PDA

Visualizza versione completa : Ho fatto na cazzata...lo so...ma aiutatemi!

rage
04-06-2002, 00.55.17
Allora...ho da poco formattato! Sarà che ero ubriaco, sarà che mi sono sognato la Marcuzzi che ballava la samba, sta di fatto che come un imbecille, al prompt, ho digitato "format c: /s" sia in "C:" e sia in "D:" con il cd di Win 98! In D: tutto ok...tanto lui cerca la partizione attiva che è solo C:! MA QUI HO MESSO SU WIN 2K e quindi si è venuto a creare un dual boot, dato che con il comando "/s" gli ho fatto metter su i files di sistema! Che ignorante! Mi sto mangiando ancora i peli! Altra cavolata è che non ci ho pensato prima e ho installato tutto dalla A a Zoneallarm (ahaha battuta)! Come posso disinstallare i files di sistema che mi ha creato il cd di Win 98? Devo per forza riformattare? Nooooo vi prego...smetitemi!
Grazie!

edir
04-06-2002, 09.17.34
non ho capito che cosa vuoi fare di preciso! però se devi mettere 2 S.O. su 2 partizioni diverse la cosa migliore è non farle interagire! (almeno secondo me). Quindi ecco secondo me cosa potresti fare:
il disco su cui hai installato 98 con tutto l'ambaradan lascialo così poi l'altra partizione la fai primaria e la attivi, nascondi la 98 e installi w2k dopo di che usi un booooooot manager (io trovo ottimo e semplice MasterBooter www.masterbooter.com e scegli da dove partire, se nascondere o meno la partizione non attiva e così via!

Spero di esserti stato utile

Ciao
Edi

rage
04-06-2002, 12.07.38
Volevo solo metter su Win 2k! Il cd di 98 l'ho usato solo per formattare! E quindi ho sbagliato a scrivere "format c: /s"! E a questo punto volevo solo eliminare quelle impostazioni di sistema create con l'opzione "/s"!

edir
04-06-2002, 12.17.08
ah, non avevo capito tu hai 2000 tutto funzionante e solo i file di sistema del 98 che se vuoi parti in "DOS" giusto?

se è così elimina solo i file di boot del 98 e togli la riga dal boot.ini dove ti specifica l'avvio di ms windows.

Se non ti da noia lasciali pure li quei file anche se converti in ntfs non danno fastidio.

Ciao,
Edi

rage
04-06-2002, 15.51.48
Giusto.
Ti ringrazio, ma ho elimintato i file la riga del boot e al riavvio me la riscrive! Mi diresti quali sono gli altri file di boot di Windows? Devo eliminare i vari Command.com Autoexec.bat e Config.sys?
Denghiu

edir
04-06-2002, 20.16.38
prova così vai in proprietà di sistema e sotto avanzate hai un pulsante avvio e ripristino, spuntagli il fatto che vuoi vedere il menu e seleziona quello che vuoi far partire, domattina ti scrivo quali sono i files e ti dico dove va a pescare il boot.ini per ripristinarlo

Ciao
Edi

rage
04-06-2002, 21.13.30
Grazie per l'interessamento. Ora ti dico che ho fatto, poi corregimi se ho sbagliato: ho rinominato i file autoexec.bat e config.sys in .old; poi ho editato correttamente il file boot.ini e ho riavviato il tutto! Adesso non ho più la scelta di Windows 98 nelle opzioni di sistema! Spero che sia esatto...altrimenti rimango in attesa di tue lucidazioni!
Di nuovo grazie!

edir
05-06-2002, 11.14.57
si va benone,
restano comunque i file di avvio DOS (W98) ma non vengono contemplati percui procedi pure alla conversione a NTFS.

Ciao ciao
Edi