PDA

Visualizza versione completa : XP MALEDETTO - La memoria non poteva essere READ?

anno
04-07-2002, 21.13.04
Quando esco da GESTIONE PERIFERICHE oppure dai SERVIZI mi da il seguente errore.

Istruzione 0x77f4171c ha fatto riferimento alla memoria a 0X00850010.
La memoria non poteva essere READ.

Non riesco a capirne il motivo, come mi posso orientare?

vxcrig
04-07-2002, 21.16.52
In ke senso non poteva essre Read?? :confused:

Deve esserci stato da parte di un puntatore del C...una sovra... scrittura di dati in un'area di mem occupata da qualkosa di Windowz... FORSE...CREDO:confused:

anno
04-07-2002, 21.56.28
"Non poteva essere READ" è precisamente la frase che appare, ci sto impazzendo perchè non mi rendo conto che cosa possa essere.

vxcrig
04-07-2002, 22.16.55
Allora deve essere accaduto ciò ke ti ho detto prima: un puntatore (proprio appartenente all'applicazione ke utilizzavi) ha scritto in una zona di memoria non consentita, ke era di sola lettura, probabilmente vi era qualkosa di vitale per il tuo Win.Ma data la particolare arkitettura del suddetto, mi pare stranino:rolleyes:... Fai uno scandisk forse... usi la FAT32 o la NTFS??

ekerazha
04-07-2002, 22.59.45
Anche a me capita spesso lo stesso messaggio di errore, ad esempio quando con Quicktime tento di aprire un filmato non completo, oppure alcune volte, IE si blocca, dando sempre questo errore, in siti particolarmente complessi...

anno
05-07-2002, 00.27.15
Originariamente inviato da vxcrig
Allora deve essere accaduto ciò ke ti ho detto prima: un puntatore (proprio appartenente all'applicazione ke utilizzavi) ha scritto in una zona di memoria non consentita, ke era di sola lettura, probabilmente vi era qualkosa di vitale per il tuo Win.Ma data la particolare arkitettura del suddetto, mi pare stranino:rolleyes:... Fai uno scandisk forse... usi la FAT32 o la NTFS??

Scandisk già fatto varie volte, ma comunque penso che si tratti della RAM e non della memoria di massa dell HD.

Il problema lo da all'uscita di una utility del sistema operativo, perchè gestiore periferiche e servizi fanno parte di esso.

Boh.....

anno
05-07-2002, 00.33.41
Originariamente inviato da ekerazha
Anche a me capita spesso lo stesso messaggio di errore, ad esempio quando con Quicktime tento di aprire un filmato non completo, oppure alcune volte, IE si blocca, dando sempre questo errore, in siti particolarmente complessi...

Per me uno dei seguenti programmi ha creato qualche problema,
te li elenco e tu dimmi quali hai anche tu.

SMSSPLITTER
Scanner HP
Stampante HP 815

PHOTOSHOP 5
PHOTOSHOP 6
PHOTOIMPACT 7
SOUND FOURGE
NERO
EASY CD CREATOR Platinuim
CLONECD
WinPHONE
Classic Phone Tools
Backup magic
AWARE
Winrar
Countdown
Alligator
Norton Antivirus
Partition Magic 70
Drive Image 50
Media studio
Software Scheda video Maxtrox

Ciao

vxcrig
05-07-2002, 02.25.24
Sicuramente l'area sovrascritta e' nella RAM...(i programmi girano li...)
Ma magari con lo scan Windowz si quieta un'attimo(ma da quello ke dici non succede)...i dati prima di metterli nella ram devono essere presi dall HD.Se usi FAT 32 il tutto e instabile si sa, se usi NTFS ci sono MENO preblemi.

anno
05-07-2002, 15.04.25
Per me non è un problema di FAT32 o NTFS perchè in altri PC XP FAT32 (99%) non da questo errore.

E' probabile che un software abbia magari sovrascritto qualche libreria .

vxcrig
05-07-2002, 20.42.36
:confused: :confused: se fosse un programma ke non fa parte di xp kapirei ma dato ke è una sua applicazione non so keddire , provo akiedere in giro, 'un si sa mai...:p

anno
05-07-2002, 21.26.16
Attendo ekerazha per capire meglio.

ekerazha
06-07-2002, 17.25.41
Dei tuoi ho:

PHOTOSHOP 6
SOUND FOURGE
NERO
AWARE (è percaso AD-AWARE?)
Winrar
Norton Antivirus
Drive Image 50

Di questi solo l'antivirus funziona in background, e comunque su Windows 2000 non ho mai avuto problemi simili. Ho sempre pensato che l'instabilità del mio Windows XP fosse dovuto al fatto che l'ho aggiornato da una build 2505 (RC1 mi sembra) di Windows XP stesso.

anno
07-07-2002, 00.19.03
Grazie.
Ora farò le opportune prove.

:)

iamj2
07-07-2002, 03.17.40
Originariamente inviato da anno

Per me uno dei seguenti programmi ha creato qualche problema,
te li elenco e tu dimmi quali hai anche tu.

