PDA

Visualizza versione completa : A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cloro
03-06-2002, 10.09.40
Ragazzi abbiamo proprio toccato il fondo...
Ascoltate quello che mi è capitato...

Allora... Un giorno Windows 98 comincia a fare le bizze.. I giochi impazziscono, windows non si spegneva più, mediaplayer è diventato un transex, il desktop si era definitivamente trasformato in una schermata blu e in totale il pc faceva puzza di morto. Ebbene, la mia testolina si chiese: "ma se installo l'XP funzionerà tutto meglio, verooo???"

La mia bocca rispose: "probabilmente siii!!!" E così cominciai a cercare i drivers aggiornati per le mie periferiche, su internet...

Modem: Fuori produzione ma i driver per il 2000 vanno bene...

Sch Video: Se la Nvidia ha un pregio è quello di sfornare drivers ottimi...

Sch Audio: Viva creative!

Stampante: Davvero professionali alla Epson...

Gamepad: Oh! Un driver aggiornato per il mio vetusto sidewinder!! Chissà se funzia!

Scanner: ... E qui cominciano le assurdità...

Vado sul sito della LG electronics e cerco la sezione drivers. La trovo. Clicco su Scanners e un simpatico (!) messaggio mi dice gentilmente che per motivi tecnici i drivers per i loro prodotti scanner non erano disponibili sul sito e mi indicavano un numero verde dove andare a chiedere i driver... :rolleyes: . Io, speranzoso, telefono e , dopo aver aspettato MEZZ'ORA (e dico MEZZ'ORA) al telefono con una musichetta assurda a farmi compagnia, che mi sento dire da uno sconclusionato operatore??

Che i loro prodotti scanner non avranno MAI e poi MAI un supporto, neanche base, per win Xp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

Vi rendete conto??????' Poi questo bastardo mi dice che forse in futuro uscirà uno scanner compatiile con xp...

E IO CHE FACCIO COL MIO SCANNER?????? ME LO INFILO LA' DOVE NON BATTE IL SOLE??????

Come se non bastasse chiedo, sbigottito, se i driver per il 2000 avrebbero potuto risolvere la situazione e il bastardo mi dice che non avrebbero mai funzionato e di rassegnarmi...

Conclusione?
VOGLIO I DRIVER AGGIORNATI PER WINXP DEL MIO SCANNER E LI VOGLIO ADESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LG DI MERDA! Questa si chiama TRUFFA!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

P8257 WebMaster
03-06-2002, 10.31.53
Beh, benvenuto nel mondo dell'informatica caro .. :D :D :D

Ho avuto anch'io in passato di striscio un problema simile con un vecchio scanner Hp, la casa non sforna più i driver aggiornati, così ho installato sulla macchina il 98 e Xp così da poter utilizzare lo scanner con il vecchio supporto

Bye :cool:

RNicoletto
03-06-2002, 11.20.23
Originariamente inviato da Cloro

VOGLIO I DRIVER AGGIORNATI PER WINXP DEL MIO SCANNER E LI VOGLIO ADESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che modello di scanner hai ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

ekerazha
03-06-2002, 12.56.37
I tecnici dei numeri verdi sono spesso e volentieri degli idioti... tu richiamali, e fatti mandare i driver per Windows 2000, poi vatti a pescare l'eseguibile del programma di scansione, e inseriscilo in modalità compatibile Windows 2000 (Tasto DX > Proprietà > Compatibilità) e vedi se funzia. Se i driver avessero un programma di installazione (non so, una cosa tipo setup.exe, o comunque un eseguibile autoinstallante, prima di avviarlo, inserisci pure quello in modalità compatibile Windows 2000).

Incrocia le dita... :D

DavideDave
03-06-2002, 16.35.21
Stesso problema con un Mustek e Windows 2000... per il tuo non saprei... ma per il mustek e XP si usavano quelli per 2000 ma solo dopo aver cambiato nel registro la stringa che identifica il SO facendogli credere di essere un 2k (:confused::D)... dopo aver messo i drivers si rimetteva a posto la stringa...

Ciao :)

Cloro
03-06-2002, 18.30.39
E mi ha detto che non esistono neanche i drivers per il 2000!!!!!:eek:

Gli unici reperibili (che poi sono anche quelli che ho sul cd allegato allo scanner) sono per l'NT...

Cmq avreste dovuto sentire il disprezzo nella voce del maledetto operatore...

