PDA

Visualizza versione completa : Ripristino immagine XP

CinghiAle :8]
04-07-2002, 06.21.45
Qualcuno di voi, perfavore, saprebbe spiegarmi come ripristinare una immagine di WIN XP fatta con Drive Image 6 ( o 2002 che dir si voglia ) ?? :confused:
Io ho Win XP su una partizione primaria, formattata dal setup di Win in NTFS.
Quello che mi servirebbe sapere Ŕ se:
1) Devo prima cancellare la partizione con fdisk, x poi ricrearla ( ed eventualmente formattarla.. se si, come, visto che da dos non si pu˛ creare il file system NTFS ?? :wall: ) e poi metterci l'immagine ?
2) Inoltre .... l'immagine ripristina il file system NTFS in maniera corretta o si verificano dei problemi ?

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente ... al max poi mi dilungo ... :inn:
Grazie.

Lionsquid
04-07-2002, 07.06.58
1) No, non Ŕ necessario ri-partizionare e/o formattare....la scrittura nella fase di ripristino fÓ piazza pulita dei dati precedenti ;)

2) Il DM6 (o 2002) Ŕ dichiarato compatibile con NTFS, quindi non ci dovrebbero essere problemi ;)

bye+

xltopk
05-07-2002, 08.30.59
no! non devi formattare niente!!
digli di ripristinare l' immagine, il prg ti dice che tutti i dati verranno cancellati, dai ok.........dopo 10 min Ŕ tutto fatto:D :D :D
Drive Image.... SEI GRANDE!!!!
..........ma a voi, vi funziona il ripristino del sistema di windows????
a me MAI
ciaooooooooo

Ov3rKuNtZ
05-07-2002, 08.49.00
Originariamente inviato da Lionsquid
1) No, non Ŕ necessario ri-partizionare e/o formattare....la scrittura nella fase di ripristino fÓ piazza pulita dei dati precedenti ;)

2) Il DM6 (o 2002) Ŕ dichiarato compatibile con NTFS, quindi non ci dovrebbero essere problemi ;)

bye+ (Y)

Giaky
05-07-2002, 15.50.16
giusto.. ciao :D :D :D

Cecco
05-07-2002, 16.35.54
Originariamente inviato da xltopk
no! non devi formattare niente!!
digli di ripristinare l' immagine, il prg ti dice che tutti i dati verranno cancellati, dai ok.........dopo 10 min Ŕ tutto fatto:D :D :D
Drive Image.... SEI GRANDE!!!!
..........ma a voi, vi funziona il ripristino del sistema di windows????
a me MAI
ciaooooooooo

A me funziona benissimo, lo trovo eccellente. Ovviamente ha il limite di non poter svolgere l'operazione da dos in caso di necessitÓ. Ciao

CinghiAle :8]
05-07-2002, 18.49.04
Grazie a tutti ragazzi per le dritte. :D
Son contento perchŔ avevo fatto l'immagine del mio XP giÓ ottimizzato, con tutti i drivers, i progs, le utilities, ecc ... :cool:
Ora la prox volta, invece di formattare, user˛ la mia bella immagine e via ... 20 mins e tutto ok ...
Grazie ancora ... (Y)

Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, sempre in questo ambito. Una volta usavo il Norton Ghost ( l'ultima versione ), ma non funzionava, perchŔ creava l'immagine che poi non era utilizzabile .... Ŕ successo lo stesso a voi ??

Per quanto riguarda il ripristino di sistema mi pare che vada attivato .... col tasto dx su Risorse del Computer, ProprietÓ e poi Ripristino Configurazione di sistema ....
O almeno credo .... :p
Ciao e grazie.

DavideDave
05-07-2002, 19.26.20
a me quando non funzionava l'immagine di ghost era colpa della scheda madre (vedilo pure come un problema di RAM fallata :rolleyes: )

Ciao :)

Giaky
05-07-2002, 20.27.20

milan rox .. ciao :D

DavideDave
05-07-2002, 20.32.54
Originariamente inviato da Giaky

milan rox .. ciao :D

Ŕ un apprezzamento il tuo.......... verooooooo?????????? :mad: :p :D

Giaky
05-07-2002, 20.55.59
Originariamente inviato da DavideDave

Ŕ un apprezzamento il tuo.......... verooooooo?????????? :mad: :p :D

ovvio, forza milan 4ever (e prendiamoce sto cannavero!) :D :D :D

DavideDave
05-07-2002, 21.45.08
Originariamente inviato da Giaky

ovvio, forza milan 4ever (e prendiamoce sto cannavero!) :D :D :D

(Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

Gheroppa
12-08-2002, 17.54.56
Mi attacco qui..ero indeciso che 3D usare;)

ImageDrive 5 Ŕ compatibile con NTSF su XP?
Ho cercato sul sito della PowerQuest ma non ho trovato un riferiemnto chiaro, ora uso Ghost Enterprise ma volevo provare ID ma ho solo la 5 e comprare la 6 per fare dei test mi scoccia alquanto:rolleyes:

Grazie a chi risponderÓ e anche a chi non risponderÓ ;)

LucAscari

boond
13-08-2002, 00.10.26
ciao.si drive image funzionabinissimo anche con Win xp.tutto tranquillo

lucyfer_ina
13-08-2002, 00.17.24
_drive image con xp su fartiz NTFS funge benissimo, l'ho giÓ utilizzato + volte, sempre pero' partendo dai floppy
_non occorre format xkŔ fa tutto lui
_il ripristino di win non sempre funziona , nel senso ke a volte mi Ú andata bene, altre volte si Ŕ ripresentato il problema che avavo prima del ripristino ( penso che la cosa dipenda dal livello di incasinamento della macchina al momento del ripristino
:confused: )