PDA

Visualizza versione completa : mi spiegate questa???

Deuced
04-07-2002, 21.16.15
ieri ho fatto un bel formattone e ho installato da zero win xp home come al solito.Ora per da qualche problema...tutti i driver installati me li vede senza firma digitale (anche se sono quelli di base di winxp) e inoltre non mi permette di scaricare il programma per utilizzare winupdate...si inpalla misteriosamente!Che caxxo successo?Sar il caldo?

vxcrig
04-07-2002, 21.17.51
Riformatta :cool:

Giaky
04-07-2002, 21.19.24
si, una soluzione, riformatta, e se puoi installa xp pro, molto meglio, ciao :D

Deuced
04-07-2002, 21.21.01
home e pro sono uguali tranne che per alcuni tool...e comunque ho la home originale da 6 mesi e pi...perch dovrei buttarla?Comunque la 4a volta che riformatto...dev'esserci qualche altro prob.A nessuno capitata qualcosa del genere?

vxcrig
04-07-2002, 21.35.00
RAGIONIAMO: il troppo caldo ti fa crashare il pc, ma improbabile ke non ti faccia installare qualke componente di win.
Anke la mobo, o qualke periferika non funzionante correttamente, pu farti piantare il pc ma , come sopra , impensabile ke non ti faccia installare qualke componente di win.
ERGO PU essere la tua versione di XP ad essere... come dire... skizzinosa??Quando ha iniziato a dare problemi il tutto??Hai cambiato periferike??Hai Over Kolkkato qualkosina, magari il mouse...
:D Hai scelto un farmattazione veloce o normale??sei in NTFS o in "Fat/SCAT 32:D "?Ke sia la RAM??

Deuced
04-07-2002, 23.37.33
Originariamente inviato da vxcrig
RAGIONIAMO: il troppo caldo ti fa crashare il pc, ma improbabile ke non ti faccia installare qualke componente di win.
Anke la mobo, o qualke periferika non funzionante correttamente, pu farti piantare il pc ma , come sopra , impensabile ke non ti faccia installare qualke componente di win.
ERGO PU essere la tua versione di XP ad essere... come dire... skizzinosa??Quando ha iniziato a dare problemi il tutto??Hai cambiato periferike??Hai Over Kolkkato qualkosina, magari il mouse...
:D Hai scelto un farmattazione veloce o normale??sei in NTFS o in "Fat/SCAT 32:D "?Ke sia la RAM??

il caldo l'ho tirato in ballo per fare una battuta :D ,sapevo gi che non era quello il problema.Tutte le cose proposte da te portano solo a un crash di sistema (come hai detto tu stesso).Comunque non ho detto che si blocca (anche perch ora se no non potrei postare :p),quello capita ogni tanto solo con winupdate, proprio l'installazione che andata male!Forse ho trovati i problemi per:1)ho flashato il bios e non ho settato i dischi su lba 2)ho spostato la scheda di rete sul pci #4,il 3 da sempre problemi perch mette in comune l'irq se non sbaglio 3) la ram 512 mb infineon cas 2 turbo,ma in un unico blocco da 512 e a quanto pare o win o la mobo non lo reggono.Ora ho settato per bene queste cose e domani mattina riformatto (per ora mi sono rotto le 00),vi far sapere,magari vi sono di aiuto

nana_d
04-07-2002, 23.47.23
prova a togliere eventuali settaggi estremi nella CMOS del Bios della mobo.

Aumenta la cas da 2 a 3 e se hai aperture della ram in fast mettile in normale.

Delle volte sono piccole impostazioni del bios oppure errati settaggi che fanno crasciare il tutto.

Formattare non il rimedio, xrch se hai impostazioni errate il problema si ripropone, o no?

Se poi hai tempo da perdere e lo fai x prendere confidenza con il PC, b allora...tutto concesso

:D

Se il TUo Hardware quello che hai messo nelle tue note, non mi sembra che debba avere problemi.
Domanda: Si inchioda anche durante l'installazione?

Se s la Ram, prova con un altro modulo, prima di formattare!

Deuced
04-07-2002, 23.59.53
Originariamente inviato da nana_d
prova a togliere eventuali settaggi estremi nella CMOS del Bios della mobo.

Aumenta la cas da 2 a 3 e se hai aperture della ram in fast mettile in normale.

Delle volte sono piccole impostazioni del bios oppure errati settaggi che fanno crasciare il tutto.

Formattare non il rimedio, xrch se hai impostazioni errate il problema si ripropone, o no?

Se poi hai tempo da perdere e lo fai x prendere confidenza con il PC, b allora...tutto concesso

:D

Se il TUo Hardware quello che hai messo nelle tue note, non mi sembra che debba avere problemi.
Domanda: Si inchioda anche durante l'installazione?

Se s la Ram, prova con un altro modulo, prima di formattare!

il problema non che va in crash,ho gi detto che capita solo durante winupdate!E' proprio l'installazione buggata,figurati che non mi fa installare gli aggiornamenti perch mi dice Impossibile aggiornare catalogo protezione,oppure vede senza firma i driver whql (persino quelli standard :eek: )E' sicuramente il bios settato male o la ram.Purtroppo per devo per forza formattare,ripeto che l'installazione andata male

Paco
05-07-2002, 01.10.50
a me capitato solo con i driver del modem ADSL...avr formattato circa cinque volta da quando ho WinXp e a volte accettava senza problemi i driver che gli davo e altre diceva che la firma digitale non c'era :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non un po' strano??? il mio non un problema perch alla fine la periferica funziona lo stesso ;)
ciao

Deuced
05-07-2002, 06.31.57
ho risolto porca miseria :mad: sono i filter driver usb della via!Mi sembrava strano che fosse un problema di ram...ho un blocco di 512 mb infineon garantito cl2!E' strano notare che questo problema ce l'ho da quando ho l'athlon xp.Boh...misteri di xp