SMSSPLITTER
Scanner HP
Stampante HP 815

PHOTOSHOP 5
PHOTOSHOP 6
PHOTOIMPACT 7
SOUND FOURGE
NERO
EASY CD CREATOR Platinuim
CLONECD
WinPHONE
Classic Phone Tools
Backup magic
AWARE
Winrar
Countdown
Alligator
Norton Antivirus
Partition Magic 70
Drive Image 50
Media studio
Software Scheda video Maxtrox

Ciao

Cioè a te tutti questi software hanno creato qualche problema??? :confused:
Oppure ho capito male?? :confused:

Ciao! :)

Sharok
07-07-2002, 06.01.55
Cavolo questo problema lo da anche a me ma con 2 varianti :D :
Lo fa spesso quando chiudo la sessione, ed oltre a dirmi "la memoria non poteva essere READ" a volte mi dice anche "l amemoria non poteva essere WRITTEN" :confused: :confused:

Che diavolo sarà successo ?:rolleyes:

anno
07-07-2002, 21.58.30
Non tutti ma fra questo listato per me c'è ne uno che probabilmente ha sovrascritto qualche libreria o che provoca questo problema al sistema operativo.

Oppure addirittura l'aggiornamenti di XP.

:rolleyes:

anno
07-07-2002, 21.59.42
Originariamente inviato da sharok
Cavolo questo problema lo da anche a me ma con 2 varianti :D :
Lo fa spesso quando chiudo la sessione, ed oltre a dirmi "la memoria non poteva essere READ" a volte mi dice anche "l amemoria non poteva essere WRITTEN" :confused: :confused:

Che diavolo sarà successo ?:rolleyes:

E' veramente strano.
Ci sarà pure sul Forum qualche esperto che ne sa qualcosa più di noi.

Deuced
07-07-2002, 22.22.40
secondo me è un problema di ram.Provate a impostare dal bios il cas latency a 3 e il timing su normal

iamj2
08-07-2002, 04.16.44
Non tutti ma fra questo listato per me c'è ne uno che probabilmente ha sovrascritto qualche libreria o che provoca questo problema al sistema operativo.

Oppure addirittura l'aggiornamenti di XP.

:rolleyes:

A ecco.....allora comincia col togliere uno dei programmi per masterizzare!
Personalmente toglierei sia easy cd che clone cd.....perchè nero ti permette di fare tutto lui (se della giusta versione), al limite affiancato da winimage... ;)

Ciao! :)

Sharok
08-07-2002, 04.42.10
Originariamente inviato da Deuced
secondo me è un problema di ram.Provate a impostare dal bios il cas latency a 3 e il timing su normal

Ok, cambio, faccio un po' di testing e ti faccio sapere ;)

P8257 WebMaster
08-07-2002, 16.10.48
[B]
Istruzione 0x77f4171c ha fatto riferimento alla memoria a 0X00850010.
La memoria non poteva essere READ.

/B]

... facciamo un po' di chiarezza sugli errori critical come questo:

Si tratta in effetti di una condizione di errore critica che molti conoscono nei sistemi 9x come Errore di protezione - protection fault in via ufficiale ..

E' sempre difficile capire la causa di questi problemi perché i fattori che entrano in gioco sono molteplici, in linea di massima (Qui in M$ almeno si sono degnati di spiegarci in QUALE area di memoria si è tentato di scrivere o leggere) si ha quando un programma mette le mani su aree di memoria a lui non destinate.

Dato che nei sistemi NT TUTTE le operazioni sono subordinate al kernel, quando esso si trova davanti ad una richiesta non consentita, l'applicativo deve essere arrestato e viene eseguito un kill su tutti i processi appartenenti al fork corrente.

Nel caso specifico dei problemi in questione si ha che il krnl non permette in linea generale:
- di scrivere su aree di memoria specifiche (quali aree di sistema, aree occupate da librerie dinamiche, aree occupate da user, gdi ecc.)
- di leggere da aree che possono compromettere attivamente la sicurezza e la stabilità del krnl stesso (quali contenitori degli handler e dei codici di mounting delle unità disco ecc.)

Nel caso in particolare (posto per scontato che non vi siano problemi di ram) la prima cosa che mi viene in mente è che quando entri in gestione periferiche, qualche device lancia un qualche genere di richiesta che va a puntare su indirizzi non accessibili. Prova magari ad eseguire in modalità provvisoria o ad analizzare nel bios quali sono i parametri di assegnazione e le priorità sugli interrupt del sistema.

Tutto questo, naturalmente avendo prima escluso un problema di ram.

Bye :cool:

anno
08-07-2002, 18.52.43
x P8257 WebMaster

Si va sul difficile , va be provo a smanettare.

:D

ThEmAtRix
10-07-2002, 06.24.08
Le uniche volte che vedo quell'errore è quando porto a 133Mhz il pentium III 650 100Mhz e uso programmi come Photoshop, Dreamweaver, Flash.

P8257 WebMaster
10-07-2002, 14.45.44
Originariamente inviato da ThEmAtRix
Le uniche volte che vedo quell'errore è quando porto a 133Mhz il pentium III 650 100Mhz e uso programmi come Photoshop, Dreamweaver, Flash.

In via generale i programmi di grafica impegnano maggiormente la cpu .. questo, sommato all'overclocking magari produce un riscaldamento eccessivo.

Bye :cool: