PDA

Visualizza versione completa : Problema avvio in Win98se

nick
19-06-2002, 09.17.10
Un giorno, utilizzando sisoft sandra, per avere un rapporto dettagliato del PC ad un certo punto mi ha crasciato il s.o. causandomi un
ERRORE DI OVERFLOW DI DIVISIONE che blocca dopo un pò l'avvio di win98se !!!
C'è un rimedio per correggere il problema !? :confused:

Bye :) ;)

effemme
19-06-2002, 14.21.09
Il problema è nel processore che genera quest'errore quando appunto incontra un errore di divisione. Questi errori si verificano quando si tenta di effettuare una divisione per zero, oppure se il risultato dell'operazione non può essere contenuto nell'operando di destinazione.
Il rimedio?
Prova a usare il meno possibile applicativi e applicazioni tipo sisoft sandra e simili, non perché non siano buoni, ma perché possono ingenerare in Windows alcuni inconvenienti come quelli da te descritti.

Ciao

nick
22-06-2002, 05.21.42
Originariamente inviato da effemme
Il problema è nel processore che genera quest'errore quando appunto incontra un errore di divisione. Questi errori si verificano quando si tenta di effettuare una divisione per zero, oppure se il risultato dell'operazione non può essere contenuto nell'operando di destinazione.
Il rimedio?
Prova a usare il meno possibile applicativi e applicazioni tipo sisoft sandra e simili, non perché non siano buoni, ma perché possono ingenerare in Windows alcuni inconvenienti come quelli da te descritti.

Ciao

......OK per il discorso tecnico !!! Però purtroppo Win98se NON mi si avvia più.....si avvia SOLAMENTE in "modalità provvisoria"....ora....qual'è la soluzione per risolvere il problema !? :confused: :confused: :confused:

Thanks effemme !! :)

iamj2
23-06-2002, 01.47.50
Originariamente inviato da nick

......OK per il discorso tecnico !!! Però purtroppo Win98se NON mi si avvia più.....si avvia SOLAMENTE in "modalità provvisoria"....ora....qual'è la soluzione per risolvere il problema !? :confused: :confused: :confused:

Thanks effemme !! :)

Puoi eseguire uno scanreg da dos...digitando al prompt "scanreg /restore" ed invio (occhio allo spazio), scegliendo uno dei registri validi (data antecedente al problema)...

Se per caso non dovesse andare, prova a ripristinare il sistema operativo (reinstallazione su se stesso), non perdi nessuna configurazione e nemmeno i dati....

Ciao! :)

effemme
23-06-2002, 05.39.10
In alternativa, ma devi averne buona cognizione, prova a riavviare il sistema con la conferma passo-passo. Questo ti consente, rispondendo negativamente, di isolare qualche eventuale VXD statico.

Ciao

nick
23-06-2002, 21.19.23
Originariamente inviato da iamj2

Puoi eseguire uno scanreg da dos...digitando al prompt "scanreg /restore" ed invio (occhio allo spazio), scegliendo uno dei registri validi (data antecedente al problema)...

Se per caso non dovesse andare, prova a ripristinare il sistema operativo (reinstallazione su se stesso), non perdi nessuna configurazione e nemmeno i dati....

Ciao! :)

Ho provato con il tuo primo suggerimento ma non ho risolto niente....poi ho provato a reinstallare Win98se su se stesso, ma ad un certo punto mi dice che non è possibile fare questa operazione perchè è gia presente un s.o. , eseguire l'installazione con il disco di aggiornamento di Win98 :( :( :mad:
L'aggiornamento di Win98 non c'è l'ho !!! :o

E ora ????

Ciao a presto :)

Zane
23-06-2002, 22.00.11
E ora formatti! :rolleyes:

cippico
24-06-2002, 14.44.22
rinomina il file win.com in winold.com...si trova in c:windows...
cosi´ dovrebbe reinstallare il s.o. su se stesso senza problemi anche con la tua versione...

ciaooo

DavideDave
24-06-2002, 19.23.22
Nel CD di 98se c'è un file che si chiama pcrestor.bat che non fa altro che ripristinare l'installazione di 98 :cool:

Usa quello ;)

Ciao :)

nick
24-06-2002, 23.02.52
Originariamente inviato da Zane
E ora formatti! :rolleyes: HOOOO !!! TU SI CHE MI CAPISCI AL VOLO !!!!! FATTOOOOOOOO !!!!!!!!!!
Ho tolto di mezzo una volta per tutte Win98 e mi sono installato un signor S.O. ........WinXP Pro :D :p

Ciao Ciaooooo :) (D)

GOOD LUCK !!!!