PDA

Visualizza versione completa : Checkdisk ad ogni riavvio, vi pregooooo...


SONOTRANOI
27-06-2002, 04.40.11
Ma porca tro...:mad:, è quasi un'ora che cerco in rete (google) qualche soluzione per levarmi dalle p@lle sto cavolo di Checkdisk ma non ho trovano un bel niente!:(

Santo cielo ma che faccio???? Vi prego aiutatemi a sbarazzarmi di questo ODIOSO Checkdisk, mi sta facendo impazzire ad ogni riavvio!!!!!!

VI PREGOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:confused:

CinghiAle :8]
27-06-2002, 19.42.25
Hai letto il post in merito al BOOT.INI vero ?? ( mi sembra di si ... )
Hai anche tu WinXP e poi Win98/ME in questo ordine ???
No, perchè a quel che so, devi averli in ordine inverso; Win98 deve andare su una partizione primaria FAT32 ( e quindi la prima presente sul disco master ) e poi WinXP su una secondaria ...
Ne avete discusso tanto, ma credo che sia l'unica soluzione ...
Un mio amico aveva il tuo stesso problema. Ha invertito le partizioni come ti ho detto e non ha mai più avuto problemi ....
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

SONOTRANOI
28-06-2002, 03.46.01
Originariamente inviato da CinghiAle :8]
Hai letto il post in merito al BOOT.INI vero ?? ( mi sembra di si ... )
Hai anche tu WinXP e poi Win98/ME in questo ordine ???
No, perchè a quel che so, devi averli in ordine inverso; Win98 deve andare su una partizione primaria FAT32 ( e quindi la prima presente sul disco master ) e poi WinXP su una secondaria ...
Ne avete discusso tanto, ma credo che sia l'unica soluzione ...
Un mio amico aveva il tuo stesso problema. Ha invertito le partizioni come ti ho detto e non ha mai più avuto problemi ....
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

No ascoltami tu ora: ho Windows XP Professional installato da 2 settimane dopo l'uscita qui in Italia e mai, dico mai c'è stata una volta che abbia avuto problemi ne di questo ne di altri tipo, quindi il tuo (vostro) discorso che Win98 deve stare su una partizione primaria è una grandissima cavolata!

Il problema del continuo checkdisk ad ogni avvio e riavvio è di tutt'altra natura, posso scommetterci qualsiasi cosa, vedrete!

Ciao.

CinghiAle :8]
28-06-2002, 04.19.21
Ok, non ti arrabbiare, non volevo mica bacchettarti ...
Ti ho solo fatto presente quello che sapevo, sperando di aiutarti, e soprattutto che il mio amico, col tuo stesso problema ha risolto facendo come ti ho detto.
Per ulteriore conferma gli ho telefonato e mi ha detto di aver fatto lo stesso in ufficio. 3 workstation avevano il tuo identico problema con la tua disposizione di S/O.Ha risolto come sai
Tutto qui. Mi spiace tu l'abbia presa male.
Spero tu riesca a risolvere il tutto.
Ciao.

SONOTRANOI
28-06-2002, 04.28.51
Non è che mi sono incazzato per il tuo discorso, il fatto è che, come ti ho detto, non ho mai avuto problemi dal giorno dell'installazione, è evidente quindi che la disposizione XP/98 non c'entra niente, altrimenti avrebbe certamente manifestato il problema sin da subito!;)

ThEmAtRix
28-06-2002, 04.33.48
Mi sa che su questo forum troverai un sacco di persone che dicono questa "cavolata"... addirittura il moderatore ti ha detto che il 98 deve stare in una partizione primaria!
Se poi rispondi come hai risposto a CinghiAle :8] penso che pochi abbiano voglia di aiutarti!

SONOTRANOI
28-06-2002, 04.40.24
Originariamente inviato da ThEmAtRix
Mi sa che su questo forum troverai un sacco di persone che dicono questa "cavolata"... addirittura il moderatore ti ha detto che il 98 deve stare in una partizione primaria!
Se poi rispondi come hai risposto a CinghiAle :8] penso che pochi abbiano voglia di aiutarti!

Ma chi lo dice? Perchè? A quale motivo Win98 deve stare in primaria? Vi spiego....

IL MIO HD:
Partizione 1, C: (FAT32): Windows XP Professional
Partizione 2, D: (FAT32): Windows 98SE

Invertire i ruoli è del tutto superfluo. L'avrei capito se avessi le partizioni NTFS, ma ho le FAT32 quindi è del tutto INUTILE!

