Visualizza versione completa : [CONSIGLIO] Software per backup
ClipperItaly
27-06-2002, 01.04.50
Ho trovato, dopo molte prove, un software per fare salvataggi tra unita' di una rete: Cobian Backup (http://www2.educ.umu.se/~cobian/prog.htm)
E' freeware, funziona sia su win9x che su NT/2000/XP (in questo caso puo' essere installato come Servizio), programmazione temporale, possibilita' di escludere le sub directory, inclusione/esclusione di file con determinate estensioni, possibile compressione e scelta del livello di compressione, invio eventuale del log ad una casella di posta.
Lo uso da un paio di mesi e non ho riscontrato inconvenienti.
IrONia
27-06-2002, 04.24.05
davvvero utile e penso che lo provero su server con win2k che ho in ufficio che con l'utilità di backup del SO fa schifo....non fa mai il backup non trova il supporto....i tecnici dicono che dialoga male con il bIOS...
il supporto sono delle cassette a nastro 4mm DDS
speriamo bene...
grazie
ciaoooooooo
:D :D :D :D
Kaioshin
27-06-2002, 05.57.54
interessante... (Y)
Lionsquid
27-06-2002, 06.12.43
(Y)
mi serviva proprio...
ho da fare il backup semestrale di 18pc sul server NT
thx
ClipperItaly
27-06-2002, 20.22.41
Originariamente inviato da ironia
il supporto sono delle cassette a nastro 4mm DDS
Non vorrei deluderti, ma non so se funziona con le unita' a nastro...
Io lo uso con 2 pc dedicati solo ai salvataggi sui quali faccio le copie (in pratica una doppia copia, retaggio dei tempi del Dos e dei salvataggi su floppy) di sicurezza degli archivi residenti sui server e delle cartelle di posta elettronica dei vari client...
Se ti interessano programmi per unita' a nastro ne avevo visti parecchi facendo la ricerca, ma, nonostante disponga di 2 streamer, non li ho testati ....
...anche a me sono capitate cose strane con le unita' a nastro....
Cmq posso andarmeli a cercare di nuovo e fare delle prove...
...vi sapro' dire
Ciao
IrONia
28-06-2002, 02.35.04
Originariamente inviato da ClipperItaly