PDA

Visualizza versione completa : OS X e XP

insane74
09-07-2002, 20.46.43
ho trovato in internet molte icone in stile "aqua" veramente belle. nell'help di IconWorkshop 5 si dice che è possibile un "porting" di queste icone: una volta scaricati i file .hqx (che a loro volta contengono file con estensione .sit), li si dovrebbe scompattare e poi aprire con il programma per poi salvarle in formati compatibili con windows.
peccato che non ci riesco!!!
mi sono scaricato le icone (file compresso .hqx), ho provato a scompattarlo con StuffIt 7.5 e mi ritrovo con un file con estensione .sit.
questi file dovrebbero essere propri di StuffIt ma diverse volte mi dice che "non sa cosa farsene del file" (dice praticamente così!), mentre in altre occasioni mi crea una cartella contenente file senza estensione e di dimensione 0.
ho provato le varie opzioni di "cross platform" (che sono leggermente diverse da quelle indicate nell'help di iconworkshop, che fa proprio riferimento a stuffit come programma da usare) ma non è cambiato nulla!!!

qualcuno ha qualche suggerimento?
sono troppo belle quelle icone!
a chi interessa il link è: http://xicons.macnn.com/index.php

grazie!!!

IrONia
10-07-2002, 03.21.27
acqua:D :D

ciaoooooooooo:D

insane74
10-07-2002, 04.37.39
mooolto spiritoso....

peccato che l'interfaccia grafica dell' OS X si chiami proprio "aqua", così come quella di XP si chiama "luna": parole che non esistono in inglese ma che sono state coniate per ragione di marketing (tra l'altro MS ha copiato pure in questo la Apple).

va bene che il tuo nick è "ironia", ma se uno posta una domanda in questo forum, se non una soluzione, si aspetta quanto meno di non essere preso in giro.
se sono tutti di questo tono i tuoi interventi, capisco come si possa arrivare a postare quasi 5000 messaggi.
complimenti.

PS: ovviamente quanto sopra va letto con... ironia...

succhione
10-07-2002, 04.52.51
Già....davvero belle ! Quasi quasi le scannerizzo e me attacco sul desktop........(anche io ho tentato di violentarle x prostituirle a Win....niente )

Nemo
10-07-2002, 05.36.37
E se uno provasse con un mix di photoeditor, microangelo e resourcehacker?

Trushna
10-07-2002, 09.53.22
ditemi quali volete e ve le faccio in ICL

insane74
10-07-2002, 14.20.46
grazie per la disponibilità, ma vorrei sapere come farlo io.
infatti praticamente mi sto scaricando tutte le icone da quel sito e non credo di poterti chiedere di metterle tutte in .icl...
se hai qualche suggerimento per il porting...

ah, anche su www.deviantart.com nella sezione "icons"-"winicons" si trovano delle icone bellissime!
peccato che spesso non si riesca a scaricarle per problemi al server.

grazie!

ekerazha
11-07-2002, 02.54.31
Originariamente inviato da insane74
mooolto spiritoso....

peccato che l'interfaccia grafica dell' OS X si chiami proprio "aqua", così come quella di XP si chiama "luna": parole che non esistono in inglese ma che sono state coniate per ragione di marketing (tra l'altro MS ha copiato pure in questo la Apple).

va bene che il tuo nick è "ironia", ma se uno posta una domanda in questo forum, se non una soluzione, si aspetta quanto meno di non essere preso in giro.
se sono tutti di questo tono i tuoi interventi, capisco come si possa arrivare a postare quasi 5000 messaggi.
complimenti.

Non sapevo che le parole di 4 lettere fossero di proprietà della Apple, e non so neanche come possa Microsoft aver copiato dal MacOS X, visto che le versioni beta di Windows XP con l'nterfaccia "luna" sono uscite molto prima del MacOS X, dunque se proprio qualcuno ha copiato (ma copiato cosa?? :confused: ) è stata Apple :D

IrONia
11-07-2002, 03.02.39
mooolto spiritoso....

complimenti.

my reply:D :D :D :D :D :D :D :D

mi piace che dopo 100 o giu' di li 3d hai già capito tutto della vita.

che dire: bravo.

un applauso:D :D :D :D

succhione
11-07-2002, 04.02.41
Mi permetto di esprimere un parere......[Ironia]..(questo è un "forum", alla base ci deve essere l'umiltà ed il rispetto, cose che non dipendono certo dal numero di interventi nè dalle presunte conoscenze.....bensì dal confronto quotidiano con gli altri, che siano un NIK virtuale od un individuo in carne ed ossa.)