Se poi vi dico che ho sempre avuto questa configurazione dalla seconda settimana dell'uscita di XP, senza mai avere un problema mentre voi continuate a dirmi che non va bene beh, buona notte allora, che volete che vi dica!

ThEmAtRix
28-06-2002, 05.17.27
Mi verrebbe da risponderti... BUONANOTTE!
Ma invece no! mi piace vedere quelli come tè sotterrati dalla loro Superba ignoranza........
BASTA CHE APRI LA GUIDA DI WINDOWS XP E CI TROVI QUESTA PAGINA.....
Installazione di più sistemi operativi nel computer È possibile installare più di un sistema operativo e scegliere quale utilizzare ogni volta che si accende il computer. Questo tipo di configurazione viene in genere definita avvio doppio o avvio multiplo. XOX supporta l'avvio multiplo con MS-DOS, Windows 3.1, Windows 95, Windows 98, Windows NT 3.51, Windows NT 4.0 e Windows 2000.

Volumi e formattazione dei dischi
È necessario installare ogni sistema operativo in un volume distinto del computer. È inoltre necessario verificare che il volume di avvio sia formattato con il file system corretto. È necessario rieseguire la formattazione e il partizionamento del disco rigido nei seguenti casi:

È disponibile un solo volume e pertanto ogni installazione può mantenere i propri file e le proprie informazioni di configurazione.
Il volume di avvio è formattato con il file system NTFS.
Per installare Windows 95 o Windows 98 con Windows NT 4.0 o Windows 2000, il volume di avvio deve essere formattato come FAT e non come NTFS, in quanto Windows 95 e Windows 98 devono essere installati nel volume di avvio quando si installano più sistemi operativi e il file system FAT è l'unico supportato da tali sistemi. Windows 95 OSR2, Windows 98, Windows 2000 e XOX supportano i volumi FAT32.

Tuttavia, se si formatta un volume di Windows NT 4.0, Windows 2000 o XOX con file system diversi da NTFS, le funzionalità specifiche di NTFS non saranno disponibili. Ad esempio, non si potranno utilizzare alcune funzionalità di XOX, quali la protezione del file system, le impostazioni di Crittografia file system, le quote disco e l'archivio remoto. D'altro canto, Windows 95 e Windows 98 non riconosceranno le partizioni NTFS e le identificheranno come sconosciute. Pertanto, se si formatta una partizione di Windows 98 come FAT e una di XOX come NTFS, non sarà possibile accedere ai file presenti nella partizione NTFS durante l'esecuzione di Windows 98.

Come creare un sistema ad avvio multiplo con MS-DOS, Windows 95 o Windows 98 e XOX

Durante la creazione di una configurazione ad avvio multiplo con MS-DOS, Windows 95 o Windows 98 e XOX, è consigliabile installare tali sistemi operativi nell'ordine seguente: MS-DOS, Windows 95 o Windows 98 e quindi XOX.

Se si è installato XOX in un volume formattato come FAT e si dispone di un altro volume libero formattato come FAT o FAT32, è possibile installare Windows 98 nel volume libero senza dover riformattare il disco rigido.

Dopo aver formattato il disco rigido con il file system corretto, eseguire una delle operazioni seguenti:

Se si desidera creare un sistema ad avvio multiplo con MS-DOS, Windows 95 o Windows 98 e XOX, installare MS-DOS, quindi Windows 95 o Windows 98 e infine XOX.
Se si desidera un sistema ad avvio doppio solo con Windows 95 o Windows 98, installare Windows 95 o Windows 98 e quindi XOX.
Importante

Prima di creare una configurazione ad avvio multiplo con XOX e un altro sistema operativo, ad esempio MS-DOS, Windows 95 o Windows 98, adottare le precauzioni seguenti:

È necessario installare ogni sistema operativo in un volume distinto. Microsoft non supporta l'installazione di più sistemi operativi nello stesso volume.
Se nel computer è presente un solo volume, prima di creare una configurazione ad avvio multiplo è necessario rieseguire la formattazione e il partizionamento del disco rigido, a meno che non si stia installando un'altra copia di XOX.
In una configurazione ad avvio multiplo non è possibile installare sia Windows 95 che Windows 98. Windows 98 è considerato un aggiornamento di Windows 95 e tenterà di utilizzare lo stesso file di avvio.
È necessario installare XOX solo dopo aver installato MS-DOS, Windows 95 o Windows 98 per impedire che MS-DOS o Windows 95 sovrascrivano il settore e i file di avvio di XOX.
Non installare XOX in un'unità compressa con un programma diverso dall'utilità di compressione NTFS.
Se il computer è incluso in un dominio protetto di Windows 2000 o XOX è necessario utilizzare un nome di computer diverso per ogni sistema operativo.
Come creare una configurazione ad avvio multiplo con Windows NT 4.0 e XOX

