PDA

Visualizza versione completa : cpu idle


longe
19-06-2002, 01.30.33
allora ho installato la demo di cpuidle tanto per provarlo
una volta installato ho notato nel taskmanager che utilizza il 90 % della cpu mi sembra strano , è normale ?

Nemo
19-06-2002, 02.18.25
che sistema operativo hai?
Direi che se intendiamo cpu-idle come programma che monitorizza il sistema per bloccare i cicli liberi, è normale che utilizzi o meglio venga indicato come consumatore di cpu, in realtà blocca (la percentuale!) i cicli macchina non li esegue. :)

longe
19-06-2002, 02.51.44
ho windows xp professional cmq nn vedo rallentamenti della macchina quindi penso nn stia utilizzando la cpu

IrONia
19-06-2002, 03.05.38
FAQ da http://www.cpuidle.de/

FAQ
Q: When I start CpuIdle, the CPU usage immediately climbs to 100%- what's wrong?
A: When CpuIdle is running, it will use all otherwise idle time to keep the CPU cool, by executing the HLT command. Unfortunately Windows does not recognize the difference between normal CPU usage and CpuIdle's cooling commands that only consume otherwise "spare" time.








io ho win xp home e non riesco a usdarlo mi blocca il pc...oppure mi da continui rallentamenti.....

l'ho disinstallato:(


ciaoooooooo:D :D

Nemo
19-06-2002, 04.49.38
Ma che se ne fa uno di un programma che fornisce un istruzione di HALT quando nel sistema è già presente un processo che svolge la stessa funzione? ;)

DavideDave
19-06-2002, 20.51.29
Originariamente inviato da Nemo
Ma che se ne fa uno di un programma che fornisce un istruzione di HALT quando nel sistema è già presente un processo che svolge la stessa funzione? ;) (Y)

Bicet
19-06-2002, 22.19.01
Originariamente inviato da Nemo
Ma che se ne fa uno di un programma che fornisce un istruzione di HALT quando nel sistema è già presente un processo che svolge la stessa funzione? ;)

Ti abbassa la temperatura in idle di 9-10°C e ogni 10°, il tempo di vita della cpu raddoppia, magari serve per quello.Ad esempio io lo uso su un XP 2000+ e sto in idle a 31°C con 25db invece di 39°C con 50 db.

DavideDave
19-06-2002, 23.56.55
probabilmente le chiamate HALT da parte di software appositi sono più efficienti (leggi: più frequenti, meglio ottimizzate ecc.) di quelle built-in dell'OS :wall:

IrONia
20-06-2002, 01.37.14
Originariamente inviato da DavideDave
probabilmente le chiamate HALT da parte di software appositi sono più efficienti (leggi: più frequenti, meglio ottimizzate ecc.) di quelle built-in dell'OS :wall:


(Y) (Y) (Y) (Y)

vewro ma io li ho provati tutti su xp home e mi fanno sempre crasshare!!!!!!:( :(

vcool
cpu idle
waterfall
.................

cosa puo' essere???


grazie

ciaoooo:D :D

DavideDave
20-06-2002, 14.43.14
Originariamente inviato da ironia


cosa puo' essere???


magari c'è un conflitto con i drivers della scheda madre... ce li hai aggiornati?

Ciao :)

IrONia
21-06-2002, 02.32.55
Originariamente inviato da DavideDave


magari c'è un conflitto con i drivers della scheda madre... ce li hai aggiornati?

Ciao :)

ho una gigabyte 7vtxe+ via kt266a


il pc ha 2 mesi di vita..i driver sono aggiornati:cool:

ciauzzzzzzzz:D :D