PDA

Visualizza versione completa : boot in xp pro e schermata blu....!!!

grisso
09-06-2002, 09.18.38
Mi Ŕ caitato che dopo un normale riavvio senza nessun cambiamento ne di software ne tantomeno hardware, che win xp pro durante il boot di avvio mi da la seguente schermata blu:

"STOP: COOOO218 (errore nel file di registro di sistema)
Il sistema non ha potuto caricare il file HIVE:
\SYSTEMROOT\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE.

PERCHE IL FILE RISULTA MANCANTE O DANNEGGIATO .

Aquesto punto il computer si blocca e devo resettarlo per farlo riavviare ancora ede entrare nella menu di avvio selettivo con le varie opzioni di modalita provvisoria ecc..

Ho provato in tutte le maniere a cercare di recuperare il tutto ma alla fine ho dovuto rimettere l'immagine ghostata , avete qualche idea per ovviare a questo inconveniente ?
Ringrazio e Ciao.

Nemo
10-06-2002, 01.59.29
In realtÓ non sapevo a quale post ti dovevo rispondere.. fanne uno solo grisso, altrimenti si crea confusione, alla peggio porti su con un'altra risposta quello precedentemente aperto, ci aggiungi una faccina etc..
Guarda qui http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=251662#post251662

grisso
11-06-2002, 09.27.49
Ŕ vero il post era doppio scusate ancora, ho letto tutte le info dei link direi che sono un passo avanti ma spero che esca qualcosa di piu semplice.....Voi credete che installando le norton utility si possano prevenire alcuni di questi errori?

Ciao e grazie

jan_81
11-06-2002, 14.07.59
Originariamente inviato da grisso
Ŕ vero il post era doppio scusate ancora, ho letto tutte le info dei link direi che sono un passo avanti ma spero che esca qualcosa di piu semplice.....Voi credete che installando le norton utility si possano prevenire alcuni di questi errori?

Ciao e grazie

Con le utilities di norton puoi provare a riparare gli errori senza dover necessitamente installarle... Non sarÓ funzionante il motore di annulamento... prova! :)

grisso
11-06-2002, 20.57.25
Ho guardati il link della microsoft dove c'era una soluzione al mio problema :
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q307545

A me sembra un pochino brigoso non sarebbe piu facile creare un file batch ( spero si scriva cosi non mi ricordo piu) io proverei a farlo ma con i remoti ricordi dell'itis non so cosa combinero magari voi sprete farlo meglio ! Ciao

Nemo
11-06-2002, 21.25.42
Ma lo hai letto tutto l'articolo?

If you have access to another computer, to save time, you can copy the text in step two, and then create a text file called "Regcopy1.txt" (for example). To create this file, run the following command when you boot into Recovery Console:

batch regcopy1.txt
:p