Tornando alle icone, se Trushna conosce il modo di convertire le icone....sarebbe spassoso poterle usare.....attendiamo delucidazioni !

insane74
11-07-2002, 14.24.04
x succhione: sono d'accordo con te. forza Trushna, illuminaci!

x ironia: molte grazie, non fai che confermare quanto ho detto sopra.

x ekerazha: mi spiace contraddirti, ma basta fare una piccola ricerca in rete per avere conferma di quanto ho detto. OS X è uscito prima di XP, così come le varie beta e i primi screenshots. la questione del nome delle due interfacce (se noti, tali parole non esistono nella lingua inglese ma sembrano delle "italianizzazioni") era stata posta anche da PC Professionale e da PCWorld (se non ricordo male). All'epoca dei primi screenshots di XP c'erano anche dei siti dove la MS veniva "smascherata" (mostrando per esempio, alcune soluzioni proposte da OS X e copiate da XP: le icone ad alta risoluzione, l'effetto di "colorizzazione" dei pulsanti per minimizzare e chiudere le finestre anche quando la finestra non ha il fuoco, ecc. ecc.): addirittura, i primi screenshots di XP mostravano la cartella "immagini": si vedevano delle immagini di esempio e tra queste ce n'erano alcune già usate da OS X proprio nei primi screenshots (lampante quella del papero giallo, semplicemente copiato "riflesso"). e, se ciò non fosse sufficiente, basta ricordare che il principale autore di "luna" è un ex dipendente Apple, principale autore di "aqua". se questo non significa nulla...

ciauz!

Nemo
12-07-2002, 01.12.28
//
All'epoca dei primi screenshots di XP c'erano anche dei siti dove la MS veniva "smascherata" (mostrando per esempio, alcune soluzioni proposte da OS X e copiate da XP: le icone ad alta risoluzione, l'effetto di "colorizzazione" dei pulsanti per minimizzare e chiudere le finestre anche quando la finestra non ha il fuoco, ecc. ecc.): addirittura, i primi screenshots di XP mostravano la cartella "immagini": si vedevano delle immagini di esempio e tra queste ce n'erano alcune già usate da OS X proprio nei primi screenshots (lampante quella del papero giallo, semplicemente copiato "riflesso"). //
Vista e letta anch'io è vecchiotta la storia :)

Trushna
12-07-2002, 01.38.21
Decomprimere un file .sit.hqx:

Rinominare il file da .sit.hqx a sit

Aprire Stuffit coso

Skiacciare su drag and drop (fare così se no estrae files da 0 byte)

trascinare sul riquadro extract files il file da decompattare

farglielo estrarre su desktop

IrONia
12-07-2002, 02.34.35
Originariamente inviato da succhione
Mi permetto di esprimere un parere......[Ironia]..(questo è un "forum", alla base ci deve essere l'umiltà ed il rispetto, cose che non dipendono certo dal numero di interventi nè dalle presunte conoscenze.....bensì dal confronto quotidiano con gli altri, che siano un NIK virtuale od un individuo in carne ed ossa.)

:D :D :D :D

...no retorica please:D

IrONia
12-07-2002, 02.35.28

x ironia: molte grazie, non fai che confermare quanto ho detto sopra.

...se ti senti nella posizione di giudicare...fai pure(Y) (Y)

..non mi tocca minimamente la cosa:D :D :D :D

insane74
12-07-2002, 08.20.05
Originariamente inviato da ironia

...se ti senti nella posizione di giudicare...fai pure(Y) (Y)

..non mi tocca minimamente la cosa:D :D :D :D

ehm... a dire il vero il primo a giudicare (tot messaggi postati = tot esperienza) sei stato tu...

cmq...

