PDA

Visualizza versione completa : Problema con DVD PIONEER

Sbrez81
09-06-2002, 14.11.30
Ho appena preso il Pioneer 106s 16x40x e l'ho collegato così:

Primary master: HardDisk
Primary slave: DVD
Secondary master: Masterizzatore
Secondary slave: Lettore CD

Il problema è questo:
Win XP lo riconosce perfettamente, l' Ultra DMA è attivato
ma il programma powerDVD non attiva il DMA invece nel lettore e nel masterizzatore si. Risultato le scene vanno leggermente a scatti.
Lo stesso programma l'ho installato in win98 che attiva il DMA e le scene sono "fluide" peccato che col 98 non si sente l'audio!!!!!!!!!

Qualcuno può aiutarmi non ce la faccio Più!!!!!!!!!!!!
P.S. Scusato se ho scritto troppo.

Macao
10-06-2002, 02.31.47
io ho lo stesso dvd e nn mi da problemi ( con la stessa conf del primario )
:p
nn sono un esperto ma pui provare così:
in gestione periferiche controlla se nel canale ide primario ( controller IDE/ATAPI>proprietà>avanzate ) è attivato il dma:eek:
alcuni bios danno la possibilità di settare le ipostazioni dma per ogni canale,pui controllare:S
inoltro se hai una skeda con chipset Via pui scaricare un tool che mi è stato utile per l'HD,dovrebbe essere IDE MINIPORT,ti da la possibilità di settare PIO e DMA manualmente per ogni canale(Y)
se proprio nn va,disinstalla PDVD,pilisci il registro,riavvia e rinstalla:anger:
puoi anche controlare se hai l'ultimo firmware ,1.22A è l'ultimo,ma una serie di pioneer è uscito con il 1.09A, nn so se può risolvere il problema:confused:
peraltro sul sito pioneer ci sono dei driver ATAPI appositi,ma nn so se sono già implementati in XP:rolleyes:

buona fortuna:D :D :D :D :D

Macao
10-06-2002, 14.04.04
scusami per la gaffffffffff:p :p :p :p
ma questa notte nn avevo visto che avevi già controllato se il DMA è stato attivato:p :p :p :p
cmq prova le altre soluzioni:( :( :(
fammi sapere ciauzzzzzzz:cool: :cool: :cool:

Sbrez81
11-06-2002, 22.46.41
Ciao Macao
Allora il chipset della mia MB è AMD quindi niente utility
e sul sito dell'ASUS non c'è niente.
Per il DVD ho l'ultimo firmware ma i driver nel sito sono per DOS
c'è solo un'utility per i cambi di regione.
Ho visto sul sito del powerDVD una versione più recente anche se sono poco convinto che funzioni proverò con un altro programma.
GRAZIE LO STESSO
Comunque se ci sono ancora Idee.....
CIAO

Trushna
11-06-2002, 23.21.32
io vado benissimo usando mediaplayer...