PDA

Visualizza versione completa : boot di xp lento


freddieblues
10-06-2002, 16.56.49
Ciao a tutti,
recentemente ho aggiunto un nuovo hd da 40 Gb al mio pc (arrivando ad un totale di 100 Gb). Già dal primo avvio di Windows XP successivo all'installazione del nuovo hd ho notato un drastico rallentamento del boot di xp (in pratica rimane circa tre minuti sulla schermata di carimento del sistema operativo), mentre le prestazioni in avvio di Windows 98 sono rimaste assolutamente identiche. Qualcuno mi sa dire il perché? E soprattutto, è possibile aggirare il "problema"?
Gratias!!!:(

Cecco
10-06-2002, 18.25.00
Originariamente inviato da freddieblues
Ciao a tutti,
recentemente ho aggiunto un nuovo hd da 40 Gb al mio pc (arrivando ad un totale di 100 Gb). Già dal primo avvio di Windows XP successivo all'installazione del nuovo hd ho notato un drastico rallentamento del boot di xp (in pratica rimane circa tre minuti sulla schermata di carimento del sistema operativo), mentre le prestazioni in avvio di Windows 98 sono rimaste assolutamente identiche. Qualcuno mi sa dire il perché? E soprattutto, è possibile aggirare il "problema"?
Gratias!!!:(

Hai già provato con l'utility Microsoft "bootvis" ? Questo il link:

http://www.microsoft.com/hwdev/platform/performance/fastboot/default.asp

Zeta
11-06-2002, 00.43.22
Io ho provato bootvis ultima versione 2-3 volte ma invece di migliorare le cose le peggiora a volte anche raddoppiando l'attesa.Nn c'è nient'altro?(S) :confused: :cool:

freddieblues
11-06-2002, 09.30.42
Come avrete dedotto dal titolo bootvis non mi ha messo a posto nulla!!!(N)
Non so se c'entra qualcosa, ma la mia attesa avviene nello specifico sulla schermata con la barra di scorrimento (lo splash screen di xp) quando, credo, viene fatto il check delle varie unità disco...