PDA

Visualizza versione completa : Cosa fareste per sopravvivere ?


elementale
10-06-2002, 15.59.38
Situazione alla Cast Away: soli, naufraghi su di un'isola deserta, unici superstiti di una tragedia.
Oggetti a disposizione: un coltellino multiuso, una borraccia, i vostri indumenti (camicia, pantalone, scarpe con i lacci, calzini e cintura)
Qual'è la prima cosa che fate ?
Rispondete senza pensarci molto sù, motivando la vostra risposta.
Bye :D

albyz
10-06-2002, 17.45.30
Accendo un fuoco prima che faccia notte, poichè con il buio e + difficile trovare acqua potabile e fare qualsiasi azione.Poi accendere il fuoco può servire anche a difendersi dai possibili animali e dagli indigeni....

Cecco
10-06-2002, 18.01.18
Non sono bravo come albyz, stento a credere di poter riuscire ad accendere un fuoco, per il momento vado a cercare l'acqua che è pur sempre l'elemento primo per la sopravvivenza e, ovviamente,
contemporaneamente cerco un buon rifugio per la notte.

Nothatkind
10-06-2002, 18.46.17
Originariamente inviato da albyz
Accendo un fuoco prima che faccia notte, poichè con il buio e + difficile trovare acqua potabile e fare qualsiasi azione.Poi accendere il fuoco può servire anche a difendersi dai possibili animali e dagli indigeni....

:confused:
ma se è deserta, da dove vengono gli animali e gli indigeni??? :D
La prima cosa che faccio è mettermi a piangere, asciugando le calde la crime che mi solcano le giance con un leembo pulito della camicia... :eek: :p
Boh, credo che penserei ad un metodo per trovare acqua...

elfig[]
10-06-2002, 18.56.57
scrivo help con i piedi mentre mi guardo intorno in cerca d'acqua sfregolando due legni per accendere il fuoco.
naturalmente a petto nudo così mi abbronzo un po':)

Freeze
11-06-2002, 10.52.14
Approfitto per prendermi un po' di sole :rolleyes:

Nemesis67
11-06-2002, 11.22.09
Dipende da alcune condizioni non specificate.

Vediamo.
Diamo per scontato trattarsi di isola tropicale deserta.

Se non è troppo tardi (diciamo mattina) giretto di esplorazione alla ricerca di acqua (cosa mediamente difficile in quanto sono poche le isole costantemente disabitate e prive d'acqua (la cui mancanza è in generale un ottimo motivo per non vivere lì)).

Ammesso di trovarla (e ammesso di determinare la posizione delle risorse alimentari): prendo il sole e faccio asciugare il mio Zippo (io fumo ;) ) per accendere successivamente il fuoco per la notte. Domani si vedrà.

Se non la trovo: immediata accensione di fuoco fumoso (scrivere sulla sabbia non serve a una mazza). Quindi, in rapida successione, :crying: :wall: . Dopo il relax si ricercano altre fonti di liquidi (senza acqua non si sopravvive).

Bye

elementale
11-06-2002, 12.32.49
Innanzitutto io subito andrei in cerca di acqua addentrandomi sull'isola nella speranza di trovare le mitiche noci di cocco. Una volta che ne hai spaccata una puoi berne il liquido che contiene all'interno.
Con il guscio vuoto ci puoi fare da una semplice ciotola a una borraccia.
Se l'isola è tropicale sicuramente sarà battuta spesso da temporali e le foglie di una determinata grandezza e forma ne trattengono un poco come fossero delle conche.
Assicuratomi una decente scorta d'acqua per sopravvivere almeno 2 giorni inizierei la preparazione del fuoco usando i diversi metodi possibili per raggiungere tale scopo (sfregamento di legnetti ecc ecc).
Fatto il fuoco e procuratomi del cibo marino (granchietti per esempio) passerei alla costruzione di un piccolo rifugio utilizzando quello che la flora locale mi mette a disposizione.
Gli utensili che potrei creare con gli indumenti sono molteplici, ad esempio con i calzini e i lacci legando opportunamente 3 legni e formando un triangolo otterrei un retino per prendere qualche pescetto.
Insomma, largo alla fantasia ma l'importante è non farsi prendere dalla disperazione, restare calmi e ragionare ovviamente se la situazione non è eccessivamente tragica altrimenti possiamo dare sfogo a tutte le preghiere che ci hanno insegnato da bambini (sempre se le ricordiamo) :D :D :D

sarahkerrigan
11-06-2002, 13.52.09
Originariamente inviato da elementale
......sono molteplici, ad esempio con i calzini e i lacci legando opportunamente 3 legni e formando un triangolo otterrei un retino per prendere qualche pescetto.
:D :D :D


...interessante legni,calzini e lacci....dovrei provare!!!:)


....è piacevole leggere questo thread:)

Zane
11-06-2002, 19.51.44
Vado al bar, mi becco una birretina e mi butto in spiaggia a farmi mangiare dalle cannibale della pubbli del Campari :D :D

IrONia
11-06-2002, 21.01.16
allora biretta sole.......ca@zo è il mio sogno capitare su un'isola deserta tipo survivor




ho letto 3 volte robinson cruson di dafoe:D :D :D