PDA

Visualizza versione completa : Propostona

Freeze
25-06-2002, 22.06.42
Non so se è noto a tutti, ma prima qui si potevano leggere più smanettamenti e trucchetti vari ;)

Leggendo vari thread (ormai sono due anni che leggo thread quotidianamente ;)) ho notato che molto spessissimo (:D), le cose che a qualcuno possono sembrare delle genialate (o giù di lì ;)) sono, per altri, pane quotidiano.

Allora mi è venuta un idea.

Esempio:

Io mi addentro spesso nel registro e imparo sempre cose nuove ;)
Se io facessi un thread per permettere a tutti di leggere ciò che ho imparato, sono certo che molti ne troverebbero giovamento e potrebbero nascerne dei thread davvero belli ;)

Questa è la mia idea :):
postare su WT anche quando non ci viene rischiesto un aiuto.

Dopotutto...IMPARARE...fa parte dello spirito di WT ;) :)

Io mi impegnerò per fare thread di questo genere :)
Se l'idea vi piace...;) :)

Nemesis67
25-06-2002, 22.34.51
Bella idea.

E' tua ? :D :D :p

Sottoscrivo ..... anche se non so se potrò partecipare perchè non sono così bravo e, soprattutto, mi limito a cercare di risolvere i problemi quando mi capitano ma non ho tempo di lavorare in modo formale.

Bye Freeze

Freeze
25-06-2002, 22.42.08
Originariamente inviato da Nemesis67
Bella idea.

E' tua ? :D :D :p

Non è che ci voglia poi tanto per pensarla :o :eek: :p :rolleyes:
:D

Cmq non è che deve essere un impegno ;)
quando uno ha qualche cosa in testa, la posta e tutti siamo più contenti :)

Zane
25-06-2002, 22.48.24
Ciao Freeze, sn totalmente d'accordo con te, anche a me sembra giusto si (ri)inizi a usare il forum per altri scopi che nn siano sempre e solo richieste di aiuto!

Cecco
25-06-2002, 23.47.28
OK :) OK :) OK :)

Ibanez
26-06-2002, 02.41.02
(Y) Sono daccordo anch'io. :)

IrONia
26-06-2002, 02.51.23
d'accordo(Y) (Y)

anche se mi sembra che qualcuno lo faccia gia':rolleyes: :rolleyes:

ciaoooooooo:D :D :D

Sharok
26-06-2002, 03.44.56
Bella Freeze (Y) (Y)

Freeze
26-06-2002, 05.18.31
Originariamente inviato da ironia
d'accordo(Y) (Y)

anche se mi sembra che qualcuno lo faccia gia':rolleyes: :rolleyes:

Si, alcuni lo fanno (io stesso a volto posto il nome di qualche prog che trovo particolarmente interessante) ma dicendolo chiaramente forse la cosa si incrementa ;)

Sono contento che almeno qualcuno vuol dare il suo supporto ;)

The_Prof
26-06-2002, 15.37.20
D'accordo FREEZE (Y)

Freeze
26-06-2002, 16.56.04
Originariamente inviato da The_Prof
D'accordo FREEZE (Y)

:)

Simoneshake
26-06-2002, 17.04.52
(Y) :)

The_Prof
26-06-2002, 18.33.24
Se volete ho iniziato qui:

http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35879

Ciao ;)

Lucavettu
26-06-2002, 18.54.55
d'accordissimo...

anche se non so cosa si potrà ricavare dai miei miseri consigli....

PIUTTOSTO:

proporrei di mettere la scritta "[CONSIGLIO]" (senza virgolette) all'inizio del topic che si apre.... no? :D

Lucavettu
26-06-2002, 18.56.34
esempio, se uno vuol dare un consiglio sul registro di configurazione

titolo: [CONSIGLIO] Registro di configurazione

capito?

Frequency
26-06-2002, 20.37.29
d'accordissimo!!!!
Per quello che posso, cerchero' di propormi anch'io...(Y) :D

Cecco
27-06-2002, 01.12.05
Ed io ho iniziato qui:

http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=35894

P.S. L'idea di freeze è stata ottima, ma per far sì che si possa ottenere il massimo risultato di divulgazione occorre che ciascuno
di noi non cerchi di postare chissà quale difficoltosa genialità, altrimenti il tutto si blocca. Non preoccupiamoci dunque di segnalare anche cose apparentemente banali o conosciute, poichè ci sarà sempre qualcuno contento d'aver imparato una cosa in più. Ciao :)

IrONia
27-06-2002, 01.45.14
Originariamente inviato da Freeze

Si, alcuni lo fanno (io stesso a volto posto il nome di qualche prog che trovo particolarmente interessante) ma dicendolo chiaramente forse la cosa si incrementa ;)

Sono contento che almeno qualcuno vuol dare il suo supporto ;)

