PDA

Visualizza versione completa : 3d Per Contenere Programmi ke nON si installaNO!


Ov3rKuNtZ
10-07-2002, 06.09.53
ke dite?
io ho una kartella apposta nell'HD sove ci sono tutti i programmi ke non hanno bisogno di installazione! secondo me sarebbe utile fare un 3d citando sti programmi! in modo da avere degli attrezzi ke ci possiam portare in giro senza bisogno di installare nulla! e cosi siam liberi di agire su qualsiasi macchina! voi ke dite? può essere interessante?


ciao!:) (B)

Nemesis67
10-07-2002, 13.39.38
Si potrebbe dire di sì.

E' un po' che volevo controllare se c'è un 3D sulla definizione di quello che deve contenere un CD per trouble shooting su ciascun SO; mi spiego visto che così non ci capirei un c.zzo. Sempre più spesso ho amici e parenti che mi dicono ... ho un problemino, ... vieni a dare una occhiata, e mi trovo seza i ferri del mestiere sulla macchina in questione.

Quindi, (se tu dall'alto dei tuoi infiniti post :p :D :cool: ) mi dai licenza, mi permeterei di aggiungere una possibile variante che riguarda i ferridel mestiere (pulitori registro, pulitory spy, antivirus (perchè no?), ecc.) che possano essere utilizzati senza installazione.

Che dici: mi dai licenza?

Su dai :inn:

Bye

RNicoletto
10-07-2002, 15.41.57
Mooolto interessante overkuntz ! :)

Io adoro (L) i programmi che non richiedono fastidiosi Setup... :S



SALUDOS Y BESOS !!!

Frequency
10-07-2002, 20.52.47
idea stratosferica!!!!
Io comincerei col dire che serve un cd tipo dischetto di avvio dos...
Basta copiare un dischetto dentro???

Ov3rKuNtZ
13-07-2002, 01.15.12
raga!...mi fa piacere ke l'idea vi piaccia! io avevo viso una versione di dustbuster ke non si installava! sapete dove la posso trovare!????






ciaO!(Y)

iamj2
14-07-2002, 02.01.26
Però prima bisogna fare una distinzione!
Tra i programmi come office, lo stesso iexplorer, photoshop ecc...
che vanno ad interagire con l'os su cui sono installati, dai programmi che con la procedura d'installazione non fanno altro che decomprimere i file (non sempre) creare una cartella in programmi ed un collegamento al menù avvio, e pur avendo a volte qualche riferimento nel reg di cui possono fare benissimo meno....

Voglio dire in parole povere che questi programmi possono essere avviati da un'altro sistema, nel quale è stata semplicemente copiata la propria cartella così com'è sul sistema di provenienza (compatibile chiaramente), senza che siano installati dei riferimenti nei file di sistema dell'os di arrivo.... :eek:

Allora sono tanti.... :eek:
Provate!

Ciao! :)

Ov3rKuNtZ
14-07-2002, 02.36.08
Originariamente inviato da iamj2
Però prima bisogna fare una distinzione!
Tra i programmi come office, lo stesso iexplorer, photoshop ecc...
che vanno ad interagire con l'os su cui sono installati, dai programmi che con la procedura d'installazione non fanno altro che decomprimere i file (non sempre) creare una cartella in programmi ed un collegamento al menù avvio, e pur avendo a volte qualche riferimento nel reg di cui possono fare benissimo meno....

Voglio dire in parole povere che questi programmi possono essere avviati da un'altro sistema, nel quale è stata semplicemente copiata la propria cartella così com'è sul sistema di provenienza (compatibile chiaramente), senza che siano installati dei riferimenti nei file di sistema dell'os di arrivo.... :eek:

Allora sono tanti.... :eek:
Provate!

Ciao! :) :eek:


ok!

però lo scopo de 3d era quello! avere i migliori per gli usi più disparati! :)

Lionsquid
14-07-2002, 06.47.23
Originariamente inviato da Nemesis67
Si potrebbe dire di sì.

E' un po' che volevo controllare se c'è un 3D sulla definizione di quello che deve contenere un CD per trouble shooting su ciascun SO; mi spiego visto che così non ci capirei un c.zzo. Sempre più spesso ho amici e parenti che mi dicono ... ho un problemino, ... vieni a dare una occhiata, e mi trovo seza i ferri del mestiere sulla macchina in questione.

Quindi, (se tu dall'alto dei tuoi infiniti post :p :D :cool: ) mi dai licenza, mi permeterei di aggiungere una possibile variante che riguarda i ferridel mestiere (pulitori registro, pulitory spy, antivirus (perchè no?), ecc.) che possano essere utilizzati senza installazione.

