PDA

Visualizza versione completa : Win 98-to-ME


Corrado70
01-07-2002, 17.49.49
Ciao a tutti,
ho provato a scaricare il programma in questione dalla pagina delle "Modifiche estreme e nuove funzionalità in Win9x" ma senza successo.
Il link indicato (ftp://212.110.12.20/wintricks/98tome.exe) non funziona (mi dice che la pagina non è al momento disponibile)
Capita soltanto a me o hanno rimosso/spostato il programma?:(

RNicoletto
02-07-2002, 15.33.20
Approfitto di questo thread per 2 cose:

1) si conferma che il link di cui sopra non porta a nessun download... :( ;

2) sul sito di Axcel216 è appena stato proposto una specie di SUPER 98TOME :cool:. In pratica è la lista di tutti i files di 98SE che sono sostituibili con quelli di Windows ME e si parla di 400-500 files da sostituire !!! :eek: :devil:
Magari Kjow ci potrebbe dare un'occhiata ;); il link è questo (http://members.aol.com/axcel216/98-5.htm#KRM9S).



SALUDOS Y BESOS !!!

Billow
02-07-2002, 15.40.45
Axel è arrivato con 1 anno e passa di ritardo.. ;) :cool:
checchè ne dicano i denigratori di WT :cool:

il ns. pur essendo abbastanza snello ..
implementa le cose ESSENZIALI..

ed a detta di tutti funziona egregiamente..

inoltre ci sarebbero casini NON DA POCO con MS...

in quanto.. non si tratterebbe + di una modifica ma di un'implementazione bella e buona di un S.o. in un altro..

con i problemi di copyright e danni che ne conseguirebbere al colosso di REDMOND...



il dload sarà online... al + presto..
vedi Home... :)

RNicoletto
02-07-2002, 17.22.06
Originariamente inviato da Billow
Axel è arrivato con 1 anno e passa di ritardo.. ;) :cool:
checchè ne dicano i denigratori di WT :cool:
(Y)

Magari Axel l'ha avuto per vie traverse da qualcuno che l'aveva visto su WinTicks... :p

il ns. pur essendo abbastanza snello ..
implementa le cose ESSENZIALI..

ed a detta di tutti funziona egregiamente..


VERO ! (K)

Ce l'ho sul mio portatile e lo considero il miglior tweak presente sul sito.

inoltre ci sarebbero casini NON DA POCO con MS...

in quanto.. non si tratterebbe + di una modifica ma di un'implementazione bella e buona di un S.o. in un altro..

con i problemi di copyright e danni che ne conseguirebbere al colosso di REDMOND...


Questo non lo avevo considerato...

Sarei comunque curioso di sentire le opinioni di qualcuno che, per puro fine didattico :inn:, provi a montare sul suo 98SE sia 98toMe di WinTricks sia la lista files suggerita da Axcel...



SALUDOS Y BESOS !!!

The Saint
02-07-2002, 17.56.11
Secondo me non vale la pena... avendo a disposizione il CD di Windows ME (come dice axcel), xchè non installarlo invece di sostituire i file sul 98?

WinME è in tutto e per tutto meglio del 98... è stato messo da parte xchè quando uscì non c'erano ancora driver compatibili ed il system restore creava un sacco di problemi in fase di upgrade... ma se abbiamo driver aggiornati e disabilitiamo il system restore, allora abbiamo il miglior Windows con kernel 9x e per uso home in circolazione (questa è la mia opinione).

RNicoletto
02-07-2002, 18.31.04
Originariamente inviato da The Saint
Secondo me non vale la pena... avendo a disposizione il CD di Windows ME (come dice axcel), xchè non installarlo invece di sostituire i file sul 98?

Questa è la soluzione più ovvia :rolleyes:, la mia era appunto una proposta didattica (per non dire da smanettoni :D).

WinME è in tutto e per tutto meglio del 98... è stato messo da parte xchè quando uscì non c'erano ancora driver compatibili ed il system restore creava un sacco di problemi in fase di upgrade... ma se abbiamo driver aggiornati e disabilitiamo il system restore, allora abbiamo il miglior Windows con kernel 9x e per uso home in circolazione (questa è la mia opinione).
WinME è stato messo da parte anche perchè non c'era sufficienti motivi per l'utente domestico di pagare certe cifre :wall: per il divario 98SE <> ME.



SALUDOS Y BESOS !!!

redheart
02-07-2002, 18.40.36
Originariamente inviato da The Saint
Secondo me non vale la pena... avendo a disposizione il CD di Windows ME (come dice axcel), xchè non installarlo invece di sostituire i file sul 98?

