PDA

Visualizza versione completa : cartella Documenti lenta


damiano
01-06-2002, 01.33.41
Cia,mi sono accorto che le sottocartelle della crtella Documenti di win 98 sono lente nell'apertura8anche quella Documenti mi pare lenta).Per es. se consulto delle pagine web salvate in essa contenenti immagini ecc. organizzate a mo' di sito in cartelle e sottocartelle,la navigazione di esse con IE5 a un certo punto rallenta moltissimo.Se sposto il tutto in un altra parte del disco invece mi pare tutto normale.D'altra parte se consulto dei siti off line ,i cui file sono salvati in cartelle che si trovano in C: ,tutto procede normalmente.Quindi presumo che sia proprio qualcosa che riguardi la cartella Documenti.Avevo letto qualcosa a riguardo su questo forum tempo fa ma ero solo riuscito a capire che questa cartella e' un po particolare ma nn mi e' stato molto d'aiuto.A questo punto vorrei capire se e' una cosa normale o se c'e' qualche problema (magari noto ma che io ignoro) ed eventualmente se qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo.Ho pensato a qualche virus ma ho sempre tenuto aggiornato il NAV 2002 e ho fatto varie scansioni totali ma nn mi ha rilevato nulla.
Il mio sistema e' win 98 +64 MB Ram.
Ciao

effemme
01-06-2002, 08.48.31
Checché ne dica Microsoft, ti consiglio di aumentare la memoria di Ram e portarla almeno a 128.

Ciao

Ov3rKuNtZ
01-06-2002, 10.51.30
Originariamente inviato da damiano
Cia,mi sono accorto che le sottocartelle della crtella Documenti di win 98 sono lente nell'apertura8anche quella Documenti mi pare lenta).Per es. se consulto delle pagine web salvate in essa contenenti immagini ecc. organizzate a mo' di sito in cartelle e sottocartelle,la navigazione di esse con IE5 a un certo punto rallenta moltissimo.Se sposto il tutto in un altra parte del disco invece mi pare tutto normale.D'altra parte se consulto dei siti off line ,i cui file sono salvati in cartelle che si trovano in C: ,tutto procede normalmente.Quindi presumo che sia proprio qualcosa che riguardi la cartella Documenti.Avevo letto qualcosa a riguardo su questo forum tempo fa ma ero solo riuscito a capire che questa cartella e' un po particolare ma nn mi e' stato molto d'aiuto.A questo punto vorrei capire se e' una cosa normale o se c'e' qualche problema (magari noto ma che io ignoro) ed eventualmente se qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo.Ho pensato a qualche virus ma ho sempre tenuto aggiornato il NAV 2002 e ho fatto varie scansioni totali ma nn mi ha rilevato nulla.
Il mio sistema e' win 98 +64 MB Ram.
Ciao ...avevo sentito ke è un problea di quella dir! non si sa perkè!...ma kome si dice! prova a non Usarla! :);)

damiano
01-06-2002, 12.51.21
Insomma ,mi pare di capire che e' un problema comune a molti utenti di win 98 a cui e' difficile dare una risposta/soluzione.Per lo meno nn sono il solo che posso fare.Ma anche a voi capita? (nn so pero' che SO usate)?Circa la ram la aumentero' al piu' presto senz'altro..lo dovevo gia fare tempo fa ma poi nn l'ho piu' fatto.

Ci sentiamo ragazzi ,ciao!

Sergio Neddi
02-06-2002, 01.50.42
Ho un Athlon 1700 + 256 MB di RAM + Win98SE + Diversa roba nella cartella Documenti.

Se accendo il PC e provo da Esplora Risorse a continuare a girare nelle sottocartelle di quella MALEFICA cartella il PC comincia a rallentare, se insisto alla fine (anche in pochi minuti, eh) può impiegare anche 5 - 10 secondi ad aprire una cartella.

Il bello è che quando rallenta la navigazione nelle cartelle documenti, poi rallenta la navigazione anche al di fuori, cioè anche su altre cartelle oppure anche su di un'altra unità disco.

Per riportare alla normalità è necessario riavviare.

Soluzione: ho preso la roba che mi serve gestire più spesso e l'ho messa in un'altra cartella, pian piano farò così con tutto.

Lavorando al di fuori della MALEFICA va tutto come una freccia.

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 02.42.56
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Ho un Athlon 1700 + 256 MB di RAM + Win98SE + Diversa roba nella cartella Documenti.

Se accendo il PC e provo da Esplora Risorse a continuare a girare nelle sottocartelle di quella MALEFICA cartella il PC comincia a rallentare, se insisto alla fine (anche in pochi minuti, eh) può impiegare anche 5 - 10 secondi ad aprire una cartella.

