proprio il Chip TV-Out che non regge il lavoro.

La sign nn rispetta il regolamento. Max 3 righe con risoluzione 800*600. E' un'avvertimento

Hedo
16-07-2002, 06.15.56
Originariamente inviato da pitx

La sign nn rispetta il regolamento. Max 3 righe con risoluzione 800*600. E' un'avvertimento

Cioè ???
spiegatevi meglio.

Il mio porblema sussiste che non riesco a vedere nulla sul televisore... o l'autodetect non sente un televisore collegato (se non ogni tanto), e se lo atatcco da qualunque ingresso del televisore (29" philips) non vedo nulla!

Utilizzando l'applicazione Nview del driver detonator XP nVidia

Pitx
17-07-2002, 06.38.42
Originariamente inviato da Hedo

Cioè ???
spiegatevi meglio.

Il mio porblema sussiste che non riesco a vedere nulla sul televisore... o l'autodetect non sente un televisore collegato (se non ogni tanto), e se lo atatcco da qualunque ingresso del televisore (29" philips) non vedo nulla!

Utilizzando l'applicazione Nview del driver detonator XP nVidia

silgmaris ha la signature nn in re gola col regolamento.

Che cavo hai usato?? S-video o AV???

Hedo
17-07-2002, 23.25.39
ho usato il cavo solito rca con i bocchettoni gialli
er atatccare all'ingresso rca del televisore... oppure tramite connettore alla scart