PDA

Visualizza versione completa : Problemi di audio con Intel 810b


Giorgiogg
06-12-2000, 21.52.14
Ho una scheda madre Intel 810 che monta scheda video e audio integrate, pur avendo installato la versione più recente dei driver (almeno credo l'ho trovati sul sito compaq) non riesco far "cantare" il mio PC, infatti se collego le casse all'uscita della scheda audio integrata pur tenendo tutti i volumi al massimo emette un suono appena percettibile, se invece non collego le casse il pc (P3 550 Compaq EPa) è provvisto di un altoparlante interno che riproduce i suoni distorcendoli in maniera orrenda, l'unica soluzione che ho trovato è quella di collegare le casse (tra l'altro perfettamente funzionanti e in dotazione Compaq) all'uscita phones del cd-rom ma ovviamente non sempre le utilizza perchè ha l'altoparlante interno. Avete idea su come posso far funzionare le casse direttamente dalla scheda audio.
Altra domanda ci sono particolari problemi se affianco alla scheda video integrata un acceleratore 3d?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Giorgiogg
14-12-2000, 22.01.56
priprio nessuno che sa mettere le mani dentro un PC.....mi pare strano!

The Saint
14-12-2000, 22.15.54
Non so proprio che consigliarti! :(
...
...
... se attacchi delle cuffie alla scheda sonora, si sente sempre basso il suono?

Giorgiogg
14-12-2000, 22.26.15
quasi nulla, non credo sia rotta .. almeno spero

Giorgiogg
13-01-2001, 17.22.23
Torno sul problema perchè ho preso un ascheda pci aggiuntiva ma il bastardone non me la fa funzionare e continua a lavorare con il suo amplificatore inteno, tra l'altro, pur avendo installato i driver non me la fa selezione nel pannello di controllo. Saint hai idee?

waielsi
14-01-2001, 01.57.15
Se ho capito bene hai preso una Sk sonora esterna, che il sistema non ti vede....strano, prova a disabilitare la sk audio on board tramite bios.

The Saint
14-01-2001, 13.18.09
Sì, devi disattivare la scheda sonora da BIOS o tramite apposito Jumper sulla scheda mamma.

Giorgiogg
15-01-2001, 00.08.46
provo da bios. perche a sapere qual'è il jumper.....

Giorgiogg
16-01-2001, 16.30.45
ho fatto come dite voi(tramite bios) ma continuo a sentire ad un volume ad ultrasuoni :(

waielsi
18-01-2001, 02.10.44
Quale delle due SK?????? Suppongo la nuova che hai inserito,
quindi stesso problema sk diverse.
Ti sono sincero io con i computer Compaq non so proprio come comportarmi (Mi e' successo di tutto con questa marca)
L'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di chiamare il centro assistenza Compaq e vedere cosa ti dicono.