PDA

Visualizza versione completa : RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE


Sbrez81
02-06-2002, 12.13.53
Da quando ho installato il mio scanner HP 4200c con i driver originali compresic gli aggiornamenti è comparsa un'icona vicino all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware e non c'è modo di toglierla.
Qualcuno è in grado di farla sparire???????????
Grazie:) :) :)

iamj2
02-06-2002, 12.44.09
Originariamente inviato da Sbrez81
Da quando ho installato il mio scanner HP 4200c con i driver originali compresic gli aggiornamenti è comparsa un'icona vicino all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware e non c'è modo di toglierla.
Qualcuno è in grado di farla sparire???????????
Grazie:) :) :)

Ma vuoi far sparire l'icona o anche il programma che essa rappresenta?
Se è per l'icona,clicca su start col destro, proprietà e fai sparire tutto quello che ti pare.....
Per il programma invece, toglilo da esecuzione automatica...

Ciao! :)

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 12.46.46
Originariamente inviato da iamj2


Ma vuoi far sparire l'icona o anche il programma che essa rappresenta?
Se è per l'icona,clicca su start col destro, proprietà e fai sparire tutto quello che ti pare.....
Per il programma invece, toglilo da esecuzione automatica...

Ciao! :) kredo ke parli dell'aggiornamento HW di xp Ono?
quando vede dei driver magari per lui obsoleti e chiede l'aggiornamento!

:confused:

bò!


attendiamo konferme o smentite!


:D

Sbrez81
02-06-2002, 16.18.02
Io volevo togliere solo l'icona ma se c'è un modo per togliere tutto ancora meglio. In esecuzione automatica non c'è niente.
Se potete darmi il nome del servizi o altro da disabilitare ve ne sarei grato!!!!!!!!
Anche perchè i driver sono aggiornati quindi non capisco cosa vuole sto XP
Grazie :D

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 16.27.06
...e propio quello! non è detto ke XP li digerisca ! solo perkè la kasa dell'hW lo dice! ..hehehehe!
diciamo ke xp fa un pò quello ke vuolE! :P

Mika
02-06-2002, 18.30.31
Non è xp sono i driver a me succede lo stesso con il modem ADSL.
L'iconcina dice RIMOZIONE SICURA DEL HARDWARE ed è rappresentata con una freccetta verde e un cosino grigio.
Penso che non dipenda dal fatto che non siano giusti i driver ma sono stati fatti apposta così.
Infatti in msconfig non esiste, penso che il produttore hardware lo abbia fatto x non creare casini con la rimozione del prodotto HW.

Ciao

P.S. cmq non credo ci freghi dele risorse è perlopiù insignificante
xchè non è che lavora in background ma è come un collegamento,
credo!

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 20.13.39
Originariamente inviato da Mika
Non è xp sono i driver a me succede lo stesso con il modem ADSL.
L'iconcina dice RIMOZIONE SICURA DEL HARDWARE ed è rappresentata con una freccetta verde e un cosino grigio.
Penso che non dipenda dal fatto che non siano giusti i driver ma sono stati fatti apposta così.
Infatti in msconfig non esiste, penso che il produttore hardware lo abbia fatto x non creare casini con la rimozione del prodotto HW.

Ciao

P.S. cmq non credo ci freghi dele risorse è perlopiù insignificante
xchè non è che lavora in background ma è come un collegamento,
credo! quello è propio xp ke kiede l'aggiornamento dei driver! se tu attakki una mettiamo stampante a xp non in stallata ti appare quella finestra! ke ti permette di cercare nel database di XP! i driver giusti!
sembrerebbe kome se XP non riconosca quei driver! :mad:

Marko
02-06-2002, 21.33.56
lo scanner è parallelo o usb???

Sbrez81
04-06-2002, 23.57.38
Scusa per il ritardo comunque lo scanner e USB
By
:) :) :)

Cecco
05-06-2002, 12.30.18
Forse mi sbaglio, ma per quanto ne sappia io quella iconcina nella
system tray ha proprio la funzionalità del nome che porta, cioè ti consente di rimuovere l'hardware collegato a computer acceso senza poi avere problemi di sorta, e faccio un paio d'esempi:
1) quando collego, a pc spento, lo iomega zip alla porta usb, allo avvio di windows compare la famigerata iconcina. Ora, quando voglio staccare lo iomega zip, tasto ds. sull'iconcina cliccando su rimozione sicura hardware, finchè mi avvisa che posso scollegare tranquillamente la periferica.

2) ora ho acquistato per il portatile una card scheda rete ethernet
per adeguarmi al prossimo abbonamento fast web e, tenendo la card inserita, l'iconcina appare sempre fissa. Ovviamente se volessi disinserire la card a computer accesso dovrei prima cliccare
su rimozione sicura hardware ed attendere l'avviso di via libera.

Sì, capisco, anche a me da un pò fastidio ma credo che per disfarsi
dell'icona, delle due l'una, o scollego la periferica o la disattivo.
Non vorrei aver detto sciocchezze, ma del resto il tutto è piuttosto plausibile. Ciao

Cecco
05-06-2002, 12.40.21
Dimenticavo di darvi un'altra informazione. Sul mio portatile la apparizione dell'iconcina non avviene da quando ho installato XP
poichè la funzione era già presente in ME.

elementale
05-06-2002, 13.32.28
Condivido l'idea con Cecco.
Io ho un modem ADSL installato sotto Win 2000 con i driver appositi di win 2000 e l'icona della disconnessione sicura dell'hardware è sempre stata là.
Stessa cosa per la webcam USB.
E' un servizio del sistema operativo che appunto ti consente di disconnettere in modo sicuro queste periferiche.
In passato con win98 mi è successo con la webcam usb di staccarla fisicamente in pieno sistema operativo. Risultato: na bella schermata blù.
Visto che l'usb è stato porgettato anche con questa caratteristica, cioè per attaccare e staccare le periferiche in pieno S.O. mi è sembrato molto strano questo effetto schermata blù.
Con win 2000 e XP invece è tutto ok. L'usb è attivo con tutte le sue caratteristiche.
Spero di aver detto qualcosa di utile altrimenti Cecco siamo in 2 ad aver detto qualche cazzata :D