PDA

Visualizza versione completa : Profilo utente danneggiato HELP!

-=JOZ=-
10-07-2002, 01.13.44
Tutto va liscio e performante fino a stamane....
Riavvio il pc....e al momento del login mi esce una finestrella che dice che il profilo è danneggiato e non riesce ad attivarlo (motivo..non ne ho idea)
Così mi fa entrare con un profilo temporaneo...che anche se gli vengono applicate modifiche al riavvio torna tale e quale....
Ora sono loggato col profilo di amministratore... con conseguente perdita di tutte le impostazioni legate al profilo (mail...explorer...e configurazioni varie della applicazioni, ecc..ecc...)
MI chiedevo se in qualche modo era possibile sistemare il profilo...o se così non fosse crearne uno nuovo....ma importando le impostazioni di quello precedente...sempre con proprietà di amministratore.
Vi dico subito di non dirmi di utilizzare il sistema di ripristino in quanto l'ho disattivato 10 secondi dopo aver installato xp....circa 6 mesi fa... :)
Vorrei ripristinare il vecchio profilo....qualcuno mi può dare qualche indicazione sul come fare?

IrONia
10-07-2002, 03.14.16
non usi nulla per il backup???

norton ghost...drive image...

ma perchè hai disattivato il ripristino??????:confused: ti sei dato la mazza sui piedi da solo:S :S

ciaooooooooo:D :D

-=JOZ=-
10-07-2002, 11.25.56
Non tengo abilitato il ripristino perchè i backup dei dati me li faccio a parte da me....e poi 1.5 giga di disco a me fanno comodo....e occupati dal ripristino non me ne faccio nulla...
E poi scusa ma....non uso i tools microsoft per le cose delicate...
quelle vanno fatte manualmente :)

cippico
10-07-2002, 13.56.44
perde la memoria troppo spesso pero´...
lo ha fatto anche a me...anche con i cursori e altre impostazioni varie...
per fortuna faccio spesso un ghost su altra partizione...
cmq lo uso come s.o. secondario per sperimentare e provare...non lascero´´ di certo il 98se wintrickato per una cosa simile e con tanti arricchimenti grafici...almeno fino a quando non verra´ corretto con il primo pacco ... :)
oltretutto ho un pc un po´ lento per godere al massimo delle performance di xp...
ciaooo

IrONia
11-07-2002, 03.13.57
Originariamente inviato da cippico
perde la memoria troppo spesso pero´...
lo ha fatto anche a me...anche con i cursori e altre impostazioni varie...
per fortuna faccio spesso un ghost su altra partizione...
cmq lo uso come s.o. secondario per sperimentare e provare...non lascero´´ di certo il 98se wintrickato per una cosa simile e con tanti arricchimenti grafici...almeno fino a quando non verra´ corretto con il primo pacco ... :)
oltretutto ho un pc un po´ lento per godere al massimo delle performance di xp...
ciaooo

idem

drive image 2002 rulez;)

ciaooooooooo:D :D :D

Sdeng
12-07-2002, 15.52.32
Allora..
ti dico subito che alcuni parametri come posta elettronica o impostazioni di certi programmi come Getright andranno persi e dovrai riconfigurarli di nuovo.
Però per recuperare il recuperabile ti conviene creare un nuovo account, quindi loggarti come amministratore entrare in c:\documents and settings\ andare dentro la cartella del profilo che si è corrotto copiare le cartelle desktop, cookies, preferiti e documenti e andare ad incollarli sotto il nuovo profilo che hai creato prima.

Sloggati e riloggati con il nuovo profilo e almeno qualche cosina l'avrai recuperata.

PS: Non copiare TUTTI i file del vecchio profilo perchè altrimenti ti ribecchi il file corrotto e ti darà errore anche con il nuovo profilo