PDA

Visualizza versione completa : ENEL E INTERNET!


Ov3rKuNtZ
15-06-2002, 23.18.32
kosa sapete di questa voce?
del fatto di usare le linee elettrike per kollegarsi ad internet?
fantascienza?
ci vuole troppo tempo ankora?

le vostre iddee in merito?!

ciauuuuuuuu!

Frequency
15-06-2002, 23.35.20
avevo sentito parlare di una cosa del genere e mi pareva che il "progetto" fosse in un stadio decentemente avanzato....

Certo che sarebbe un bomba!!!:D

Lionsquid
15-06-2002, 23.44.53
mah, so che la sperimentazione và avanti... ma i dettagli non vengono diffusi.... :(
puoi dare u'occiata ad una vecchia discussione (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=28212&highlight=enel+internet) ...

speriamo che qualcuno abbia notizie fresche :)

bye

Ov3rKuNtZ
15-06-2002, 23.47.59
cmq dicono ke in certe città è già stato fatto un test! e a dato buoni risultati!!! :confused:

Frequency
16-06-2002, 00.01.16
Originariamente inviato da overkuntz
cmq dicono ke in certe città è già stato fatto un test! e a dato buoni risultati!!! :confused:

vero!!(Y) (Y)

Smart75
16-06-2002, 01.07.03
Sì, effettivamente hanno cablato l'intera città di Grosseto per una prima sperimentazione.

Ora purtroppo devo citare un thread presente su un altro forum, precisamente HTML.it, dedicato alla connettività.
Partecipa anche un abitante di Grosseto e le cose sono spiegate molto bene.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=248033

Spero che possa esservi di aiuto :D

See you soon
Smart75

marcx
16-06-2002, 10.05.33
non credo risolva molto il problema dell'ultimo miglio perchè come la fibra ottica una stessa linea va condivisa con altri utenti tramite un router e perciò o si abita in un condominio con altra gente che condivide la propia linea o se no non credo che mettano un router apposta per te sopprattutto su costano come quelli per la fibra ottica mi sembra che costino sui 1000 euro inoltre su poi c'è da collegare le cabine enel con fibra ottica ai server ne passa di tempo e non stanno li ad allacciare una cabina su non hanno almeno un certo numero di richieste un po come per l'adsl se si ha poche richieste non viene messa una cabina elettronica ma lasciano quella meccanica

cippico
19-06-2002, 03.20.42
pochi giorni fa ho telefonato perche' ho saputo che stavano facendo alcune prove...
per ora fanno dei test con circa 200 utenti da loro scelti in 4 zone della citta' e in precisi condomini...(la linea elettrica deve essere di un certo tipo...)
loro offrono convertitori appositi,scheda di rete,installano...e per 6 mesi si faranno notificare se ci sono problemi...e tutto gratis...a 2 Mbit/sec

poi per il futuro si vedra'...dipende da come il tutto funzionera' e se ci saranno problemi...

ciaooo

Frequency
19-06-2002, 03.31.22
Originariamente inviato da cippico
per ora fanno dei test con circa 200 utenti da loro scelti in 4 zone della citta' e in precisi condomini

.....loro offrono convertitori appositi,scheda di rete,installano...e per 6 mesi si faranno notificare se ci sono problemi...e tutto gratis...a 2 Mbit/sec


ciaooo

ma perchè io non c'ho sto cu@o???????
Ahhhhhhh che rabbia!!!!!!!!!!!:mad: :cool: :D