PDA

Visualizza versione completa : Computer perennemente impallato

arimans
20-06-2002, 16.03.17
Da un po' di tempo a questa parte mi succede che il computer vada veramente a rilento. Per es nn mi riesce navigare e masterizzare contemporaneamente eppure ho un amd 1100 con 192 Mb di ram e un hard disk da 20 Gb a 7200rpm. La cosa strana è che il'HD parte e inizia a lavorare come un pazzo, mentre la CPU rimane fissa al 100% senza in verità che ci siano programmi specifici che richiedono grandi fonti di energia, se apro task manager (ho win xp profassional) le risorse sono divise tra task manager, incredimail, explorer, sychost,system idle process,edonkey e altri. Mi sembra che sopratutto quando è caricate edonkey, anche se nn sta scaricando, tutto rallenti.
La perla è che anche il masterizzatore che è un 20x rallenta e per fare un cd impiega anche 10min a quella velocità! :( L'impressione è che l'HD nn riesca a stargli dietro tant'è che il buffer si svuota di continuo.
Ho usato dustbuster e regcleaner ma non ho avuto miglioramenti.
Suggerimenti?

Paco
20-06-2002, 17.16.55
il buon vecchio formattone...secondo me winzoz è incasinato mostruosamente ;)
spero di sbagliarmi, anche se credo che la mia sia l'analisi più positiva fra quelle possibili :p
ciao
Paco

nana_d
21-06-2002, 15.27.18
Mobo Chpset Via? installato 4 all in 1?

Come hai fatto l'installazione?

fammi sapere altre info ciao

Deuced
21-06-2002, 16.03.54
edonkey si prende abbastanza risorse,system idle process "spegne la cpu",quindi quando non usi il pc dovrebbe stare come minino a 95%.Secondo me è un problema di ram:a parte che m$ ne consiglia 256mb,può essere che la tua sia danneggiata e così win fa molto uso della swap.Prova a disabilitare la swap e vedi che succede,testa la ram con qulache prog o su qualche altro pc e magari aumentala a 256

Zane
21-06-2002, 16.45.36
Il problema è dovuto alla partizione NTFS troppo piena e/o frammentata: ho lo stesso problema anch'io, ma se liberi un po' di spazio si attenua molto :(

Sbrez81
22-06-2002, 04.34.23
Anche a me XP si mette a scrivere o cancellare e mi rallenta soprattutto se sto giocando. Il problema è che io ho 256Mb di RAM
e ho gia disabilitato tutti i servizi inutili secondo voi dovrei aumentare ancora la MEM?

PS. ho la Fat32