Che dici: mi dai licenza?

Su dai :inn:

Bye


qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30179&highlight=w2k+sp2) ho affrontato il problema di integrare il SP2 in w2k e visto che rimane dello spazio sul cd, ho provveduto al sondaggio x le utilità ...indispensabili.... ;)

mi faccio poi altri 2 cd di "servizio". uno di emergenza con antivirus e utilità varie di recupero, un'altro workshop con utility x il sistema, sicurezza e test......


se vuoi + dettagli, chiedi pure ;)


bye

Ov3rKuNtZ
14-07-2002, 06.57.46
mmmm! ho letto kon interesse il post! anke se io intendevo soprattutto programmi free e non installanti! :)



kmq posso kiederti se hai poi raggiunto la meta??? e la situazione attuale kome è?





ciau! grazie lion!

Nemesis67
15-07-2002, 15.32.31
Originariamente inviato da Lionsquid



qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30179&highlight=w2k+sp2) ho affrontato il problema di integrare il SP2 in w2k e visto che rimane dello spazio sul cd, ho provveduto al sondaggio x le utilità ...indispensabili.... ;)

mi faccio poi altri 2 cd di "servizio". uno di emergenza con antivirus e utilità varie di recupero, un'altro workshop con utility x il sistema, sicurezza e test......


se vuoi + dettagli, chiedi pure ;)


bye



Ciao Lion.

Chiedo, chiedo ....

Rispondi come meglio preferisci.


Bye

Lionsquid
19-07-2002, 01.28.21
OK, fatemi avere le mail via PVT

2 cd, emergency e workshop, 105 e 145k rispettivamente....

divertitevi a spulciarli

bye

Lionsquid
19-07-2002, 03.55.23
ahhh, mi scuso se non ho risposto prima, ma mi è sfuggito :(...

... in sintesi

il mio workshop disk è un cd bootable (alcuni con l'immagine del 98se, altri con l'immagine del floppy di WT (modificato), altri ancora usando l'immagine del NAV).

principalmente metto:
DOS
Antivirus in DOS (McAfee.... per il NAV mi sto attrezzando)
Strumenti per fare il "recovery" di password (sia Bios che..altro)
Strumenti per il recovery dei dati (sia in dos che in win)
Strumenti per clonare dischi e/o partizioni
Utility x il sistema (di tutto...dai pulitori del registry alle VBrun)
Firewall, antitrojans, antyspyware, software x la protezione dei file.
DX, compressori, visualizzatori

Utilità varie x internet e per la rete...e via dicendo

il cd è un pò povero di roba per la NTFS, ...forse perchè sono scarsino con la NT family :), ma in quel thread che ti ho accennato c'è grosso modo tutto quel che serve...


poi, se desideri, faccio un bel dir *.* /s>lista.txt ;);) e avrai posta:p

bye

Frequency
19-07-2002, 05.13.24
piacerebbe anche avere la lista Lion....se per te non è un problema.....

Ov3rKuNtZ
20-07-2002, 03.18.17
Originariamente inviato da Lionsquid
ahhh, mi scuso se non ho risposto prima, ma mi è sfuggito :(...

... in sintesi

il mio workshop disk è un cd bootable (alcuni con l'immagine del 98se, altri con l'immagine del floppy di WT (modificato), altri ancora usando l'immagine del NAV).

principalmente metto:
DOS
Antivirus in DOS (McAfee.... per il NAV mi sto attrezzando)
Strumenti per fare il "recovery" di password (sia Bios che..altro)
Strumenti per il recovery dei dati (sia in dos che in win)
Strumenti per clonare dischi e/o partizioni
Utility x il sistema (di tutto...dai pulitori del registry alle VBrun)
Firewall, antitrojans, antyspyware, software x la protezione dei file.
DX, compressori, visualizzatori

Utilità varie x internet e per la rete...e via dicendo

il cd è un pò povero di roba per la NTFS, ...forse perchè sono scarsino con la NT family :), ma in quel thread che ti ho accennato c'è grosso modo tutto quel che serve...


poi, se desideri, faccio un bel dir *.* /s>lista.txt ;);) e avrai posta:p

bye desidero GRAZIE! ;)

Ov3rKuNtZ
21-07-2002, 03.26.40
io inizio!

cdex (audio)
explorer 2fs (per vedere partizioni linux)
disk cleaner (pulitore)
i pulitori di Win Tricks " reg cleaner, dustbuster ecc..."


poi...? voi qualche proposta?