Roba da non credere... ma così si trattano i clienti???
:mad:

Chessipoffà? Cmq devo dire che ancora non ho installato Xp... Quindi non so se magari me lo riconosce da solo lo scanner... Secondo voi è possibile?

Cloro
03-06-2002, 18.35.12
Ah, dimenticavo. il mio scanner è un Lg ScanWorks 600P EPP (porta Lpt).

iamj2
03-06-2002, 19.24.14
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

Ho avuto anch'io in passato di striscio un problema simile con un vecchio scanner Hp, la casa non sforna più i driver aggiornati, così ho installato sulla macchina il 98 e Xp così da poter utilizzare lo scanner con il vecchio supporto

Beh....potresti usare lo stesso sistema di P8257 WebMaster, che mi sembra anche logico! (Y)

Ti metti l'xp in dual boot e se riesce a farla funzionare bene (ma non ci credo altrimenti avrebbero fatto i driver), se non ci riesce la disattivi ed utilizzi il 9x per fare le scansioni...! :eek:

O no? :confused:

Ciao! :)

ekerazha
03-06-2002, 19.41.35
Ma... potrebbe anche riconoscerlo l'XP, ma ne dubito, perchè il supporto tecnico te l'avrebbe detto... bo, prova ad installare i driver per l'NT (magari scaricati quelli aggiornati dal sito, o fatti mandare gli ultimi per l'NT dal numero verde :D ) e prova con quelli... sempre stesso lavoro, gli eseguibile del programma di scansione, ed eventualmente del programma di installazione, li metti in modalità compatibile NT 4.0 (B)

Smanettone
03-06-2002, 20.07.14
Pure io ho avuto la stessa esperienza con la LG con lo scanner 600u,ma testardo come sono ho voluto installarlo comunque con i driver di Win 98,ad un certo punto dell'installazione come immaginavo compare la scritta che i driver potrebbero non essere compatibili e potrebbero rendere instabile il sistema,me ne sono fregato è ho proseguito nell'installazione.
Ora mai sono diversi mesi che ho XP Prof e lo scanner va benissimo!!
Prova!?

Cloro
03-06-2002, 20.44.45
Raga, mi date speranza... Fare un dual boot non mi convince tanto e mq non sono molto propenso a farlo...

per il fatto di installare i driver NT a questo punto installo quelli pei il 98, come dice smanettone... chissà mai che non funzionino... Cmq l'Xp lo installo a fine settimana... Vedremo che capita... :) :)

cmq siete mitici, ragazzi!!! GRAZIEEE!!!(Y)

IrONia
03-06-2002, 20.53.08
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

(Y) (Y) (Y)

purtroppo chi si ferma è perso...

...e se il modello del tuo scanner non è stato venduto secondo le aspettative e quindi lo hanno pochi utenti se ne fregano di aggiornare i driver........

....al massimo puoi provare quelli x il 2000...se esistono...

altrimenti butta e comprane un altro......la legge del mercato...

..oppure dual boot....win 98 e XP

ciaooooooooo:D :D

Cloro
03-06-2002, 21.01.48
Ironia, spero che tu sia veramente ironco... Di buttare una scanner che ho comprato neanche sei mesi fa non se ne parla nemmeno!!!!!!!!!!!!

Ma che scherziamo??????????:mad: :mad: :mad:

Spero proprio di si... Legge del mercato UN CORNO!
Io sono un ACQUIRENTE e quindi ho il diritto di essere supportato in tutto e per tutto!!!!!:mad:

IrONia
03-06-2002, 21.12.40
Ironia, spero che tu sia veramente ironco... Di buttare una scanner che ho comprato neanche sei mesi fa non se ne parla nemmeno!!!!!!!!!!!!

Ma che scherziamo??????????:mad: :mad: :mad:

Spero proprio di si... Legge del mercato UN CORNO!
Io sono un ACQUIRENTE e quindi ho il diritto di essere supportato in tutto e per tutto!!!!!:mad:

non sono ironico...capisco che tu sei inkazzato, lo sarei anch'io !!! ma purtroppo questa è la tecnologia e ti assicuro che alla lg non frega molto che tu non abbia i driver.....

...purtroppo è cosi' io ho avuto un problema simile al tuo con un modem (ho dovuto cambiarlo)

...le soluzioni te ne abbiamo date...mettile in pratica è inutile stare qui a inkazzarsi per una cosa che è cosi' ...e basta.....

la globalizzazione.....bella cosa...brutta cosa...

ho sentito anche di persone che hanno comprato schede wideo da € 500 e non trovavano i driver e non ti parlo di LG ma di asus....

prendila cosi' com'è.....in fondo l'importante è che il tuo scanner funzioni...in qualche modo.

ciaooooooooo:D :D :D

piwi
04-06-2002, 01.27.30
mmm... suppongo che per il mio Primax Handscanner non si possa fare nulla, eh ? E' roba del '95, manco idriver perWindows NT ci sono in gro. Peccato, lo monterò su un 486 !