x Trushna: grazie!!!! ora ci provo subito! ciaoooo! :D :) (Y) (Y) (Y)

insane74
12-07-2002, 08.58.52
x trushna: non ci riesco!
rinomino il file, faccio drag&drop, espando sul desktop e mi crea un altro file .sit di dimensioni minori. se ripeto le stesse operazioni su questo nuovo file vedo una cartella contenente tot file: se ripeto le stesse operazioni su questa cartella, me la estrae, mi trovo tot file ma tutti di dimensione 0!!!
dove sbaglio???
vanno bene le opzioni selezionate per stuffit che si vedono nell'allegato?

qui sul lavoro uso NT con filesytem FAT (ho letto nell'help di stuffit che se il filesystem è ntfs nell'estrazione può preservare tutte le informazioni di un file mac: può influire? ho provato anche ad estrarlo su un altro pc con ntfs ma non è cambiato nulla!)

HELPI!!!!
:( :( :( :confused: :confused:

ekerazha
12-07-2002, 17.24.03
x ekerazha: mi spiace contraddirti, ma basta fare una piccola ricerca in rete per avere conferma di quanto ho detto. OS X è uscito prima di XP, così come le varie beta e i primi screenshots. la questione del nome delle due interfacce (se noti, tali parole non esistono nella lingua inglese ma sembrano delle "italianizzazioni") era stata posta anche da PC Professionale e da PCWorld (se non ricordo male). All'epoca dei primi screenshots di XP c'erano anche dei siti dove la MS veniva "smascherata" (mostrando per esempio, alcune soluzioni proposte da OS X e copiate da XP: le icone ad alta risoluzione, l'effetto di "colorizzazione" dei pulsanti per minimizzare e chiudere le finestre anche quando la finestra non ha il fuoco, ecc. ecc.): addirittura, i primi screenshots di XP mostravano la cartella "immagini": si vedevano delle immagini di esempio e tra queste ce n'erano alcune già usate da OS X proprio nei primi screenshots (lampante quella del papero giallo, semplicemente copiato "riflesso"). e, se ciò non fosse sufficiente, basta ricordare che il principale autore di "luna" è un ex dipendente Apple, principale autore di "aqua". se questo non significa nulla...

ciauz!

Effettivamente le versioni beta del Mac OS X sono uscite prima di quelle di Windows XP. Nella parola "Aqua" non vedo nessuna italianizzazione, anche perchè "Aqua", oltre a non esistere nel vocabolario inglese, non esiste neanche in quello italiano. Inutile chiamare delle riviste del settore a conferma della propria tesi quando, giusto per dare una dimostrazione della loro competenza, leggo sul numero di Maggio di PC World che in Windows 2000 esiste l'"msconfig" (e non è vero), e che Norton personal Firewall 2002 chiude perfettamente tutte le porte del computer (e non è vero, la 135 dei servizi DCOM di Windows XP viene lasciata solitamente aperta, come nelle versioni non-NT di Windows viene lasciata solitamente aperta la 139 (quella dei servizi NetBIOS). Cmq ritornando al nostro discorso, l'interfaccia grafica di Windows XP mi sembra non avere niente a che fare con quella del Mac OS X, inoltre una "paperella" nella cartella immagini non mi sembra abbia alcun nesso con la GUI di un sistema operativo (magari piaceva come immagine a qualche dipendente Microsoft, ma che vuol dire??). Inoltre come sanno anche i bimbi, gli screenshot "rubati" in segreto alla Microsoft (come le foto "segrete" dell'Area 51) sono assolutamente inattendibili, e probabilmente fatte da qualche simpatico burlone (come per esempio i fantomatici emulatori per PlayStation 2, che non eistono ancora, ma dei quali esistono però degli screeshot). Inoltre la cosa del dipoendente non significa assolutamente nulla, poichè la GUI di Windows XP non la fa una persona, ma una squdrea, come ha fatto una squadra anche quella del Mac OS X. :rolleyes:

