PDA

Visualizza versione completa : Se qualcuno è stato in Croazia

RNicoletto
24-06-2002, 23.45.11
... gli sarei grato se sapesse darmi qualche dritta ! ;)

Avrei intenzione di andarci ad agosto e sto' cercando info tipo:

- siti Web affidabili :rolleyes:
- esperienze di qualcuno che c'è già stato.

Considerate che non cerco luoghi mondani :D e mi porto dietro l'amico a 4 zampe.

Grazie a chiunque posti una risposta. (K)

SALUDOS Y BESOS !!!

jan_81
25-06-2002, 00.05.50
Ciao...

Ankio ad agosto come ormai da 3 anni torno nella mia terra...

Il primo consiglio che ti posso dare e di non stare a prenotare... parti e gira... trovi sicuramente alloggio ovunque vai... evita alberghi e punta sugli appartamenti che affittano in giro... trovi cartelli ovunque... e costano poco..

Cè molto da visitare... isole di brijoni, rovigno, pola... kamenjak a premantura, parchi di plitizve...

Abbuffati di pesce....

Ciao!

sarahkerrigan
25-06-2002, 00.14.55
Ciao!...ti può dare informazioni Billow e un'altro autoctono che frequenta questo forum....io ci sono stata per qualche anno di fila ma ormai troppo tempo fa, all'epoca del dinaro pesante prima della guerra...sicuramente posso consigliare di non perderti lo splendido parco di Plivitce...so che ancor oggi ci possono essere problemi con bancomat, meglio valuta...ho frequentato diversi campeggi e mi sono trovata benissimo, ho affittato, all'ultimo momento e sul posto, a Rovigno, un monocale ai margini del bosco che separava le case dalla spiaggia...li sono stati molto molto ospitali....a Capodistria molto meno:rolleyes: vai all'avventura, qualcosa trovi sempre....:)

Smart75
25-06-2002, 00.16.40
Ci sono stato ai parchi di plitvize!!

Ti parlo di almeno 15 anni fa... ma credo rimanga uno dei più bei posti che io abbia mai visto in tutta la mia vita... sembra di stare in paradiso!!!

Vacci, non te ne pentirai :D :D

See you soon
Smart75

sarahkerrigan
25-06-2002, 00.18.11
Originariamente inviato da jan_81
Ciao...

Ankio ad agosto come ormai da 3 anni torno nella mia terra...

Il primo consiglio che ti posso dare e di non stare a prenotare... parti e gira... trovi sicuramente alloggio ovunque vai... evita alberghi e punta sugli appartamenti che affittano in giro... trovi cartelli ovunque... e costano poco..

Cè molto da visitare... isole di brijoni, rovigno, pola... kamenjak a premantura, parchi di plitizve...

Abbuffati di pesce....

Ciao!

Abbuffati di pesce...ma se vai al ristorante!!!...diversamente in agosto non c'è molto da sfogliare verze!!!...si combina qualcosa al porto...non è più così?

...la birra costava pochissimo...è ancora così?:)

jan_81
25-06-2002, 00.30.30
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Abbuffati di pesce...ma se vai al ristorante!!!...diversamente in agosto non c'è molto da sfogliare verze!!!...si combina qualcosa al porto...non è più così?

???
I prezzi sono aumentati negli ultimi anni... così come il turismo è cresciuto... ma se ti sai muovere bene riesci ancora a spendere poco...

Lasko ... la mia chiara preferita...

jan_81
25-06-2002, 00.36.14
Originariamente inviato da Smart75
Ci sono stato ai parchi di plitvize!!

Ti parlo di almeno 15 anni fa... ma credo rimanga uno dei più bei posti che io abbia mai visto in tutta la mia vita... sembra di stare in paradiso!!!

Vacci, non te ne pentirai :D :D

See you soon
Smart75

(Y)

Billow linkaci qui le tue foto.....

sarahkerrigan
25-06-2002, 00.37.14
Originariamente inviato da jan_81

???
I prezzi sono aumentati negli ultimi anni... così come il turismo è cresciuto... ma se ti sai muovere bene riesci ancora a spendere poco...

Lasko ... la mia chiara preferita...