P8257 WebMaster
04-06-2002, 08.48.01
Originariamente inviato da ironia

non sono ironico...capisco che tu sei inkazzato, lo sarei anch'io !!! ma purtroppo questa è la tecnologia e ti assicuro che alla lg non frega molto che tu non abbia i driver.....

...purtroppo è cosi' io ho avuto un problema simile al tuo con un modem (ho dovuto cambiarlo)

...le soluzioni te ne abbiamo date...mettile in pratica è inutile stare qui a inkazzarsi per una cosa che è cosi' ...e basta.....

la globalizzazione.....bella cosa...brutta cosa...

ho sentito anche di persone che hanno comprato schede wideo da € 500 e non trovavano i driver e non ti parlo di LG ma di asus....

prendila cosi' com'è.....in fondo l'importante è che il tuo scanner funzioni...in qualche modo.

ciaooooooooo:D :D :D

Giusto, non vedo grandissime difficoltà dato che ora alcune soluzioni o suggerimenti ti sono stati dati .. ed anche molto validi secondo me.

Personalmente insisto sulla questione dual-boot ma è solo un modo per risolvere il problema, anche altre soluzioni date qui sono più che valide e comunque, prima di "fasciarmi la testa" e gridare allo scandalo io proverei ad installare xp, che ne dici?

DavideDave
04-06-2002, 09.13.43
Beh, se volete, allo scandalo lo grido io :p

Alla ricerca dei drives per 2000 sul sito della mustek per il mio scanner, mi sono imbattuto in un messaggio che diceva più o meno così: "se il vostro scanner non risulta essere nella lista qui sopra [lista di tutti i drivers per win2k NDR], vi preghiamo di considerare l'acquisto di un modello più recente"

:mad::S(W)http://forum.ngi.it/smilies/wall.gif

Ragazzi il mio scanner è un formato A3!!! Un 1200SP!!! Uno degli scanner più venduti della mustek!! Che se adesso dovessi comprarmi un A3 con la medesima risoluzione non so neppure io quanti soldi dovrei tirare fuori!!! Questi bastardi vogliono solo spingere i modelli più recenti!!! Non penso (se mi sbaglio ditelo) che ci si metta tanto a fare dei c@@o di drivers no???!!!!

Ecco... mi sono sfogato.... :D

P8257 WebMaster
04-06-2002, 09.22.16
Originariamente inviato da DavideDave
Beh, se volete, allo scandalo lo grido io :p

Alla ricerca dei drives per 2000 sul sito della mustek per il mio scanner, mi sono imbattuto in un messaggio che diceva più o meno così: "se il vostro scanner non risulta essere nella lista qui sopra [lista di tutti i drivers per win2k NDR], vi preghiamo di considerare l'acquisto di un modello più recente"

:mad::S(W)http://forum.ngi.it/smilies/wall.gif

Ragazzi il mio scanner è un formato A3!!! Un 1200SP!!! Uno degli scanner più venduti della mustek!! Che se adesso dovessi comprarmi un A3 con la medesima risoluzione non so neppure io quanti soldi dovrei tirare fuori!!! Questi bastardi vogliono solo spingere i modelli più recenti!!! Non penso (se mi sbaglio ditelo) che ci si metta tanto a fare dei c@@o di drivers no???!!!!

Ecco... mi sono sfogato.... :D

Beh, tu hai tutte le ragioni del mondo, come ce le ha chi ha creato questo thread e come ce le ho io quando ho affrontato il problema hp .. purtroppo è la legge del mercato, le aziende non vogliono investire o utilizzare risorse per creare software di supporto e prolungare nel tempo la vita dei propri prodotti più del necessario .. altrimenti la gente non acquisterebbe i nuovi modelli che, in fin dei conti sono perloppiù rivisitazioni dei vecchi modelli con nuova forma esteriore (vedi hp).