L'utilizzo di un sistema ad avvio multiplo con Windows NT 4.0 e XOX non è consigliabile come soluzione a lungo termine. L'aggiornamento NTFS disponibile nel Service Pack 4 per Windows NT 4.0 viene fornito soltanto per agevolare la valutazione di XOX e l'aggiornamento a tale sistema.

Dopo aver verificato che il disco rigido sia formattato con il file system corretto, installare Windows NT 4.0 e quindi XOX.

Importante

Prima di creare una configurazione ad avvio multiplo con XOX e un altro sistema operativo, ad esempio MS-DOS, Windows 95 o Windows 98, adottare le precauzioni seguenti:

È necessario installare ogni sistema operativo in un volume distinto. Microsoft non supporta l'installazione di più sistemi operativi nello stesso volume.
Se nel computer è presente un solo volume, prima di creare una configurazione ad avvio multiplo è necessario rieseguire la formattazione e il partizionamento del disco rigido, a meno che non si stia installando un'altra copia di XOX.
Se si desidera installare più di un sistema operativo rappresentato da una combinazione di Windows NT 4.0 e Windows 2000 oppure XOX è necessario avere installato il Service Pack 4 per Windows NT 4.0. XOX aggiornerà automaticamente le partizioni NTFS del sistema con le versioni di NTFS utilizzate in Windows 2000 e XOX. Tuttavia, affinché Windows NT 4.0 possa leggere e scrivere i file in un volume formattato con la versione di NTFS utilizzata in Windows 2000 e XOX, è necessario avere installato il Service Pack 4.
Non installare XOX in un'unità compressa con un programma diverso dall'utilità di compressione NTFS.
Se il computer è incluso in un dominio protetto di Windows 2000 o XOX è necessario utilizzare un nome di computer diverso per ogni sistema operativo.
Installazione di programmi in più sistemi operativi
È necessario considerare ogni sistema operativo come entità separata e installare i programmi e i driver che si prevede di utilizzare in ogni sistema operativo. Ad esempio, per utilizzare Microsoft Word nello stesso computer sia con Windows 98 che con XOX, è necessario avviare Windows 98 e installare Microsoft Word. Riavviare quindi il computer con XOX e installare nuovamente Microsoft Word.

Note

Se nel computer è disponibile più di un sistema operativo, è possibile impostare il sistema predefinito da utilizzare all'avvio del computer. XOX
La prima volta che si utilizza Windows 95 o Windows 98 le impostazioni hardware potrebbero essere riconfigurate. Questo potrebbe causare problemi di configurazione quando si avvia XOX.
Argomenti correlati

Cerca di essere un pò più cortese con chi cerca di aiutarti!

CinghiAle :8]
28-06-2002, 05.57.44
:eek: PAURA !! :eek:

Grazie delle info ThEmAtRix, ti sei spiegato come meglio non si poteva... :D

ThEmAtRix
28-06-2002, 06.04.53
Non capisco per quale motivo la parola windows XP è stata sostituita da XOX.

SONOTRANOI
28-06-2002, 06.40.12
Bene dopo questa bel monologo ti sei sfogato?:rolleyes: A me di quella guida non può fregarmene di meno dato che sto benissimo con la configurazione attuale!

Ma veniamo alle belle notizie ora: HO RISOLTO IL PROBLEMA PROPRIO POCHI MINUTI FA E SENZA REINSTALLARE O FORMATTARE CAMBIANDO OS NELLA LORO PARTIZIONE!

Sapete come? Semplice: ho provato a disinstallare gli ultimi 4/5 programmi installati ed ora il CheckDisk è SPARITO!

Come volevasi dimostrare!:D

Grazie ugualmente a tutti e scusate se ho "alzato la voce"
ma cercate di capire, qui in Sardegna con 40°c ogni giorno da 2 settimane beh, ti fanno incazzare!:mad:

Ciao!:)