PDA

Visualizza versione completa : Problema con SBLive


Valerio82
27-06-2002, 19.15.23
Ciao a tutti.
Ho un problema un po' fastidioso, venuto fuori da quando ho cambiato praticamente l'80% dei miei componenti hardware.

Il problema sembra essere limitato all'ascolto degli mp3 tramite Windows Media Player. In pratica il primissimo spezzone della canzone mi viene praticamente saltato. Anche tornando indietro manualmente è come se tutti i miei mp3 avessero il primo secondo mancante. Ho provato ad usare Winamp e il problema viene risolto. Per capirne un po' di più ho momentaneamente disattivato la Soundblaster Live (che avevo anche prima dell'espansione e che non mi aveva mai dato problemi) e a rendere attivo il chip integrato sulla scheda madre (che è una Asus P4S533), ho riprovato ad ascoltare gli mp3 con Media Player e va tutto bene. Dunque il "problema" è relativo alla scheda.

Cosa posso fare? Anche aggiornando i driver il problema non si è risolto.

Come sistema operativo ho Win XP.

Grazie a chi mi risponderà!

Valerio

Manlio
27-06-2002, 23.08.49
Strano, non ho problemi del genere con la SB Live!...
usa WinAmp!!!! ;) è sicuramente meglio del WMP (W)

Valerio82
28-06-2002, 02.25.17
Ma può essere qualche mini-incompatibilità con la scheda madre?

Per carità, non mi costerebbe niente ad usare Winamp, che oltretutto è anche più leggero, ma è solo per capire perchè succede questo.

succhione
29-06-2002, 06.27.25
Sono usciti dei nuovi driver della Live...provali , a me capitava di avere noie...poi con i driver giusti si è risolto tutto. (Y)