(Y) (Y) (Y) (Y)

Freeze
27-06-2002, 05.39.40
Originariamente inviato da Cecco
P.S. L'idea di freeze è stata ottima, ma per far sì che si possa ottenere il massimo risultato di divulgazione occorre che ciascuno
di noi non cerchi di postare chissà quale difficoltosa genialità, altrimenti il tutto si blocca. Non preoccupiamoci dunque di segnalare anche cose apparentemente banali o conosciute, poichè ci sarà sempre qualcuno contento d'aver imparato una cosa in più. Ciao :)

Perfettamente daccordo ;) (Y) (Y) (Y)

Dalle cose banali inoltre possono anche uscire cose più complicate e osì si fanno contenti anche quelli più esperti :) :D

Hai fatto benissimo a precisarlo ;)

Lionsquid
27-06-2002, 06.54.06
Originariamente inviato da lucavettu
esempio, se uno vuol dare un consiglio sul registro di configurazione

titolo: [CONSIGLIO] Registro di configurazione

capito?

Se l'idea di Freeze è ottima davvero (Y),

niente male è il suggerimento di lucavettu (Y)

oltre ad essere molto visibili,
in questo modo si potrebbero cercare col motore tutti in un solo colpo ;);)

bye

The_Prof
27-06-2002, 16.40.04
Si potrebbero rinominare i 2 3d gia' creati da me e CECCO cosi' avrebbero visibilita' ?

Ciao ;)

Lucavettu
27-06-2002, 18.40.54
Originariamente inviato da Lionsquid

niente male è il suggerimento di lucavettu (Y)

oltre ad essere molto visibili,
in questo modo si potrebbero cercare col motore tutti in un solo colpo ;);)

grassssssie... :D

Originariamente inviato da The_Prof

Si potrebbero rinominare i 2 3d gia' creati da me e CECCO cosi' avrebbero visibilita' ?

Ciao

fatelo!!! così la nostra (anzi di FREEZE) proposta prenderà forma...

The_Prof
27-06-2002, 21.17.44
Originariamente inviato da lucavettu

grassssssie... :D

fatelo!!! così la nostra (anzi di FREEZE) proposta prenderà forma...

Scusa ma non credo possano farlo gli utenti.

Ciao ;)

Ov3rKuNtZ
28-06-2002, 01.19.04
(Y)

Lucavettu
28-06-2002, 01.24.14
dici???? credevo che l'utente che scrive un msg possa anche modificarlo...

Lionsquid
28-06-2002, 02.01.07
l'utente può modificare il post, non può intervenire a livello di thread ;)

Rinominati entrambi ;)

bye

Lucavettu
28-06-2002, 04.27.46
l'utente può modificare il post, non può intervenire a livello di thread ;)

Rinominati entrambi ;)

bye

grazie lionsquid, sia per la disponibilità x la rinominazione che per l'insegnamento... grazie :)

RNicoletto
28-06-2002, 15.37.33
Originariamente inviato da Freeze
Non so se è noto a tutti, ma prima qui si potevano leggere più smanettamenti e trucchetti vari ;)

Leggendo vari thread (ormai sono due anni che leggo thread quotidianamente ;)) ho notato che molto spessissimo (:D), le cose che a qualcuno possono sembrare delle genialate (o giù di lì ;)) sono, per altri, pane quotidiano.

Allora mi è venuta un idea.

Esempio:

Io mi addentro spesso nel registro e imparo sempre cose nuove ;)
Se io facessi un thread per permettere a tutti di leggere ciò che ho imparato, sono certo che molti ne troverebbero giovamento e potrebbero nascerne dei thread davvero belli ;)

Questa è la mia idea :):
postare su WT anche quando non ci viene rischiesto un aiuto.

Dopotutto...IMPARARE...fa parte dello spirito di WT ;) :)

Io mi impegnerò per fare thread di questo genere :)
Se l'idea vi piace...;) :)
La tua idea Freeze è lodevole e credo l'appoggerò di persona.

L'unica cosa che mi preoccupa è la ridondanza di informazioni. Mi spiego meglio; la maggior parte delle richieste di aiuto che appaiono sul forum hanno già la risposta sia all'interno del sito, sia all'interno del forum stesso :rolleyes:.

In realtà di dubbi ne ho altri :confused: ma questi me li riserbo per il futuro. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

Freeze
28-06-2002, 15.58.03
Originariamente inviato da RNicoletto

L'unica cosa che mi preoccupa è la ridondanza di informazioni. Mi spiego meglio; la maggior parte delle richieste di aiuto che appaiono sul forum hanno già la risposta sia all'interno del sito, sia all'interno del forum stesso :rolleyes:.

