PDA

Visualizza versione completa : HD Impallato !!!!


Forisco
09-07-2002, 19.57.30
Ciao, ho un problema in cui non mi ci raccapezzo : ascoltate. Ho formattato un hd da 10Gb per installarvi una versione di Linux (sigh! :( ) a cui ho dovuto rinunciare subito. Per toglierla ho voluto seguire la procedura classica con il disco di avvio di win98 inserito e l'uso di fdisk per cancellare la partizione Linux. Sorpresa : la partizione e' vista da fdisk (come estesa) ma non e' assolutamente cancellabile ! Una formattazione a basso livello non ha dato alcun risultato : come posso ridare vita al mio HD ? Devo rassegnarmi a perderlo ? Help me !!!

bamby4enry
09-07-2002, 22.14.31
Originariamente inviato da Forisco
Ciao, ho un problema in cui non mi ci raccapezzo : ascoltate. Ho formattato un hd da 10Gb per installarvi una versione di Linux (sigh! :( ) a cui ho dovuto rinunciare subito. Per toglierla ho voluto seguire la procedura classica con il disco di avvio di win98 inserito e l'uso di fdisk per cancellare la partizione Linux. Sorpresa : la partizione e' vista da fdisk (come estesa) ma non e' assolutamente cancellabile ! Una formattazione a basso livello non ha dato alcun risultato : come posso ridare vita al mio HD ? Devo rassegnarmi a perderlo ? Help me !!!

Come come? Con la formattazione di basso livello i risultati li devi avere per forza visto che oltre a portare l'MBR a zero elimina tutta le formattazioni logiche precedenti!

Che hdd hai e che utility hai usato per la LLF (LowLevelFormat)?

byex

succhione
10-07-2002, 00.43.16
Prova ad usare l'utility fdisk che si trova in Linux, è molto potente, io mi sono svincolato + di una volta (schegli la fat32 ed esci dall'installazione).