Visualizza versione completa : STAROFFICE 5.2
CDSYSTEM
04-12-2000, 15.23.56
Sono incuriosito da STAROFFICE 5.2 di SUN, e prima di iniziare un Download di parecchi MB, volevo chiedere se qualcuno di Voi l'ha già utilizzato e cosa ne pensa. E' possibile costruire macro nelle varie applicazioni? La SUN dice che è perfettamente compatibile con MSOffice, ma non credo proprio che riesca a compilare i Moduli in VB delle macro. Sarò veramente grato a chiunque sappia darmi indicazioni. Il motivo del mio interessamento? Semplice, STAROFFICE è GRATIS :D :D
Etabeta
04-12-2000, 17.20.30
c'è già stato un topic uguale....mi pare in queso forum....prova ad utilizzare il motore di ricerca interno del forum!
CDSYSTEM
04-12-2000, 17.52.30
Non capisco perché non ci ho pensato prima. :confused:
Da quello che ho letto, di costruire macro o programmarlo per funzioni specifiche non se ne parla.
Maledizione, continuerò ad ingrassare quel P..co del Bill. :mad: :D
tiziano.f
05-12-2000, 00.08.39
Il modulo videoscrittura e quello foglio di calcolo sono buoni. Purtroppo non si puo' dire altrettanto per quello database. Vabbe' per quello mi sono orientato verso FileMaker Pro.
Ciao,
Tiziano.
fantaman
05-12-2000, 03.13.52
...e tra Star Office 5.2 e Lotus SmartSuite 9.5 quale è meglio installare? Lo chiedo perché quest'ultimo è allegato in versione completa a PC professionale di questo mese, quindi è quasi gratuito.
ho in questo momento installato su mio PC
- Staroffice (~90mb)
- Open office (~25mb) -> http://www.openoffice.org
- Smartsuite (da cd)
se ti servono database l'unica suite a parte office che li gestisce è staroffice ma non posso dire che sia semplice.
per una video scrittura e un foglio di calcolo io ti consiglio openoffice (progetto opensouce che fonda le sue basi su staroffice).
entrambi sfruttano un motore java ma openoffice lo ritengo molto più veloce di staroffice.
smartsuite è un prodotto molto valido ma non compete con i prodotti suoi pari per la compatibilità con ms office.
una nota di smartsuit è il suo organizzer, veramente bellissimo, leggero, veloce e FUNZIONALE (non come outlook express)
Office 2000 ... dopo che gli hanno rubato i sorgenti fra un po' diventare "opensouce" anche lui ?
per concludere PROVALI TUTTI e decidi sulla base delle tue esigenze ...
fabionapoli
09-12-2000, 01.29.14
Premetto che non sono a favore di Microsoft, però ho provato sia Staroffice che Smartsuite.
Staroffice è una mezza schifezza e non può nenache essere paragonata ad una suite.
Per quanto attiene Smartsuite è una buona suite ma un pò farragginosa, soprattutto nei comandi piu' semplici.
In ogni caso non deve essere dimenticato un fatto e cioè che Office è il sistema piu' diffuso è pertanto lo scambio di file tra vari utenti con differenti suite può diventare una grossa seccatura in termini di conversione.
Per me va bene anche office 97.
Bye
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.