WinME è in tutto e per tutto meglio del 98... è stato messo da parte xchè quando uscì non c'erano ancora driver compatibili ed il system restore creava un sacco di problemi in fase di upgrade... ma se abbiamo driver aggiornati e disabilitiamo il system restore, allora abbiamo il miglior Windows con kernel 9x e per uso home in circolazione (questa è la mia opinione).


Sei il primo che sento parlar bene di win ME.
Io lo uso dal settembre 2000 (quando è uscito) e lo trovo ottimo, soprattutto per giocare.
Per le cose serie meglio winXP...:)

Addirittura il mio negoziante di fiducia si rifiuta di installarlo: o 98SE o XP direttamente.

The Saint
02-07-2002, 19.45.54
Originariamente inviato da RNicoletto
WinME è stato messo da parte anche perchè non c'era sufficienti motivi per l'utente domestico di pagare certe cifre :wall: per il divario 98SE <> ME.
Su questo siamo d'accordo e x di + dopo aver comprato il s.o. avevi un sacco di problemi... ora xò la situazione è cambiata.

Quello che volevo dire è che avendo a disposizione Windows 98 e Windows ME, non vale la pena di smanettare su tutti quei file...

Originariamente inviato da redheart
Sei il primo che sento parlar bene di win ME.
Io lo uso dal settembre 2000 (quando è uscito) e lo trovo ottimo, soprattutto per giocare.
Per le cose serie meglio winXP...:)

Addirittura il mio negoziante di fiducia si rifiuta di installarlo: o 98SE o XP direttamente.
Ci sono state varie discussioni nella sezione "Sistemi operativi" sull'argomento... in effetti WinME c'è chi lo adora e chi lo odia, non c'è una via di mezzo. :D

Il paragone con Windows 2000/XP non l'ho fatto e non è fattibile... dato che si tratta di kernel differenti e la stabilità/affidabilità dei s.o. NT è decisamente maggiore.
Per quanto riguarda WinXP, deve ancora passare un po' di tempo... al momento non lo reputo all'altezza di Windows 2000, soprattuto per la compatibilità.

skizzo
03-07-2002, 01.12.42
A proposito di 98toME....

Per chi l'ha installato: Avete provato sul 98, poi a fare riavvio rapido, cioè a fare "riavvia il sistema" tenendo premuto shift???

A me, dopo aver installato 98toME non ha più funzionato, avevo aperto anche un 3d, mi pare, ma senza risultati...
Adesso mi prendo lo schema (colori desktop etc), il defrag, che è ottimo, sostituisco le icone del 98 con quelle di XP, ma non installo più la "patch" per evitare questo "inconveniente"...


Voi? niente problema?

Sergio Neddi
03-07-2002, 04.36.17
Non è un problema... è fatto apposta, il riavvio "rapido" molto spesso causa un "crash rapido" in quanto spesso usandolo capita che i PC si piantino.

Addirittura alcune patch MS per risolvere i problemi di spegnimento del 98 lo disabilitano.

Almeno mi è successo di vederlo spessissimo, questo "crash rapido", su tanti PC.

E poi bisogna resettare, parte lo scandisk con l'irritante messaggio che ti dice che devi spegnere regolarmente, ecc.

Nel nostro caso quest'opzione è sparita implementando alcuni file di ME, e precisamente la coppia User.exe e User32.dll.

Questi file però risolvono nella maggioranza dei casi il problema del mancato spegnimento dei PC quando connessi ad una rete.

Quindi io ne ho avuto un beneficio, o meglio i miei clienti, in quanto era diffuso il fatto che i PC con il 98 non si spegnevano più, ma ora è tutto a posto.

E nessuno si è mai lamentato di questo piccolo "problema".

Billow
03-07-2002, 16.19.00
;) ;)

skizzo
03-07-2002, 17.20.20
Mi dispiace ma non condivido...il crash rapido di cui tu parli non si è mai verificato sul mio pc...
inoltre il fatto di non poter riavviare rapidamente mi irrita alquanto soprattutto quando installo qualche programma che mi chiede di riavviare...

insomma, per me è un problema...pensavo fosse una cosa che riguardasse solo me invece riguarda tutti (anche se per voi è un miglioramento).