In realtà di dubbi ne ho altri :confused: ma questi me li riserbo per il futuro. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

E' vero

Infatti ieri volevo postare un suggerimento ma poi mi sono accorto ho visto che c'era già come risposta ad un thread ;)

Però spesso le domande poste sono sempre le stesse e di conseguenza neppure le risposte cambiano molto ;)
In questo modo invece si può postare un trucchetto...un suggerimento...un idea, incondizionatamente ;) Senza che debba esserci qualcuno che lo richieda esplicitamente ;)
E poi, come ha detto Lionsquid, con il consiglio di lucavettu si possono facilmente ricercare le informazioni ;)

Dici pure gli altri dubbi ;)
Le critiche son sempre ben accette
facciamo i conti dopo :p :rolleyes: :S :D:D

P.S.
Grazie per il complimento :timid:

Lionsquid
28-06-2002, 18.54.07

SALUDOS Y BESOS !!!

anch'io ho dei dubbi, e ne ho discusso con freeze....

esponi anche i tuoi, meglio discernere la cosa adesso che è all'inizio, così da apportare le dovute correzioni ;)

il mio dubbio è identico al tuo:

1) ridondanza
2) risposte già presenti nel forum (succede nel 60% dei casi)

3) (qui esprimo una considerazione) forse sarebbe meglio concentrarle in una sezione specifica......ma questo comporta maggior lavoro per l'amministratori :(

bye

si

Lucavettu
28-06-2002, 19.06.47
l'idea di freeze io la userei per insegnare qualche trucchetto che non conosce quasi nessuno... poi magari di quell'argomento ne fanno un articolo per WT se diventa una cosa molto importante... no? :p

RNicoletto
28-06-2002, 21.56.58

anch'io ho dei dubbi, e ne ho discusso con freeze....

esponi anche i tuoi, meglio discernere la cosa adesso che è all'inizio, così da apportare le dovute correzioni ;)

il mio dubbio è identico al tuo:

1) ridondanza
2) risposte già presenti nel forum (succede nel 60% dei casi)

3) (qui esprimo una considerazione) forse sarebbe meglio concentrarle in una sezione specifica......ma questo comporta maggior lavoro per l'amministratori :(

bye

si
OK... visto che insistete. :)

I miei dubbi ulteriori non li ho espressi subito giusto perchè solo il tempo potrà dire se l'idea di Freeze è un'idea di successo o no (che sia una buona è insindacabile (Y)).

Comunque riguardano il fine delll'idea, cioè A CHE COSA SERVE ?! :inn:

A rigor di logica l'idea di Freeze ha lo scopo di far cultura wintricksiana :eek: e questo è il lato positivo. Il forum però, come fonte di info, non è immediatamente consultabile da tutti nel senso che molti membri non hanno né l'esperienza nè la voglia :anger: di cercare le risposte alle proprie domande nei thread già discussi. Questo ovviamente è il lato negativo.

Ricapitolando:

- idea di Freeze (trovare nuovi tweaks e porli all'attenzione degli altri) = (Y) (Y) (Y)

- strumento (threads sparsi nel forum) = :confused: :confused: :confused:

That's all. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

Freeze
29-06-2002, 00.03.47
nel senso che molti membri non hanno né l'esperienza nè la voglia :anger: di cercare le risposte alle proprie domande nei thread già discussi.

Beh...ma questo è sbagliato in partenza ;)
Cioè...solitamente prima di fare una domanda bisognerebbe fare una piccola ricerca (http://www.msni.it/forum/images/top_search.gif)!

Per quanto riguarda i thread sparsi nel forum....beh...è uno dei motivi per cui è nata la funzione di ricerca.
Forse ha ragione Lion a dire che bisognerebbe fare una sezione a parte. Poi non so ;)

Cmq il problema non lo vedo tanto grande ;)
Cioè, al posto di postare truchetti e consigli quando vi viene fatta una domanda, lo fate senza che nessuno ve lo chieda (sono certo che nessuno dirà: - Ma chi te l'ha chiesto?! - :eek: :p :D)

:D ;)
Ciaoooooo

skizzo
29-06-2002, 03.36.10
Boh...secondo me l'idea è buona, ma ho paura che poi molti cominciano a postare trucchi che veramente sono abbastanza banali...

magari bisognerebbe che gli interventi fossero "articoli" completi e coesi...

la soluzione sarebbe la mediazione chessò, di un moderatore....

boh. per me l'idea è buona, soprattutto per il registro

Freeze
29-06-2002, 04.44.33
Originariamente inviato da skizzo
Boh...secondo me l'idea è buona, ma ho paura che poi molti cominciano a postare trucchi che veramente sono abbastanza banali...

magari bisognerebbe che gli interventi fossero "articoli" completi e coesi...

la soluzione sarebbe la mediazione chessò, di un moderatore....

boh. per me l'idea è buona, soprattutto per il registro

Come si dice più sopra...anche le cose più banali, possono far contento qualcuno ;)
Magari non proprio banali banalissimi però ;) :D