insane74
12-07-2002, 19.55.35
Originariamente inviato da ekerazha

Effettivamente le versioni beta del Mac OS X sono uscite prima di quelle di Windows XP. Nella parola "Aqua" non vedo nessuna italianizzazione, anche perchè "Aqua", oltre a non esistere nel vocabolario inglese, non esiste neanche in quello italiano. Inutile chiamare delle riviste del settore a conferma della propria tesi quando, giusto per dare una dimostrazione della loro competenza, leggo sul numero di Maggio di PC World che in Windows 2000 esiste l'"msconfig" (e non è vero), e che Norton personal Firewall 2002 chiude perfettamente tutte le porte del computer (e non è vero, la 135 dei servizi DCOM di Windows XP viene lasciata solitamente aperta, come nelle versioni non-NT di Windows viene lasciata solitamente aperta la 139 (quella dei servizi NetBIOS). Cmq ritornando al nostro discorso, l'interfaccia grafica di Windows XP mi sembra non avere niente a che fare con quella del Mac OS X, inoltre una "paperella" nella cartella immagini non mi sembra abbia alcun nesso con la GUI di un sistema operativo (magari piaceva come immagine a qualche dipendente Microsoft, ma che vuol dire??). Inoltre come sanno anche i bimbi, gli screenshot "rubati" in segreto alla Microsoft (come le foto "segrete" dell'Area 51) sono assolutamente inattendibili, e probabilmente fatte da qualche simpatico burlone (come per esempio i fantomatici emulatori per PlayStation 2, che non eistono ancora, ma dei quali esistono però degli screeshot). Inoltre la cosa del dipoendente non significa assolutamente nulla, poichè la GUI di Windows XP non la fa una persona, ma una squdrea, come ha fatto una squadra anche quella del Mac OS X. :rolleyes:

siamo finiti un pò fuori dal tread originario. direi che rispondo a questa e poi vorrei rimanere sul discorso delle icone. se invece interessa il discorso sulle "scopiazzate" della ms, si può aprire un altro 3d e parlarne lì.

- in effetti ho sbagliato termine: ho usato impropriamente "italianizzazione". volevo semplicemente indicare che entrambe hanno usato per la propria interfaccia due nomi che "suonano" italiani.

- si sà che i mezzi di informazione, specializzati e no, possono scrivere delle st***zate, ma se leggo sul corriere della sera che nesta finirà alla juve e poi non è vero, non per questo penso che tutto quello che scrive il corriere sia falso.

- non ho scritto da nessuna parte che "luna" è uguale a "aqua": semplicemente molte delle "innovazioni" di xp non sono altro che un "porting" delle stesse innovazioni introdotte prima dalla apple. se non si vuole parlare di copia, ti va bene "citazione"?

- è evidente che quel dipendente non ha scritto da solo né "aqua" né "luna", ma il fatto che ms abbia strappato a suon di milioni quel tizio alla apple e che l'abbia messo nel team di sviluppo di "luna" e che quest'ultima ha + di una somigliana con "aqua", forse vuol dire qualcosa.

detto questo, vorrei tornare al discorso del porting delle icone.
Trushna fatti sentire!
ciauz a tutti.

ekerazha
13-07-2002, 02.04.31
- Non sapev che sol Apple potess utilizzar parol ch terminan con un vocal, tutt ci f part dell'orma vast scelt degl attacc gratuit contr Microsoft.

- Vedo che non hai replicato sulla storia degli screenshoot, e hai fatto bene :o

- L'unica "innovazione" (se così si può definire una cosa assolutamente ovvia) è la possibilità di utilizzare la system bar su una finestra non attiva.

- Se come dici tu Microsoft è tanto brava a copiare, poteva risparmiarsi i soldi del dipendente e copiare lo stesso... evidentemente le cose non stanno proprio come hai detto tu...

IrONia
13-07-2002, 03.29.40

ehm... a dire il vero il primo a giudicare (tot messaggi postati = tot esperienza) sei stato tu...

cmq...

insomma rileggiti il tread e poi ne riparliamo....

questo è il mio giudizio: :D :D :D

Trushna
13-07-2002, 20.20.45
mmm il procedimento ke ho usato è quello e mi è funzionato perfettamente... poi non so... spesso ci sono da cambiare estensione ecc... ma sono lavori di smanettamenti vari...

insane74
13-07-2002, 21.44.26
farò altri tentativi: grazie lo stesso! :)
ciauz!

Gizmu
15-07-2002, 20.17.49
insane74 non so se l'hai letto comunque...
http://xicons.macnn.com/articles/winxp.php

dovrebbe essere proprio quello che cerchi !

insane74
15-07-2002, 20.50.05
grazie!
ora ci provo!
ciauz! :D :) :D