PDA

Visualizza versione completa : Tempesta ieri dalle mie parti

Stalker
17-06-2002, 14.55.04
Ieri sera verso le 22.00 da queste parti si Ŕ scatenato l'inferno. Durante tutta la giornata c'Ŕ stato un caldo afoso insopportabile poi a quell'ora Ŕ venuto su un vento potentissimo. Subito dopo si sono incominciati a sentire i tuoni. In pochi minuti si Ŕ scatenato
un putiferio, non ricordo in passato una cosa del genere.

Era un continuo di tuoni e fulmini: stando con la luce chiusa sembrava che ci fosse un televisore in camera da quanto frequenti erano i fulmini e i tuoni formavano un unico suono prolungato come se ci fosse in aria una flotta di aerei. Poi ha cominciato a grandinare. Verso le 23 tutto era giÓ finito.
Stamattina ha rinfrescato un po' ma incomincia giÓ il caldo.

Frequency
17-06-2002, 15.42.08
ecco allora dove'era.....
Ieri sera ero a casa della morosa, (che abita in collina) e guardando in direzione di Venezia, si vedeva nel cielo un contino lampeggiare di lampi.....e ci chiedevamo: Dove farÓ danni quel temporale?? (Il lampeggiare sarÓ durato 2 ore e mezza...)
Ha fatto danni??:(

Stalker
17-06-2002, 17.42.45
Originariamente inviato da frequency
ecco allora dove'era.....
Ieri sera ero a casa della morosa, (che abita in collina) e guardando in direzione di Venezia, si vedeva nel cielo un contino lampeggiare di lampi.....e ci chiedevamo: Dove farÓ danni quel temporale?? (Il lampeggiare sarÓ durato 2 ore e mezza...)
Ha fatto danni??:(

BŔ stamattina c'erano un sacco di rami spezzati per terra (alcuni anche molto grossi). Sulle locandine del Gazzettino e della Nuova dicono che c'Ŕ stato un fortunale e delle trombe d'aria sulla zona di Venezia e Mestre.
Appena Ŕ online la pagina web del Gazzettino di oggi (mi pare dopo le 13) vado a leggere.

Stalker
17-06-2002, 21.03.24
Ecco l'articolo del Gazzettino.

http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1102496&Luogo=Venezia&Data=2002-6-17&Pagina=19

Frequency
17-06-2002, 21.24.33
Originariamente inviato da Stalker
Ecco l'articolo del Gazzettino.

http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1102496&Luogo=Venezia&Data=2002-6-17&Pagina=19

Azz....non stento a crederci, da quello che riuscivamo a vedere era un vero inferno....
Tu spero non abbia avuto danni.....:(

Stalker
17-06-2002, 22.04.51
Originariamente inviato da frequency

Azz....non stento a crederci, da quello che riuscivamo a vedere era un vero inferno....
Tu spero non abbia avuto danni.....:(

No. Ho spento pc e staccato la spina appena ho sentito che stava incominciando l'inferno. Poi ho spento la luce e mi sono messo a guardare alla finestra.

In un certo senso Ŕ stato divertente. Si vedeva tutta la gente delle case vestita veramente con niente (anche una ragazza carina :o :o :o ) perchŔ fino a un minuto prima faceva un caldo atroce andare nei terrazzi a ritirare i panni o a fare altre cose.
Poi lo scatenarsi degli elementi... ti sembrava quasi di essere in guerra... con queste luci che sembravano bombe in lontananza e questo suono da bombardieri in cielo.... e il vento che roteava su se stesso... notevole.

IrONia
19-06-2002, 02.43.17
Originariamente inviato da Stalker

No. Ho spento pc e staccato la spina appena ho sentito che stava incominciando l'inferno. Poi ho spento la luce e mi sono messo a guardare alla finestra.

In un certo senso Ŕ stato divertente. Si vedeva tutta la gente delle case vestita veramente con niente (anche una ragazza carina :o :o :o ) perchŔ fino a un minuto prima faceva un caldo atroce andare nei terrazzi a ritirare i panni o a fare altre cose.
Poi lo scatenarsi degli elementi... ti sembrava quasi di essere in guerra... con queste luci che sembravano bombe in lontananza e questo suono da bombardieri in cielo.... e il vento che roteava su se stesso... notevole.

el nino:rolleyes:

l'effetto serra

dove andremo a finireee:confused: :confused: :confused: