PDA

Visualizza versione completa : masterizzatore/ner/cdrwin


IrONia
05-06-2002, 20.38.06
Ho un masterizzatore lite-on 24x10x40x mod.24102b.


Di solito uso nero e ho notato che non mi fa masterizzare a velocità piu’ bassa dell’8x come mai???

Ho provato a montare anche cdrwin 3.8g, che mi permetteva di selezionare la velocità di scrittura 2x…ma poi in realtà mi scriveva a 8x!!!
OS win xp home


È normale tutto cio’ o con qualche manovra posso masterizzare anche a 2x???

Grazie


Ciaooooo
:D

Kaioshin
05-06-2002, 22.23.31
no.. non è normale!! però non ti so dare una soluzione sorry :(

IrONia
05-06-2002, 22.35.29
Originariamente inviato da Kaioshin
no.. non è normale!! però non ti so dare una soluzione sorry :(

grazie x la confermaaaa:( :(

DavideDave
06-06-2002, 12.12.17
Ciao ironia :D
Come ricorderai ti avevo già fatto i complimenti in un altro thread per il tuo masterizzatore... ce l'ho anche io :D

Il fatto è che NON possiamo masterrizare a meno di 8x!! :EEK:

Tanto è vero che la versione non registrata di cdrwin ti dovrebbe far masterizzare solo a 1x, ma nonostante questo il nostro masterizzaore masterizza comunque a 8x :cool: :cool:

lL fatto è che la sua velocità minima di registrazione è 8x!!! :cool:

Se vuoi masterizzare a meno ti consiglio di usare drive speed della ahead (la stessa casa di nero) che consente di abbassare a priori la velocità di un drive ;) MI sembra che viene distribuito con la versione scaricabile dal sito... ma forse sbaglio...

Ciao :)

PS
stai cercando di fare quei CD per la macchina vero? Non vengono neanche a 8x? Strano!! A quella velocità il nostro master ha una qualità che dire ECCELLENTE è dire poco... :confused:

DavideDave
06-06-2002, 13.45.37
ironiaaaaaaaa :D :D

mi sono appena accorto che hanno rilasciato l'altroieri (il 4/6) un nuovo firmware per il nostro fantastico masterizzatore:

Versione 5A (http://www.liteonit.com.tw/webfw/LTR-24102B/USER/R245S5A.zip)

Ciao :)

Kaioshin
06-06-2002, 14.48.43
mah bel masterizzatore se non ti permette di masterizzare a meno di 8X..
cmq non faccio polemica.. :o finisco qua

DavideDave
06-06-2002, 15.25.01
Originariamente inviato da Kaioshin
mah bel masterizzatore se non ti permette di masterizzare a meno di 8X..
cmq non faccio polemica.. :o finisco qua

Allora la polemica la faccio io :D

Il fatto è che la masterizzazione a 8x del 24102b è equivalente come qualità a qualsiasi masterizzazione a 1x di qualsiasi altro masterizzatore.. provare per credere... ;)

Ciao :)

PS
per avvalorare la mia tesi purtroppo non posso dire cosa ho masterizzato ;) :inn:

Kaioshin
06-06-2002, 18.55.00
Originariamente inviato da DavideDave


Allora la polemica la faccio io :D

Il fatto è che la masterizzazione a 8x del 24102b è equivalente come qualità a qualsiasi masterizzazione a 1x di qualsiasi altro masterizzatore.. provare per credere... ;)

Ciao :)

PS
per avvalorare la mia tesi purtroppo non posso dire cosa ho masterizzato ;) :inn:

quanto sei convinto.... cmq non metto in dubbio che sia un buon masterizzatore però il fatto di non poter masterizzare a meno di 8X non lo capisco proprio e non l'ha capito neanche un mio amico che proprio ieri aveva ordinato un liteon e appena gli ho dato questa notizia ha immediatamente disdetto l'ordine e ne ha ordinato un'altro..

che la masterizzazione a 8x del 24102b è equivalente come qualità a qualsiasi masterizzazione a 1x di qualsiasi altro masterizzatore.

Questa affermazione mi fa ridere in una maniera spropositata :D :D :D

Rispondo al tuo PS credi di essere l'unico a masterizzare CD protetti :D :p i giochi della play e non solo me li mangio a 16X purtroppo per ora oltre non posso andare.

