PDA

Visualizza versione completa : OEM per Windows 98 SE

effemme
05-06-2002, 08.37.31
un'amica ha comprato un computer completo di sistema operativo Windows 98 SE pre installato.

Ha formattato tutto e non riesce a reinstallare il sistema perché non ha il numero di licenza del sistema operativo.

Il negoziante che le ha fornito anche i CD di installazione nel frattempo è fallito.

Come fare per aiutarla?

jan_81
05-06-2002, 11.27.42
Per ogni computer con OS preinstallato c'è comunque una licenza d'uso e quindi il relativo OEM.... Hai provato a vedere sullo chassis del computer...??? Dovrebbe esserci un'adesivo con l'OEM...

Ciao!

effemme
05-06-2002, 12.00.38
sullo chassis purtroppo non c'è nessun numero...

nio.lion
05-06-2002, 18.48.15
:) Prova con questo

No Warez

effemme
06-06-2002, 07.16.29
x nio.lion

usate i PVT

niente codici o simili sul forum

P8257 WebMaster
06-06-2002, 11.09.13
Originariamente inviato da nio.lion
:) Prova con questo

Ma sei matto?
- Metti un file coi codici di Windows su MSN?

NON HAI PROPRIO RISPETTO PER LA GENTE CHE COMPRA E PAGA VERO??

Se ti becco in uno dei miei forum non ti faccio neanche iscrivere

Parola mia

Bye :cool:

Ibanez
06-06-2002, 11.13.53
Prova a contattare la microsoft, in fondo hai il cd originale! Se in qualche modo riesci a dimostrarglielo dovrebbero darti il codice!

Nothatkind
06-06-2002, 12.37.04
Originariamente inviato da effemme
un'amica ha comprato un computer completo di sistema operativo Windows 98 SE pre installato.

Ha formattato tutto e non riesce a reinstallare il sistema perché non ha il numero di licenza del sistema operativo.

Il negoziante che le ha fornito anche i CD di installazione nel frattempo è fallito.

Come fare per aiutarla?
Spesso è scritto in un manuale fornito insieme al pc, in cui, all'interno, dorebbe essere scritta la key...
Niente comunque?

effemme
06-06-2002, 13.44.15
Ho contattato la Microsoft, la signorina è spiaciuta dell'inconveniente ma non può farci nulla.... loro non trattano più il Windows 98....
Forse è meglio fare i matti.....

nio.lion
06-06-2002, 16.44.47
(N) Sicuramente con i tuoi atteggiamenti non dimostri di essere molto superiore agli altri...anzi...(N)
Comunque non pensare che gli altri le vadano a rubare le cose...
Sei molto in errore a riguardo...
Bastava semplicemente dire di metterle in pvt...
Ultima cosa: dovresti anche sapere che è da poco che sono entrato nel forum, quindi è anche molto logico pensare che, probabilmente, io non abbia molta esperienza in questo settore!
Il mio voleva essere solo ed escusivamente un aiuto, visto che è successo pure a me di spendere soldi per l'anima d.............!!
Dare e avere son 2 cose legate...anche per il rispetto...nessun escluso.
ciao

Pitx
06-06-2002, 16.48.36
(N) Sicuramente con i tuoi atteggiamenti non dimostri di essere molto superiore agli altri...anzi...(N)
Comunque non pensare che gli altri le vadano a rubare le cose...
Sei molto in errore a riguardo...
Bastava semplicemente dire di metterle in pvt...
Ultima cosa: dovresti anche sapere che è da poco che sono entrato nel forum, quindi è anche molto logico pensare che, probabilmente, io non abbia molta esperienza in questo settore!
Il mio voleva essere solo ed escusivamente un aiuto, visto che è successo pure a me di spendere soldi per l'anima d.............!!
Dare e avere son 2 cose legate...anche per il rispetto...nessun escluso.
ciao

Su masterizzazione che c'è scritto????

