PDA

Visualizza versione completa : Windows2000 o WindowsXP ??? fate voi...

tomhanks
14-06-2002, 17.52.35
Ciao a tutti,
vi pongo una domandina, visto che windows millenium mi gira proprio male sul mio P3 a 450 con 256 mega di ram:installo Windows 2000 Server o Windows XP Professional Corporate?
Grazie...

nana_d
14-06-2002, 18.44.19
Risposta: Cosa te ne fai del 2K Server? usi Active directory in rete?

x tè meglio o il 2k pro

Se upti x XP pro x ricordati che quest'ultimo usa molte risorse x l' interfaccia LUNA.

DavideDave
14-06-2002, 18.47.29
Come mai parli di "server"? Hai bisogno di un OS con servizi di server? Se è così, considerato il tuo HW, io proporrei un bel NT4 ....

Se invece non è così, inizerei sicuramente e prima di tutto a parlare di 2000 Professional invece che di Server....

Molto dipende anche da cosa ci devi fare col PC :rolleyes:

Se ci devi giocare molto, fare del multimediale e cose così, un pò all'ultima moda, allora è preferibile XP... sicuramente molto più moderno di 2000....

Altrimenti ti consiglio vivamente il 2k, che con molti giochi in fin dei conti se la cava egregiamente, che nella versione SP2 possiede una stabilità impressionante, che è fornito di drivers molto più che XP e aggiungici tutti gli eccetera che vuoi se consideri che è un SO già ben collaudato e sul mercato da un pò di tempo...

Inoltre non so se con il tuo HW sia meglio un 2000 rispetto ad un XP perchè comunque ha bisogno di meno risorse: molto probabilmente se dovessi montare XP ti converrebbe alleggerirlo di tutti gli odiosi fronzoli grafici di cui è dotato :wall:

Ai posteri l'ardua sentenza :cool:

Ciao :)