:) :D :p

DavideDave
06-06-2002, 19.08.42
:eek:

Kaioshin ma come te la prendi subito :D

Noto dell'astio nelle tue parole :D

Su su stiamo calmi qui si sta parlando di PC non di cose importanti :rolleyes:

Se a 8x il masterizzatore masterizza qualsiasi cosa, e ripeto QUALSIASI, dove sta il problema? Cosa te ne fai dell'1x? Cosa devi copiare? I CD della NASA? :D

Se a 8x masterizzi CD IDENTICI a quelli masterizzati a 1x, allora perchè la mia affermazione ti dovrebbe far ridere?

Ma ammetti anche che io abbia detto una cifra di cazzate... te perchè parti così in quarta?

Su su stai calmo che poi se no commetti errori che mi fanno "ridere in una maniera spropositata" (ne ha ordinato un'altro :eek: )

Ciao :)

Kaioshin
06-06-2002, 19.21.13
Originariamente inviato da DavideDave
:eek:

Kaioshin ma come te la prendi subito :D

Noto dell'astio nelle tue parole :D

Su su stiamo calmi qui si sta parlando di PC non di cose importanti :rolleyes:

Se a 8x il masterizzatore masterizza qualsiasi cosa, e ripeto QUALSIASI, dove sta il problema? Cosa te ne fai dell'1x? Cosa devi copiare? I CD della NASA? :D

Se a 8x masterizzi CD IDENTICI a quelli masterizzati a 1x, allora perchè la mia affermazione ti dovrebbe far ridere?

Ma ammetti anche che io abbia detto una cifra di cazzate... te perchè parti così in quarta?

Su su stai calmo che poi se no commetti errori che mi fanno "ridere in una maniera spropositata" (ne ha ordinato un'altro :eek: )

Ciao :)

No non me la sono affatto presa :D lo so benissimo che si parla solo di PC (Y)

per il fatto degli 8X è per una mia semplice idea, anche io non masterizzo mai a meno di 8X però sapere che volendo potrei andare + piano l'idea non mi dispiace, alla fine non capisco pure io il perchè la penso cosi

Su su stai calmo che poi se no commetti errori che mi fanno "ridere in una maniera spropositata" (ne ha ordinato un'altro)

:D :D tu non la sai ma io parlo e scrivo l'italianesco coraggiuto :D (Y)

IrONia
06-06-2002, 21.59.04
Originariamente inviato da DavideDave
Ciao ironia :D
Come ricorderai ti avevo già fatto i complimenti in un altro thread per il tuo masterizzatore... ce l'ho anche io :D

Il fatto è che NON possiamo masterrizare a meno di 8x!! :EEK:

Tanto è vero che la versione non registrata di cdrwin ti dovrebbe far masterizzare solo a 1x, ma nonostante questo il nostro masterizzaore masterizza comunque a 8x :cool: :cool:

lL fatto è che la sua velocità minima di registrazione è 8x!!! :cool:

Se vuoi masterizzare a meno ti consiglio di usare drive speed della ahead (la stessa casa di nero) che consente di abbassare a priori la velocità di un drive ;) MI sembra che viene distribuito con la versione scaricabile dal sito... ma forse sbaglio...

Ciao :)

PS
stai cercando di fare quei CD per la macchina vero? Non vengono neanche a 8x? Strano!! A quella velocità il nostro master ha una qualità che dire ECCELLENTE è dire poco... :confused:

vero ottimo masterizzatore!!!!



pero i riscrivibili li riscrive a 4x...almeno cosi' mi pare...lo faccio spesso....o no????:confused: :confused: ci hai provato???

si ho nero era in bundle con il masterizzatore e ho anche drive speed



fantasticooooooo


ciauzzzzzzz


tnx:)

IrONia
06-06-2002, 22.00.56
Originariamente inviato da DavideDave
ironiaaaaaaaa :D :D

mi sono appena accorto che hanno rilasciato l'altroieri (il 4/6) un nuovo firmware per il nostro fantastico masterizzatore:

Versione 5A (http://www.liteonit.com.tw/webfw/LTR-24102B/USER/R245S5A.zip)

