PDA

Visualizza versione completa : icona ie su barra strumenti

IrONia
27-06-2002, 03.49.45
in ufficio ho nt 4 e ie 5 sp 2

chiedevo sulla barra quella dove c' il pulsante start per capirci...e possibile cambiare l'icona della finestra di IE con un'altra???

se si come???

grazie

ciaoooo:D :D :D

Nemesis67
27-06-2002, 14.43.16
Ciao Ironia.
Configurazione simile: W2K (su Lap) IE5 con SP2 (configurazione di moda nelle reti aziendali ? :D )

Io l'ho fatto usando Microangelo. Che tra le altre cose ti permette anche di ritoccare e pasticciare le icone.

Ti allegherei volentieri l'icona usata ma, tanto per cambiare, non mi funziona la facenda del File allegato: pi sotto.

...

Prima o poi vorrei chiarire questa facenda: alcuni riecono a postare allegati, altri no.

...

Fammi sapere se ti serve il link di Microangelo.

Bye

IrONia
28-06-2002, 02.39.39
si configurazione aziendaleeeee:D :D
i fortunati usano win 2k ...gli sfigati (io) win nt

lo provo e ti faccio sapere

http://www.impactsoft.com/muangelo/v55/index.htm

ciaoooooooooo:D :D :D

tnx:)

IrONia
28-06-2002, 02.41.51
ma@za ma sono 2.33 mb!!!!!!!!!11:eek: :eek: :eek:

mi sa che non ci siamo capiti....non l'icona ...ma la parteche c' in basso sulla barra con l'icona di ie e la scritta forumm

volevo allegare immagine...ma non riescoioooooooo:S :S :S

Nemesis67
28-06-2002, 14.48.49
Originariamente inviato da ironia
ma@za ma sono 2.33 mb!!!!!!!!!11:eek: :eek: :eek:

mi sa che non ci siamo capiti....non l'icona ...ma la parteche c' in basso sulla barra con l'icona di ie e la scritta forumm

volevo allegare immagine...ma non riescoioooooooo:S :S :S

Gooodmorning Ironia,
Sorry per il misunderstanding (ho cambiato categoria da poco (da sfigato a fortunato :D )) e ora sulla mia barra di avvio c' anche la parte di avvio veloce (stile 98) dove tengo il pulsante di explorer e quello per minimizare tutte le finestre.

Ora ho atto una prova con Microangelo (NB una suite che comprende programmi per il browsing delle risorse icona e cursori, un tool grafico per modificarle, un animator, ecc..

L'icona della famigerata finestrella la Iexplore002 (o Iexplore016 che a occhio semra identica) del file IEXPLORE.EXE.

La puoi editare e cambiare un p come ti pare (credo, sono incasinato per poter fare una prova).

Credo altrettanto che, sapendo il nome dell'icona, si possa agire sul registro puntando la chiave sull'icona che pi ti pare.

Appena riemergo magari faccio qualche prova.

Nota che IEXPLORE.EXE contiene altre icone legate ad IE (il lucchetto, il mappamondo). Penso mi piacerebbe provare a ritoccare qualcosa. :D :D

OT
Sta storia di non poter allegare sta diventando sfibrante :( :(

IrONia
29-06-2002, 19.14.39
Originariamente inviato da Nemesis67

Gooodmorning Ironia,
Sorry per il misunderstanding (ho cambiato categoria da poco (da sfigato a fortunato :D )) e ora sulla mia barra di avvio c' anche la parte di avvio veloce (stile 98) dove tengo il pulsante di explorer e quello per minimizare tutte le finestre.

Ora ho atto una prova con Microangelo (NB una suite che comprende programmi per il browsing delle risorse icona e cursori, un tool grafico per modificarle, un animator, ecc..

L'icona della famigerata finestrella la Iexplore002 (o Iexplore016 che a occhio semra identica) del file IEXPLORE.EXE.

La puoi editare e cambiare un p come ti pare (credo, sono incasinato per poter fare una prova).

Credo altrettanto che, sapendo il nome dell'icona, si possa agire sul registro puntando la chiave sull'icona che pi ti pare.

Appena riemergo magari faccio qualche prova.

Nota che IEXPLORE.EXE contiene altre icone legate ad IE (il lucchetto, il mappamondo). Penso mi piacerebbe provare a ritoccare qualcosa. :D :D

OT
Sta storia di non poter allegare sta diventando sfibrante :( :(

fammi sapere l'esito delle prove...

per gli allegati non ho parole..

ciaooooooo:D :D :D :D

Nemesis67
01-07-2002, 18.33.24
Originariamente inviato da ironia

fammi sapere l'esito delle prove...

per gli allegati non ho parole..

ciaooooooo:D :D :D :D

Appena ho tempo

Bye

IrONia
02-07-2002, 03.47.44

Appena ho tempo

Bye

no problem

chi va piano va lontano....
:)

ciaooooo:D :D

Nemesis67
02-07-2002, 14.32.37
Fatte un po' di prove stanotte.

Nel Registro apparentemente nulla (o almeno non in modo cos semplice)
Provato a modificare Le icone all'interno di Iexplore.exe ma, curiosamente, non si modificano. Spiego. Apro e modifico. Salvo e mi dice che, poich sto per modificare un programma mi far una copia di back up. Ricontrollo e, magie M$, n il programma n la copia sono modificate.

Osservazione: i Permessi sulla cartela M$ Explorer sono strani:
Le caselline di spunta sono spuntate tutte (per il gruppo Administrators) ma sono in grigino non selezionabili.

Che dici Ironia. Pu dipendere da questo che non lascia modificare?

Over

IrONia
03-07-2002, 02.59.30
Fatte un po' di prove stanotte.

Nel Registro apparentemente nulla (o almeno non in modo cos semplice)
Provato a modificare Le icone all'interno di Iexplore.exe ma, curiosamente, non si modificano. Spiego. Apro e modifico. Salvo e mi dice che, poich sto per modificare un programma mi far una copia di back up. Ricontrollo e, magie M$, n il programma n la copia sono modificate.

Osservazione: i Permessi sulla cartela M$ Explorer sono strani:
Le caselline di spunta sono spuntate tutte (per il gruppo Administrators) ma sono in grigino non selezionabili.

Che dici Ironia. Pu dipendere da questo che non lascia modificare?

Over

penso proprio di si ...essendo il browser di m$ integrato nel'OS:S :S

i furboni hanno fatto le cose per bene......

prova sull'icone di qualche altro programma o browser

ciaooooooooo:D