Il bello è che quando rallenta la navigazione nelle cartelle documenti, poi rallenta la navigazione anche al di fuori, cioè anche su altre cartelle oppure anche su di un'altra unità disco.

Per riportare alla normalità è necessario riavviare.

Soluzione: ho preso la roba che mi serve gestire più spesso e l'ho messa in un'altra cartella, pian piano farò così con tutto.

Lavorando al di fuori della MALEFICA va tutto come una freccia. (Y) ...hehehe! anke tu hai optato per la mia soluzione! cmbiare la Cartella MALEFICA! hehehehe! :) :D

T-Rex
02-06-2002, 13.59.37
x caso avete Norton CleanSweep installato nel pc?

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 14.02.59
Originariamente inviato da T-Rex
x caso avete Norton CleanSweep installato nel pc? ...è vero! quel maledetto programma! a me rallentava la directory di win! diventava lentissima!! NU e affini! (W) :mad:


ciau!!!!!!!!!

T-Rex
02-06-2002, 14.16.19
"My Documents" folder opens slowly after CleanSweep installation (http://service2.symantec.com/SUPPORT/cleansweep.nsf/7c985107e37ce99c852567c50041f4cf/1cdb8512b6731ff68525686a005e57b4?OpenDocument&prev=http://search.symantec.com/custom/us/techsupp/kb/query.html?*col=kb%20us*st=1*nh=10*qp=url:/cleansweep.nsf/7c985107e37ce99c)

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 14.23.13
...io ormai è da mò ke l'ho eliminato!!! ;)

skizzo
02-06-2002, 17.44.59
A me Se accendo il PC e provo da Esplora Risorse a continuare a girare nelle sottocartelle di quella MALEFICA cartella il PC comincia a rallentare, se insisto alla fine (anche in pochi minuti, eh) può impiegare anche 5 - 10 secondi ad aprire una cartella. pure...

quando usavo win98.

Ho risolto utilizzando "Easy explorer" (grazie a WT) che rimaneva sempre velocissimo (e anzi è un programmino che consiglio)

E CHE DI RAM NE AVEVO 320 Mb!!!!!!! :mad: :mad:

Adesso con winME va mooolto meglio.

Pro2000
03-06-2002, 17.13.12
Ragazzi, non vi sbattete più di tanto. Cambiate semplicemente cartella. Quello della cartella Documenti (Win98) è un problema noto a Microsoft...

Ciao!

Sergio Neddi
03-06-2002, 23.54.17
Qualcuno ha parlato di Norton Cleansweeper... non ho mai installato quella me... ehm... quel bellissimo programma!

Comunque è vero che la lentezza della cartella Documenti è un problema comune (perlomeno con Win98), si verifica con tutti i PC sui quali ho provato a mettermi a giocare pesantemente con la cartella Documenti.

Quello che vorrei sapere (anche se non c'è rimedio) è semplicemente da cosa dipende.

Sergio Neddi
10-06-2002, 02.00.42
Ho trovato una soluzione.

Avrete notato che la cartella Documenti è una cartella speciale, infatti viene anche rappresentata da un'icona speciale.

Bene, è proprio il fatto di essere trattata così che causa il problema.

Cliccate su Start => Esegui e digitate: C:\Documenti\desktop.ini

Si aprirà il blocco note con dentro il file in questione (che è invisibile da Esplora Risorse anche con tutte le opzioni di visualizzazione abilitate).

Ecco il contenuto:


[.ShellClassInfo]
CLSID2={450d8fba-ad25-11d0-98a8-0800361b1103}
InfoTip=Memorizza documenti, file di grafica o altri file.


Mettete un ; prima di CLSID2, in modo da commentare la riga e salvate.

A questo punto aprite Esplora Risorse e vedrete che la cartella Documenti avrà l'icona di una cartella normale.

E tutto funzionerà.

Fino al prossimo riavvio, poi Windows rimetterà di nuovo la riga CLSID2...

Per evitare ciò:

Aprite con Esplora Risorse la cartella Documenti, il file Desktop.ini ora sarà visibile, se le opzioni di visualizzazione lo permettono.

Fare tasto dx => proprietà e mettere la spunta su "Sola lettura".

Ciò impedirà la scrittura da parte del SO.

Fatto!

La cartella non avrà più la sua icona, ma poco male.

In compenso funzionerà anche il click con il dx => Trova che io trovo comodo e funziona su tutte le cartelle meno che sulla Documenti "normale".