Ciao :)


evito di aggiornare il firmware...ora che va tutto bene:D :rolleyes:


grazie comunque



asta la vista che abbiamo un masterizzatore da paura e panicooo:eek: :eek:


ciaooooooo:D

Kaioshin
07-06-2002, 00.28.07
Originariamente inviato da ironia



asta la vista che abbiamo un masterizzatore da paura e panicooo:eek: :eek:


ciaooooooo:D

nulla può contro il (L) plextor (L)
mi dispiace.... :D :p :D :p :D

I (L) plextor

IrONia
07-06-2002, 20.50.59
Originariamente inviato da Kaioshin


nulla può contro il (L) plextor (L)
mi dispiace.... :D :p :D :p :D

I (L) plextor

con quello che costa:D :D


si è ottimo anche il plex comunque(Y) :)

Kaioshin
07-06-2002, 21.01.53
Originariamente inviato da ironia


con quello che costa:D :D


:( tu ridi... io meno... quando ho comprato il 16X l'ho pagato 300€ :crying: :wall: ora il 40X ne costa 165€ :eek:cmq il mio prossimo masterizzatore sarà un plextor poi plextor e ancora plextor :rolleyes: :D :rolleyes:

su PCword di un po di tempo fa quando era appena uscito il plextor 24X e il liteon 24X hanno fatto vari test e alla fine il risultato è stato:
1 posto plextor voto 10
2 posto liteon voto 9
poi via dicendo con philips, lg ecc.
secondo pcword rapporto qualità prezzo il liteon risulta il migliore

IrONia
07-06-2002, 21.28.09
Originariamente inviato da Kaioshin


:( tu ridi... io meno... quando ho comprato il 16X l'ho pagato 300€ :crying: :wall: ora il 40X ne costa 165€ :eek:cmq il mio prossimo masterizzatore sarà un plextor poi plextor e ancora plextor :rolleyes: :D :rolleyes:

su PCword di un po di tempo fa quando era appena uscito il plextor 24X e il liteon 24X hanno fatto vari test e alla fine il risultato è stato:
1 posto plextor voto 10
2 posto liteon voto 9
poi via dicendo con philips, lg ecc.
secondo pcword rapporto qualità prezzo il liteon risulta il migliore

purtroppo il brand si paga:( :(

e come se acquisti un pc IBM e un OLIDATA con gli stessi componenti


pensa che un netvista IBM con P IV 1600 HD 20 gb, 16 mb vga , 256 ram, scheda rete , monitor 17 costa 1.500 € +iva:( :(



cose da pazziiiiiiiiiiiiiiii:D

Kaioshin
07-06-2002, 21.39.07
madonna mia!! che prezzi....
però è un discorso diverso... il plextor è quello che costa di + però almeno hai la soddisfazione di avere il massimo, mentre quel computer li è una mezza fregatura

IrONia
07-06-2002, 22.32.16
Originariamente inviato da Kaioshin
madonna mia!! che prezzi....
però è un discorso diverso... il plextor è quello che costa di + però almeno hai la soddisfazione di avere il massimo, mentre quel computer li è una mezza fregatura

paghi molto gli IBM, ma ti assicuro che il servizio assistenza è ottimo


ciauzzzzzz:)

Kaioshin
07-06-2002, 22.36.19
Originariamente inviato da ironia


paghi molto gli IBM, ma ti assicuro che il servizio assistenza è ottimo


ciauzzzzzz:)
ah questo non lo sapevo... (Y)

IrONia
08-06-2002, 13.20.43
Originariamente inviato da Kaioshin

ah questo non lo sapevo... (Y)

per farti capire se hai un problema hardware chaimi e nel giro di ca. 3 ore di mandano il fattorino che porta i pezzi nuovi e tecnico giacca e cravatta:eek: molto competenze e veloce,

ciauzzzzzzz:D :D

Kaioshin
08-06-2002, 14.48.40
veramente un ottima asistenza!

gionnip
08-06-2002, 21.49.35
eheheheheh(W) (W) (W) (W) :S :S :S :S :D :D :D :D

IrONia
09-06-2002, 12.13.56
Originariamente inviato da gionnip
eheheheheh(W) (W) (W) (W) :S :S :S :S :D :D :D :D

:rolleyes: :D

DavideDave
13-06-2002, 09.55.49
Originariamente inviato da ironia

pero i riscrivibili li riscrive a 4x...almeno cosi' mi pare...lo faccio spesso....o no????:confused: :confused: ci hai provato???


