PDA

Visualizza versione completa : [Urgente]Schermate blu su XP[Colpa del modem?]

Taker
07-07-2002, 05.07.05
Suppongo che sia colpa del modem ma nn ho la certezza, chiedo a voi.

Il mio problema è che dopo un pò che sono su direct connect a scaricare e far scaricare mi esce una bella schermata blu di errore: (esce soprattutto quando i download e gli upload aumentano, finche faccio 1 download e 1 upload va tutto lisco)

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue.

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore
dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative
alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalita provvisoria premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi
selezionate la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000D1 (0xFF2E4000, 0x00000002, ox00000000, 0xF9B48F2D)
*** alcan5wn.sys - Address F9048F2D base at F9B4200, Datestamp 3BBAC7E1)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico, per ulter ( qua appaiono una decina di simboli ).

Ho provato a disinstallare il modem e installarlo usando i driver che ci sono su XP ma niente, nn cambia.

Se può interessare questa è la config:

Athlon Xp 1800
Asus A7V266
256ddr
Modem Alcatel Manta USB

ditemi voi cosa fare :rolleyes:

DIAVOLETTO
07-07-2002, 06.04.07
http://www.microsoft.com/Italy/windowsxp/pro/using/howto/gettingstarted/guide/troubleshoot.asp#GSE

Taker
07-07-2002, 17.31.22
link molto utile :rolleyes: