Visualizza versione completa : System restore
Klapaucius
07-06-2002, 18.57.35
sapete dirmi se, dopo aver disabilitato ripristino configurazione di sistema, riuscite a eliminare la cartella "System Volume Information" in una partizione NTFS?
Windows non mi permette di cancellarla......
La prima volta che ho installato xp in part. Fat32 potevo eliminare questa cartella ora invece:wall:
Cecco
07-06-2002, 20.11.49
Originariamente inviato da Vito18
sapete dirmi se, dopo aver disabilitato ripristino configurazione di sistema, riuscite a eliminare la cartella "System Volume Information" in una partizione NTFS?
Windows non mi permette di cancellarla......
La prima volta che ho installato xp in part. Fat32 potevo eliminare questa cartella ora invece:wall:
Vito, io ho XP su fat32, me ne vado per un'idea sulla base di un qualcosa che ho letto da qualche parte.
Tasto destro sulla cartella in questione>condivisione e protezione
e selezionare "condividi la cartella in rete" con nome dell'account
che accede al sistema operativo. Selezionare anche l'altra opzione
che consente di modificare i files.
Tentar non può nuocere in questo caso, ciao
Klapaucius
07-06-2002, 21.49.03
ma in questo modo posso eliminarla?
cmq mi sa che non posso condividere.....
DavideDave
18-07-2002, 21.55.46
La cartella system volume information non ha niente a che fare con il ripristino di sistema :rolleyes: Tanto è vero che ce l'ho pure io su 2000
Quindi quello che ti ha detto Cecco purtoppo non c'entra niente :(
E' una cartella di sistema ed è per questo che non puoi cancellarla...probabilmentese potevi con fat32 è dovuto al fatto che con fat32 non sono abilitate tutte le protezioni di cui dispongono i sistemi NT e che vengono abilitate solo su partizioni di tipo NTFS
La mia ha dimensioni di 366MB...
secondo me, dopo averne esplorato il contenuto, viene utilizzata per il journaling del file sistem (i sistemi NT su NTFS memorizzano tutte le modifiche ed è per questo che sono più stabili... vedili più o meno come un RDBMS tipo Oracle ;) )
in definitiva il mio consiglio è: NON cancellare la directory (W)
Ciao :)
Sharok
19-07-2002, 05.04.54
Ma non è la cartella del servizio di indicizzazione di windows?:)
ThEmAtRix
19-07-2002, 05.16.48
Pannello di controllo --> Sistema --> Ripristino Configurazione di sistema, nelle unità dove c'è scritto Monitoraggio la cartella "System Volume Information" non puoi cancellarla. Per disabilitare il monitoraggio e di conseguenza poter cancellare la cartella "System Volume Information" clicca su impostazioni e spunta la voce " Disattiva ripristino configurazione di sistema su questa unità.
Klapaucius
19-07-2002, 16.35.02
:eek: :eek: :eek:
1) Nella partizone Fat32 All'interno della cartella System ecc ecc sono contenuti oltre ad alcuni file per il servizio di indicizzazione tutte le copie di backup di ripristino configrazione di sistema.
Quindi in teoria disattivando l'indicizzazione e il ripristino si potrebbe cancellare anche da una partizione Ntfs.
Cosa che ho fatto, ma non è possibile cancellare.
2) L'unico aspetto positivo è che sono riuscito a eliminare, disattivando i due servizi, tutti i file contenuti al suo interno.
La cartella ora ha dimensione 0 mb anche se mi dà fastidio tenerla:(
.....................
...........................
:rolleyes: :confused:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.