Ho provato solo una volta con i riscrivibili.. e sinceramente non ricordo bene.... era un'immagine di ghost.... il max è 10x.... il min non saprei... :(

IrONia
13-06-2002, 21.27.58
Originariamente inviato da DavideDave


Ho provato solo una volta con i riscrivibili.. e sinceramente non ricordo bene.... era un'immagine di ghost.... il max è 10x.... il min non saprei... :(

ma io li uso spesso sui CD-RW e sia dalla velocità che imposto a 4x e sia dal tempo che ci impiega direi proprio che li masterizza a 4x:p


ciauzzzzzzzzz:D :D :D

DavideDave
14-06-2002, 13.32.06
sì allora penso che il limite minimo degli 8x sia solo per gli scrivibili semplici e non per i riscrivibili.... in effetti la masterizzazione di un RW è molto delicata, tanto è vero che il max è 10x contro i 24x di quella "normale", quindi è giusto che si possa masterizzare più lentamente ;)

iao :)

IrONia
14-06-2002, 21.17.59
Originariamente inviato da DavideDave
sì allora penso che il limite minimo degli 8x sia solo per gli scrivibili semplici e non per i riscrivibili.... in effetti la masterizzazione di un RW è molto delicata, tanto è vero che il max è 10x contro i 24x di quella "normale", quindi è giusto che si possa masterizzare più lentamente ;)

iao :)


(Y) (Y) (Y) (Y) :)

DavideDave
19-06-2002, 16.02.41
ok allora...

oggi ho trovato questo bell'articolo su HWFiles che ci fa capire quanto il 24102B sia un OTTIMO masterizzatore, forse pure meglio del plextor dato che nel test quest'ultimo è stato battuto dal LiteOn :D :cool: :D

articolo (http://news.hwupgrade.it/6549.html)

Ciao :)

Kaioshin
19-06-2002, 21.06.01
Originariamente inviato da DavideDave
ok allora...

forse pure meglio del plextor dato che nel test quest'ultimo è stato battuto dal LiteOn :D :cool: :D

articolo (http://news.hwupgrade.it/6549.html)

Ciao :)

io su un giornale cartaceo ho letto il contrario :rolleyes: :) nel senso che il plextor batte ancora il liteon penso su chip di qualche mese fa

IrONia
20-06-2002, 02.25.01
Originariamente inviato da DavideDave
ok allora...

oggi ho trovato questo bell'articolo su HWFiles che ci fa capire quanto il 24102B sia un OTTIMO masterizzatore, forse pure meglio del plextor dato che nel test quest'ultimo è stato battuto dal LiteOn :D :cool: :D

articolo (http://news.hwupgrade.it/6549.html)

Ciao :)


(Y) (Y) (Y)

in fondo ogni masterizzatore è bello a mamma sua:D


pero' è anche vero che la differenza di prezzo tra i due è ingiustificata.....


il rapporto del lite-on qualità prezzo è imbattibilee:D :)


ciauzzzzzzzzzz:D

Kaioshin
20-06-2002, 03.02.49
Originariamente inviato da ironia



pero' è anche vero che la differenza di prezzo tra i due è ingiustificata.....


il rapporto del lite-on qualità prezzo è imbattibilee:D :)


ciauzzzzzzzzzz:D

su questo non posso fare altro che darti ragione, però a livello di meccanica è indiscutibile che il plextor è il numero 1! il mio negoziante, masterizza minimo 10 CD al giorno, ha provato tutti i masterizzatori, il witec gli è durato 6 mesi LG 1 anno il plextor gli è durato + di 2 anni... scusa se poco!! ora sta provando il liteon, ma lui mi ha gia detto che preferisce il plextor, poi ogniuno come hai detto tu ironia ama quello che ha, il plextor ha funzioni che il liteon non ha e viceversa, con clone posso anche essere d'accordo che è un pò + compatibile il liteon ma un masterizzatore non si giudica solo se è compatibile o meno con un solo software (cmq io per ora tutte le protezioni che mi si sono presentate le ho sempre superate tutte senza problemi).