:)

wolverin
25-06-2002, 00.49.37
Io ci sono stato l'anno scorso e penso che non abbia nulla da invidiare alla Sardegna come bellezza di mare e spiagge. Mi è rimasto nella mente in particolare un posto che mi sembra si chiami "LUBENICE". Spiagga piccola mare azzzzzurrrissssimo, molto intima.
Io alloggiavo a ICICI, mi svegliavo presto alla mattina ed era normale fare 100-150 km per andare a prendere il sole sempre in posti nuovi.
Ho anche delle foto ma purtroppo non le ho sotto forma di file, se riesco a scannerizzarle te ne posto qualcuna

ciao

Efreet
25-06-2002, 03.58.39
Io ci sono stato l'anno scorso con degli amici e ci siamo trovati molto bene: magari gli alberghi non sono stupendi (né curatissimi: es. la porta del bagno non l'hanno mai riparata :)) però ci siamo divertiti, abbiamo mangiato tanto e bene senza spendere troppo.

E la birra costa poco. Mitica la Carlovacko che ancora oggi ricerchiamo in tutti i pub. Sa di SODIO!!!

Lati negativi:
- In Croazia lo sport nazionale è sgommare in qualunque situazione con assordante fracasso. :D
- Al ristorante ci sono dei camerieri con facce da KGB :eek:.
- La benzina ha un odore strano... piuttosto sgradevole.
- A parte la Carlovacko, tutto sa di sodio... anche la Coca Cola e la Fanta!!! (W)

Ma tutto sommato...
forza Croazia!!! quando non gioca con l'Italia...

sarahkerrigan
25-06-2002, 06.45.30
Originariamente inviato da Efreet
Io ci sono stato l'anno scorso con degli amici e ci siamo trovati molto bene: magari gli alberghi non sono stupendi (né curatissimi: es. la porta del bagno non l'hanno mai riparata :)) però ci siamo divertiti, abbiamo mangiato tanto e bene senza spendere troppo.

E la birra costa poco. Mitica la Carlovacko che ancora oggi ricerchiamo in tutti i pub. Sa di SODIO!!!

Lati negativi:
- In Croazia lo sport nazionale è sgommare in qualunque situazione con assordante fracasso. :D
- Al ristorante ci sono dei camerieri con facce da KGB :eek:.
- La benzina ha un odore strano... piuttosto sgradevole.
- A parte la Carlovacko, tutto sa di sodio... anche la Coca Cola e la Fanta!!! (W)

Ma tutto sommato...
forza Croazia!!! quando non gioca con l'Italia...

....la benzina è "bassa" di ottani:) e se non ricordo male si può sgommare poco con la pavimentazione della strada che c'è...ho visto un motociclista schiantarsi su una roccia mentre faceva una curva....:rolleyes:

Billow
25-06-2002, 15.49.09
Jaooo..
pa bash je puno nashih ljudi...

odakle dodjete ?? :)

Nemesis67
25-06-2002, 15.51.43
Originariamente inviato da Billow
Jaooo..
pa bash je puno nashih ljudi...

odakle dodjete ?? :)

:eek:
E la pagina 777 per i sottotitoli ?

:D

Ciao Bill

RNicoletto
25-06-2002, 16.30.53
Inanzitutto... GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE !!! (Y) (Y) (Y)

Io pensavo di andare sull'isola di Rab e di affittare appunto un appartemento. Se ci riesco non mi dispiacerebbe prenotare tramite mail su un paio di siti che ho trovato.

Per quanto riguarda pranzi a base di pesce e birra vi dirò che ci speravo :p.

Magari se allla fine concludo vi faccio sapere com'è andata !

SALUDOS Y BESOS !!!

P.S. Ehi Billow... non saranno mica parolaccie quelle eh ?? :o :D

Efreet
25-06-2002, 19.21.56
Originariamente inviato da sarahkerrigan
....la benzina è "bassa" di ottani:) e se non ricordo male si può sgommare poco con la pavimentazione della strada che c'è...ho visto un motociclista schiantarsi su una roccia mentre faceva una curva....:rolleyes:

Uhuh... in effetti le strade sono un po' scivolose... chissà perché? Forse l'asfalto da loro si fa con il Sodio!!!

:D Ciao sarahkerrigan yuhuuu :rolleyes: (F)

Billow
26-06-2002, 20.05.07
Originariamente inviato da RNicoletto
Inanzitutto... GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE !!! (Y) (Y) (Y)

P.S. Ehi Billow... non saranno mica parolaccie quelle eh ?? :o :D

traduz.

mamma mia ma è veramente pieno di gente nostra (compaesani)
da dove venite ??? :D

jan_81
26-06-2002, 20.10.18
Originariamente inviato da Billow

traduz.

mamma mia ma è veramente pieno di gente nostra (compaesani)
da dove venite ??? :D

Originario di pula...

tu?

Montezuma
01-07-2002, 07.25.58
vacci vacci

http://www.kataweb.it/community/album/0922/a_fedele_vacanze_croazia/index.htm