PDA

Visualizza versione completa : Win2k e ME

baby_hermann
04-06-2002, 10.40.01
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere, anche se credo che ne abbiate gia' discusso, come fare a rimuovere completamente Win ME dal mio sistema senza dover formattare tutto.
Ho installato Win2k pro e a questo punto vorrei rimuovere il precedente ME in modo tale da poter passare da Fat 32 a NTFS.

Qualche buon consiglio? Grazie anticipatamente Baby Hermann.

edir
04-06-2002, 10.45.26
credo che la cosa più diretta sia rimuovere la Directory Windows visto che W2k si installa sotto Winnt, comunque prima prova a rinominarla in oldWin o un altro nome e magari a nasconderla per vedere se ha qualche riferimento con il nuovo sistema!

I file di sistema da rimuovere sono i soliti msdos.sys, command.com etc, e visto che NT loader ti chiederà all'avvio cosa far partire dovrai rimuovere la riga in boot.ini riguardanti l'avvio di WME

Spero di esserti stato utile
Edi

baby_hermann
04-06-2002, 10.56.39
Mille grazie per la risposta e per la velocita' di intervento. Questa sera provero' i tuoi suggerimenti.

Saluti, baby_hermann

edir
04-06-2002, 11.03.52
non c'è di che oggi qui in uff. non sono molto attivo e quindi...... divago :inn:

Ciao
Edi

PS: se ti serve sapere quali sono di preciso i file sulla root principale da eliminare fammi un fischio