Ecco un altro problema che il mondo Open Source ha risolto.

edir
04-06-2002, 09.44.44
beh, raga che dire di questa gente! Credete che vogliano vendere scanner ed essere contenti che ognuno di noi ne abbia uno? noooooo non credo! L'economia che ci è stata imposta la legge del consumismo che ci impone di comprare una cosa tenerla giusto il necessario per buttarla e ricomprarla nuova! Avete mai guardato dentro lo scanner come è fatto? beh, sono tutti ugluali! i masterizzatori ...... tutti uguali! cambia solo il firmware che gli fanno dire ad un HP che è un 3300c invece che un 2200c o ad un masterizzatore che è un HP o un traxdata!

Qui voglio sollevare un uteriore polemica ma non avete mai pensato all'evoluzione dei sistemi operativi?
Vediamo, senza andare troppo lontano:

S.O, Spazio Occupato e richieste di sistema
W311 15Mb 386 2Mb ram
w95 60Mb 486 4Mb ram (meglio 8)
w95b 100Mb 486 16Mb ram
WNT4 120Mb PI 32Mb ram (se Wks ma 64 se Server)
w98 230Mb PI 32Mb ram
w98se 300Mb PI 32Mb ram (meglio 64)
wME 500Mb ??? 64Mb ram
W2k 600Mb PII 128Mb ram (se Pro ma 256 se server)
WXP 1,7Gb PIII 256Mb ram (non oso pensare alle versioni server)

se ho scritto qualche cavolata correggetemi pure ma credo che sia ovvio che noi continueremo a buttare hardware per rincorrere MS e soci!

Ciao
Edi

P8257 WebMaster
04-06-2002, 09.52.08
Questo è un tarlo che periodicamente salta fuori, continuando il discroso di "Edir" ed estendendolo alla nostra vita quotidiana c'é inevitabilmente da sottolienare che ciò che è stato detto va esteso appunto a qualsiasi cosa ci circonda. La vita degli oggetti ormai non è più commisurata alle condizioni di utilizzo ecc. (almeno per massima parte) ma i fattori che determinano la vita di un oggetto sono pre-determinati e alla fine volente o nolente si è costretti a sostituirlo .. proprio come succede per i sistemi operativi.

P.S.: Provate a smontare una lavatrice o un ferro da stiro, fate un confronto tra modelli vecchi e nuovi, quando trovate differenze fatemi sapere.

Smanettone
04-06-2002, 20.00.01
Se volete i driver LG dello scanner 600U andate a questo indirizzo
http://spazioweb.inwind.it/lg600u/
Per XP naturalmente,anche se cloro....detto tra di noi lo sa già!!!:eek:

IrONia
04-06-2002, 20.12.19
Originariamente inviato da edir
beh, raga che dire di questa gente! Credete che vogliano vendere scanner ed essere contenti che ognuno di noi ne abbia uno? noooooo non credo! L'economia che ci è stata imposta la legge del consumismo che ci impone di comprare una cosa tenerla giusto il necessario per buttarla e ricomprarla nuova! Avete mai guardato dentro lo scanner come è fatto? beh, sono tutti ugluali! i masterizzatori ...... tutti uguali! cambia solo il firmware che gli fanno dire ad un HP che è un 3300c invece che un 2200c o ad un masterizzatore che è un HP o un traxdata!

Qui voglio sollevare un uteriore polemica ma non avete mai pensato all'evoluzione dei sistemi operativi?
Vediamo, senza andare troppo lontano:

S.O, Spazio Occupato e richieste di sistema
W311 15Mb 386 2Mb ram
w95 60Mb 486 4Mb ram (meglio 8)
w95b 100Mb 486 16Mb ram
WNT4 120Mb PI 32Mb ram (se Wks ma 64 se Server)
w98 230Mb PI 32Mb ram
w98se 300Mb PI 32Mb ram (meglio 64)
wME 500Mb ??? 64Mb ram
W2k 600Mb PII 128Mb ram (se Pro ma 256 se server)
WXP 1,7Gb PIII 256Mb ram (non oso pensare alle versioni server)

se ho scritto qualche cavolata correggetemi pure ma credo che sia ovvio che noi continueremo a buttare hardware per rincorrere MS e soci!

Ciao
Edi

cose gia' dette purtroppo la tecnologia va avanti:rolleyes:

....e forse anche troppo rispetto alle sigenze...

per le aziende conta solo vendere:(

ciaooooooooo:D :D

Cloro
05-06-2002, 00.50.35
Che mondo di cacca... (N)

Cloro
05-06-2002, 00.52.46
Ah, si, grazie smanettone... Ovunque ti possa incontrare ti dico GRAZIE! :cool:

IrONia
05-06-2002, 13.19.37
Che mondo di cacca... (N)