No warez e no crack
se gli occhi nn li usate nn è colpa mia:o

Pitx
06-06-2002, 16.51.12

Il regolamento parla chiaro.....

nn basta iscriversi, se c'è un regolamento bisognerà pur leggerlo??? :confused: :confused: O sbaglio?????:eek: :eek: :eek:

nio.lion
06-06-2002, 17.06.30
volevo solo provare ad aiutare qualcuno...
solo che ho usato il modo sbagliato...:rolleyes:
Solo che non vogliate farmi un'(W) per questo...

effemme
06-06-2002, 17.14.49
è difficile non schierarsi dalla parte di chi ha tentato di aiutarti. Certo ci sono sempre in giro i dipietristi pronti a censurare e sentenziare con i loro sermoni e le loro omelie fino all'insulto personale qualsiasi comportamento "illegale". Ma Dio abbia pietà di loro....
Necessitas non habet legem, dicevano i nostri cari.

nio.lion
06-06-2002, 17.19.21
Dimenticavo: per quello che ne so a casa MS trattano solo nt, il 9x e da' un po' di tempo che non lo trattano piu'(al massimo trovi aggiornamenti che risalgono a qualche mese fa...)!
Ora si va molto su 2000 e XP:S , ma non lo trovo giusto...:anger:
:) ciao:)

Pitx
06-06-2002, 21.55.41
è difficile non schierarsi dalla parte di chi ha tentato di aiutarti. Certo ci sono sempre in giro i dipietristi pronti a censurare e sentenziare con i loro sermoni e le loro omelie fino all'insulto personale qualsiasi comportamento "illegale". Ma Dio abbia pietà di loro....
Necessitas non habet legem, dicevano i nostri cari.

Ci sono modi e modi per aiutare

effemme
07-06-2002, 08.17.08
...ma ci facci il piacere!... diceva Totò. Dare del matto a una persona ti sembra un "modo" lecito?

P8257 WebMaster
07-06-2002, 10.13.55
...ma ci facci il piacere!... diceva Totò. Dare del matto a una persona ti sembra un "modo" lecito?

Credo che molti abbiano già risposto in merito alla questione, la legge non ammette ignoranza, esiste un regolamento scritto in proposito e vale la pena di leggerlo e quindi rispettarlo.

Non sta a me il giudizio, sono semplicemente un postante e non un moderatore di questi forum ma personalmente mi sento piuttosto offeso dalla cosa, avendo pagato di tasca mia ciò che possiedo fino all'ultimo euro ... anzi, devo dire che riguardo al post di risposta sono stato anche troppo leggero ... sono sicuro che ci sono in questo forum, iscritti e non che sono d'accordo con me, saremo noi in errore? voi cosa dite?

Comunqe, giusto per aggiungere una cosina che probabilmente sapete già, questo non è un forum libero, è un forum moderato e la legge italiana stabilisce che dato che il forum è sottoposto al controllo dei moderatori appunto, sia vietato inserire in essi certi tipi di contenuti, pena la persecuzione degli stessi moderatori per vie penali

E' tutto

effemme
07-06-2002, 10.57.08
Ma il regolamento ammette anche l'insulto personale? Oppure, considerato che ci sei andato anche leggero, si può arrivare anche oltre?

Se poi andiamo sul codice penale ti rammento che

Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona è punito con la reclusione fino a sei mesi.... (art. 594 c.p.).

Se poi le leggi da rispettare, come tu dici, pretendi di fartele a tua immagine e somiglianza, ogni commento è del tutto superfluo...

P8257 WebMaster
07-06-2002, 11.17.47
Ma il regolamento ammette anche l'insulto personale? Oppure, considerato che ci sei andato anche leggero, si può arrivare anche oltre?

Se poi andiamo sul codice penale ti rammento che

Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona è punito con la reclusione fino a sei mesi.... (art. 594 c.p.).

Se poi le leggi da rispettare, come tu dici, pretendi di fartele a tua immagine e somiglianza, ogni commento è del tutto superfluo...

Ok, ammetto di aver scritto quel "matto" in un momento di foga e su questo non ho nessun problema a scusarmi, la persona postante, o comunque oggetto dell'eventuale mio insulto non mi sembra proprio nella posizione adatta per intraprendere altre azioni.

The Saint
07-06-2002, 13.12.07
Di queste discussioni ne ho viste fin troppe... pubblicare seriali e crack su questo forum non è permesso ed i motivi sono ovvi e sono stati ripetuti una marea di volte... se siete interessati fate una ricerca sul forum e leggetevi i precedenti. ;)

E poi basta un qualsiasi motore di ricerca per trovare seriali e ranocchie varie... :p