PDA

Visualizza versione completa : Che ne pensate di ste impostazioni per TA isdn?


XanTriX
07-12-2000, 11.48.55
salve raga ho trovato in giro (mi sembra su ngi) delle info per ta isdn da fare col progeramma freeware isspeed

http://www.hms.com/ si trova qui

Lanciate il programma
Selezionate il Profile del Vs TA o Modem, in caso non sappiate quale sia allora applicate
queste regole a tutti i profile.

MTU/IPMTU
Vi consiglio una valore max 576 | min 512 . Windows usa di base 1500 valore per lan e non certo per la ns povera rete made Italy .

MSS
Usate un valore max 576 | min 512. Questo valore determina l' RWIN.

Rwin Multiplier
Questo valore è molto importante. Per giocare online è sufficiente un valore vicino ai 2000 ( MSS X 4 o 576 X4 = 2304 ), mi raccomando
a non andare sotto i 2000 potreste causare danni al Terminal Adapter/Modem.
In caso vogliate le massime prestazione nello scaricare allora fate in modo che Rwin sia vicino ma non oltre 5000

Da test fatti precedentemente ho notato un aumento da un download fisso a 5K fino ad arrivare a 7k.
Ovviamente questi Settaggi abbisognano di un restart della macchina.

TTL
Immettere un valore di 64

Other
Lasciare unchekkati

NDI cachesize
E' inutile che inventi e quindi vi dirò che non so molto su questo valore, l'unica cosa che vi assicuro da fonti certe è che non influisce sulla connessione ma influisce in LAN.

Attenzione !!! Tutte queste modifiche vanno fatte previo backup!!!

Che ne pensate? a naltra cosa sapete da cosa possono dipendere le cadute di linea?(da premettere che ho tolto tutti i servizi tipo avviso di chiamata eccetera dalla borchia)
grazie