PDA

Visualizza versione completa : Win95 e password

Alhazred
31-05-2002, 22.01.42
Un mio amico ha riacceso un suo vecchio PC con installato win95 ed ha trovato una password impostata, il problema è che non se la ricorda più e mi ha chiesto aiuto. Io adesso giro a voi la domanda perché non saprei aiutarlo, c'è un modo per bypassarla senza dover necessariamente togliere windows?

Lionsquid
01-06-2002, 00.09.58
password al bios, in fase di boot???

Apri il pc e togli la pila del cmos, attendi qualche minuto (anche una 10ina) oppure se vicino alla pila c'è il jumper denominato clmos (clear cmos) sposta il ponticello, così facendo azzeri istantaneamente i dati presenti nella memoria...password compresa.

Dopo aver rimesso la piletta, accendi il pc e accedi al bios e carica i valori di default, per sicurezza fai fare un HD autodetect....salvi e riavvii. Finito.

Poi puoi ottimizzare il bios per migliori performances ;)

Se invece ti riferisci alla password del w95....quale è il problema, basta dare ESC.....se vuoi rimuoverla definitivamente, vai in risorse di rete, clic dx e poi proprietà, seleziona ACCESSO PRIMARIO > Accesso a windows al posto di Client per reti MS

bye

PS: stavo notando che in questo forum ci sono ben 2 calamari :D:D

Alhazred
01-06-2002, 08.48.16
Mi sa che non mi ero spiegato bene, la password non è quella del bios, ma proprio quella di windows. Ovvero quella che ti appare un attimo prima che sul desktop appaiano le icone.

Ov3rKuNtZ
01-06-2002, 09.45.54
infatti ti ha risposto! :)

kome dice lion fai annulla! :) fidati! ;)

se vuoi puoi se propio non riesci, eliminare i file PWL nella dir di windows e lui ti farà dare una password nuova!!! :) ciau!