PDA

Visualizza versione completa : Lentezza XP

Asterix
06-07-2002, 20.29.19
Ciao a tutti
ho un pc cosý composto:
Pentium III 600 Mhz
384 mega di ram
Scheda video S3 Savage4 32 MB

Il problema riguarda la lentezza ad aprire il men¨ programmi dal pulsante Start,
quando posiziono il mouse su Programmi ci vogliono circa due secondi prima che appare la finestra.
La lentezza si nota anche quando faccio scorrere il mouse su uno dei men¨ a tendina che sono in alto
tipo i preferiti. Ho anche fatto la modifica sul registro per la velocitÓ del men¨ start ma non Ŕ servita a nulla.
Ho provato pi¨ volte ad reinstallarlo ma le cose non cambiano,
eppure uso il Windows 2000 da circa due anni senza nessun problema.
Ringrazio molto se qualcuno mi aiuterÓ a capire
Thank you
asterix

Ov3rKuNtZ
06-07-2002, 20.32.52
Originariamente inviato da Asterix
Ciao a tutti
ho un pc cosý composto:
Pentium III 600 Mhz
384 mega di ram

Il problema riguarda la lentezza ad aprire il men¨ programmi dal pulsante Start,
quando posiziono il mouse su Programmi ci vogliono circa due secondi prima che appare la finestra.
La lentezza si nota anche quando faccio scorrere il mouse su uno dei men¨ a tendina che sono in alto
tipo i preferiti. Ho anche fatto la modifica sul registro per la velocitÓ del men¨ start ma non Ŕ servita a nulla.
Thank you
asterix hai provato kon tweak ui?????????

Asterix
06-07-2002, 20.49.56
Innanzitutto grazie per la risposta.......
no non l'ho provato, in sostanza che farebbe?

Ov3rKuNtZ
06-07-2002, 20.53.20
elimina le varie animazioni...e ti permette di agire sulla velocitÓ dei menu non dal registro! sai komŔ magari kosi funge|;)

Asterix
06-07-2002, 21.04.16
Ok casomai lo provo...
nessun'altro consiglio?

Cecco
07-07-2002, 00.33.58
Originariamente inviato da Asterix
Ciao a tutti
ho un pc cosý composto:
Pentium III 600 Mhz
384 mega di ram

Thank you
asterix

Start>Esegui, quindi digiti "regedit" e poi premi "ok"
Adesso segui questo percorso:
HKEY_CURRENT_USER>control panel>desktop e vedrai che nella parte destra appariranno una serie di voci.
Posizionati su "MenuShowDelay" che dovrebbe presentare il valore "200". Allora tasto destro su questa voce, scegliendo "modifica". Porta il valore da "200" a "100" o meno, a secondo delle tue esigenze. Pi¨ il valore Ŕ basso, pi¨ il men¨ ti si aprirÓ velocemente. Ciao

ilcalzolaio
07-07-2002, 00.52.43
Esatto cecco.

R.A.Z
07-07-2002, 02.00.45
ti consiglio di fare una scansione del registro con regcleaner,una pulita con dustbuster,poi disattiva un po di servizi di XP,dai un'occhiata alla guida di wintricks
http://www.msni.it/windxp/guida.html

iamj2
07-07-2002, 02.24.38
Vai in proprietÓ dello schermo/effetti... e disattiva un po tutto... ;)

Trushna
07-07-2002, 08.19.22
Il problema Ŕ generato dall'ombra del menu avvio... se la disabiliti vedi ke va come un treno

Asterix
08-07-2002, 00.00.09
Originariamente inviato da Trushna
Il problema Ŕ generato dall'ombra del menu avvio... se la disabiliti vedi ke va come un treno

Come devo fare??
Grazie

Asterix
08-07-2002, 00.05.58
Originariamente inviato da Trushna

Come devo fare??
Grazie

Trushna
08-07-2002, 02.02.44
La disattivi dalle impostazione degli effetti nelle proprietÓ dello skermo