Vorrei precisare che io stimo moooolto il liteon anzi stò pensando di prenderlo. Sono indeciso se prendere LG o il liteon... 32X, naturalmente prendo quello che costa meno .. il plextor costa veramente troppo, anche se mi piange il (L) mi sa che lo tradisco, ma di certo non lo vendo e me lo tengo (L)

IrONia
20-06-2002, 03.34.44
Originariamente inviato da Kaioshin


su questo non posso fare altro che darti ragione, però a livello di meccanica è indiscutibile che il plextor è il numero 1! il mio negoziante, masterizza minimo 10 CD al giorno, ha provato tutti i masterizzatori, il witec gli è durato 6 mesi LG 1 anno il plextor gli è durato + di 2 anni... scusa se poco!! ora sta provando il liteon, ma lui mi ha gia detto che preferisce il plextor, poi ogniuno come hai detto tu ironia ama quello che ha, il plextor ha funzioni che il liteon non ha e viceversa, con clone posso anche essere d'accordo che è un pò + compatibile il liteon ma un masterizzatore non si giudica solo se è compatibile o meno con un solo software (cmq io per ora tutte le protezioni che mi si sono presentate le ho sempre superate tutte senza problemi).

Vorrei precisare che io stimo moooolto il liteon anzi stò pensando di prenderlo. Sono indeciso se prendere LG o il liteon... 32X, naturalmente prendo quello che costa meno .. il plextor costa veramente troppo, anche se mi piange il (L) mi sa che lo tradisco, ma di certo non lo vendo e me lo tengo (L)


eeeeeeee:eek: :p

bella sfida lg vs. lite-on(Y)

io prima avevo un master LG ced 8080b 4X2x32


ti giuro ho comprato lite-on solo x questioni di prezzo altrimenti non avrei mai tradito LG.

ciauzzzzzzzzzzzz:D :D :D

Kaioshin
20-06-2002, 03.36.26
il 32X dell'LG costa 110€ ed il prezzo mi ispira molto

IrONia
20-06-2002, 04.19.52
Originariamente inviato da Kaioshin
il 32X dell'LG costa 110€ ed il prezzo mi ispira molto


(Y) (Y) (Y) (Y)

compralo.


ciauzzzzzzz:D :D :D

Kaioshin
20-06-2002, 04.44.02
liteon 40X 110€... aiuto!!!!!!!!!!!!! che prendo????? lg o liteon?? sto per premere su ordina....

Kaioshin
20-06-2002, 04.57.47
ordinato il liteon 40X12X48 :D :rolleyes: :D

DavideDave
20-06-2002, 15.40.35
la componenstica del plextor è di qualità maggiore rispetto a quella del lite-on... quest'ultimo è stato progettato però così bene che riesce a sopperire egregiamente al divario... naturalmente coma ha già detto giustamente Kaioshin il divario di qualità può tradursi in una differenza di durata nel tempo ;)

Kaioshin hai preso questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/615/index.html)? :eek: Guarda i grafici e GODI in attesa del gioiellino che ti sta per arrivare ;)(Y)

Ciao :)

Kaioshin
20-06-2002, 20.46.10
Originariamente inviato da DavideDave
la componenstica del plextor è di qualità maggiore rispetto a quella del lite-on... quest'ultimo è stato progettato però così bene che riesce a sopperire egregiamente al divario... naturalmente coma ha già detto giustamente Kaioshin il divario di qualità può tradursi in una differenza di durata nel tempo ;)

Kaioshin hai preso questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/615/index.html)? :eek: Guarda i grafici e GODI in attesa del gioiellino che ti sta per arrivare ;)(Y)

Ciao :)

si ho preso proprio qello (Y) grazie per la segnalazione dell'articolo, concordo pienamente con quello che hai scitto sopra!

ti invito anche ad andare qua e rispondere alla mia ultima domanda, te ne sarei grarto
http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=35610

IrONia
21-06-2002, 03.28.19
Originariamente inviato da Kaioshin
ordinato il liteon 40X12X48 :D :rolleyes: :D

(Y) (Y) (Y) (B) (B) :D :D