PDA

Visualizza versione completa : Problema con DVD PIONEER

Sbrez81
09-06-2002, 14.11.30
Ho appena preso il Pioneer 106s 16x40x e l'ho collegato così:

Primary master: HardDisk
Primary slave: DVD
Secondary master: Masterizzatore
Secondary slave: Lettore CD

Il problema è questo:
Win XP lo riconosce perfettamente, l' Ultra DMA è attivato
ma il programma powerDVD non attiva il DMA invece nel lettore e nel masterizzatore si. Risultato le scene vanno leggermente a scatti.
Lo stesso programma l'ho installato in win98 che attiva il DMA e le scene sono "fluide" peccato che col 98 non si sente l'audio!!!!!!!!!

Qualcuno può aiutarmi non ce la faccio Più!!!!!!!!!!!!
P.S. Scusato se ho scritto troppo.

Macao
10-06-2002, 02.31.47
io ho lo stesso dvd e nn mi da problemi ( con la stessa conf del primario )
:p
nn sono un esperto ma pui provare così:
in gestione periferiche controlla se nel canale ide primario ( controller IDE/ATAPI>proprietà>avanzate ) è attivato il dma:eek:
alcuni bios danno la possibilità di settare le ipostazioni dma per ogni canale,pui controllare:S
inoltro se hai una skeda con chipset Via pui scaricare un tool che mi è stato utile per l'HD,dovrebbe essere IDE MINIPORT,ti da la possibilità di settare PIO e DMA manualmente per ogni canale(Y)
se proprio nn va,disinstalla PDVD,pilisci il registro,riavvia e rinstalla:anger:
puoi anche controlare se hai l'ultimo firmware ,1.22A è l'ultimo,ma una serie di pioneer è uscito con il 1.09A, nn so se può risolvere il problema:confused:
peraltro sul sito pioneer ci sono dei driver ATAPI appositi,ma nn so se sono già implementati in XP:rolleyes:

buona fortuna:D :D :D :D :D

Macao
10-06-2002, 14.04.04
scusami per la gaffffffffff:p :p :p :p
ma questa notte nn avevo visto che avevi già controllato se il DMA è stato attivato:p :p :p :p
cmq prova le altre soluzioni:( :( :(
fammi sapere ciauzzzzzzz:cool: :cool: :cool:

Sbrez81
11-06-2002, 22.46.41
Ciao Macao
Allora il chipset della mia MB è AMD quindi niente utility