PDA

Visualizza versione completa : questa qualcuno me la deve spiegare...

resia
12-06-2002, 01.04.08
puo sembrare una barzelletta ...ma purtroppo è una triste realtà!!
tutto comincia con winxp....installato da circa un mese .... va tutto benissimo e in tutta sincerità non sento la mancanza di win2k.
ad un certo punto senza benchè minimo preavviso il pc si pianta completamente quando entra lo screen saver.....
Bene ... lo disabilito....(penso io).. desktop...tasto dx .... screen saver (dove si decidono i tempi etc.....etc...)..... piantamento totale. Bho !!!!
Adesso lo frego io.....Ripristino un'immagine fatta a sistema operativo nuovo con drive image5.......ripeto la stessa procedura fatta in precedenza ....RIPIANTAMENTO TOTALE !!!!!!
Allora vuole la guerra.....e decido di ripristinare la vecchia immagine di win2k....(spazio ne ho da vendere....lasciare win2k senza nessuna remora mi sembrava azzardato....e poi ..non si sa mai)..
Bene ...... il bastardo ha il coraggio di ripiantarsi.
O meglio ...di default lo screen saver è il campo stellare...e quello funziona. Ma se per sbaglio decido di cambiarlo e prendere uno di quelli che hanno la particlarità di essere openGL...SIAMO ALLE SOLITE !!!!!!
Credetemi non so cosa pensare.....e soprattutto perchè neppure le immagini fatte (e sicuramente precedentemente funzionanti) hanno lo stesso problema ?????
Scusate la lunghezza di questo post... ma volevo essere il più chiaro possibile.
P.S.
Ovviamente prima di ripristinare il tutto ho formattato ed eseguito lo scandisk della partizione NTFS su cui ho installato il sistema operativo!!

Nemo
12-06-2002, 01.08.55
Originariamente inviato da resia
O meglio ...di default lo screen saver è il campo stellare...e quello funziona. Ma se per sbaglio decido di cambiarlo e prendere uno di quelli che hanno la particlarità di essere openGL...SIAMO ALLE SOLITE !!!!!!
Visto che si trattava di problemi in ambito opengl io avrei provveduto a cambiare/aggiornare i driver video, molto probabilmente avresti risolto. :(

resia
12-06-2002, 01.19.19
eh si col senno di poi.....!!!
Io non potevo saperlo che erano le librerie opengl....in quanto di default xp ha uno screen saver che le usa.
Me ne sono reso conto quando ho ripristinato win2k e ho potuto decidere di cambiare lo screen saver (visto che di default lo screen è disattivato)....ad ogni modo nelle tre immagini che ho provato sono installati gli ultimi driver detonator.... che precedentemente non mi avevano mai dato problemi !!!!
Curioso vero??