Adesso so che "dovrebbe" migliorare...ma continuerà a usare solo colori e defrag di winME...(e negli ultimi 6 mesi ho usato e apprezzato winME, quindi lo conosco un pochino)

Sergio Neddi
03-07-2002, 19.32.27
Beh, il crash rapido non succede a tutti, ma in moltissimi casi si, ad esempio l'ho visto spesso anche cambiando la dimensione dei caratteri ("usa caratteri grandi") e poi quando chiede di riavviare Windows tenta un riavvio veloce.

E' chiaro che dipende da molti fattori, nel caso specifico la sk video oppure sk di rete (generalmete tutti i miei clienti sono collegati in rete).

Può dipendere anche dal BIOS, ecc.

Se a te non succede, meglio!

L'importante è che ti trovi bene, anche a me quasi mai il riavvio veloce dava problemi (ma qualche volta si).

Io in ogni caso preferisco l'affidabilità al risparmio di una manciata di secondi nel riavvio.

Io ero sempre teso... si, si, ce la fa.... no... qualche volta alla fine aspettavo qualche minuto (alla faccia del riavvio veloce) e poi mi dovevo rassegnare. :(

Se tu ti trovi bene con il riavvio veloce continua così, mica ce l'ha detto il dottore di aggiornare: se un aggiornamento ci pare controproducente è meglio non farlo. (Y)

E questa dovrebbe essere una regola generale: quante volte è successo che un aggiornamento si porta dietro effetti collaterali incredibili?

L'essenziale è sapere a cosa si va incontro e saper eventualmente rimediare.

Billow
03-07-2002, 19.37.53
L'ho detto e ripetuto 1000 volte...

WInME non è male...
sprtt se installato EX NOVO....


se invece si effettua l'upgrade da Win98.. richiede una serie di trucchi e compromessi che non tutti sanno settare...


in 2 parole...
se avete già Win98SE...
è consigliatissimo 98toME...

in caso di computer nuovo.... usate WinME...

Freeze
04-07-2002, 00.20.03
Originariamente inviato da skizzo
Mi dispiace ma non condivido...il crash rapido di cui tu parli non si è mai verificato sul mio pc...
inoltre il fatto di non poter riavviare rapidamente mi irrita alquanto soprattutto quando installo qualche programma che mi chiede di riavviare...

insomma, per me è un problema...pensavo fosse una cosa che riguardasse solo me invece riguarda tutti (anche se per voi è un miglioramento).

Adesso so che "dovrebbe" migliorare...ma continuerà a usare solo colori e defrag di winME...(e negli ultimi 6 mesi ho usato e apprezzato winME, quindi lo conosco un pochino)


Ciao Skizzo ;)
Anche a me a dato molto fastidio il fatto di non poter più fare il riavvio rapido!
Il problema si è verificato proprio dopo aver installazo la patch Microsoft per lo shutdown ;)

Adesso arrivo la parte bella :)
HO RISOLTO :) :)

Crea un nuovo collegamento (sul desktop o dove vuoi tu) e nella riga di comando mettici questo:
C:\WINDOWS\RUNDLL.EXE user.exe,ExitWindowsExec

Io ho WIN98SE. Non so se funzia per gli altri SO ;)
Poi c'ho cambiato pure l'icona così ho l'icona propria dello spegnimento ;)
E' più bello di prima adesso :D

skizzo
04-07-2002, 01.08.22
Grazie freeze...avevo già provato a suo tempo qualcosa del genere trovato su WT) ma non so perchè non mi funzionava (di certo colpa mia :rolleyes: )

Poi vedo se funziona, cmq credo che lascerò le cose come stanno, anche perchè avevo un altro problema (risorse del computer che diventavano lentissime, cosa già discussa nel forum, che finora non si ripresenta...fin che va...)

a proposito di Win ME, condivido quello che ha detto Billow (suona abbastanza banale...:p ): winME opportunamente "trattato" funziana bene, stabile e efficente...sono tornato al 98 solo perchè sono stretto di spazio e anche i 300 mega di diferenza mi sono utili.

Freeze
04-07-2002, 01.34.42
Originariamente inviato da skizzo


Poi vedo se funziona, cmq credo che lascerò le cose come stanno, anche perchè avevo un altro problema (risorse del computer che diventavano lentissime, cosa già discussa nel forum, che finora non si ripresenta...fin che va...)

BEh...'sto trucchetto non modifica niente di niente, quindi puoi star tranquillo che il tuo sistema continuerà ed essere stabile ;)

skizzo
04-07-2002, 05.24.06
Grazie freeze...domani provo, cmq come ho detto ormai non ne ho bisogno... certo è sempre utile imparare cose nuove.