PDA

Visualizza versione completa : Aiuto WinXP mi è morto!!!!

pistacoppi
30-05-2002, 13.59.21
Aiutatemi
credo di essermi preso un virus da Internet che mi ha irrimediabilmente bloccato winXP Home che ho installato sul mio pc.
Il problema che ho è che appena accendo il pc il bios fa il suo boot tutte le periferiche ide (compreso L'hd) vengono riconosciute correttamente ma al momento di caricare winxp.... il buio più totale... e non si può fare nulla di meglio che resettare per tornare sempre allo stesso punto dove si blocca.
Ho provato a reinstallare il SO ma non riesco a farlo il CD (originale) inizia la procedura poi tutto si blocca e non succede più nulla.
Ho provato a formattare la partizione primaria dove ho il SO ma non ci riesco (ho la fat NTFS). Un amico mi ha detto che il virus potrebbe aver distrutto il Boot master records e che quindi non sarebbe possibile scrivere sull'HD ma io come faccio a sbloccare sta situazione?
Vi prego aiutatemi....

pistacoppi
30-05-2002, 14.03.55
Mi ero dimenticato di dire che non riesco nemeno a farlo partire in modalità provvisoria e a fare un ripristino della configurazione.

Marko
30-05-2002, 15.43.22
Prova a partire con un floppy di boot di win9x e con fdisk cancellare tutte le partizioni (fdisk cancella le NTFS).
Poi dai il comando fdisk /mbr e ricrea tutte le partizioni con fdisk e fai ripartire l'installazione.

Fausto
30-05-2002, 15.44.21
Non sò se può funzionare, ma prova.....

:confused: :confused: :confused:
Boot con i floppy di Partition Magic, possibilmente il 7 (non da problemi con XP) ma anche la 6 dovrebbe andare bene con NTFS.

Cancellazione o meglio DISTRUZIONE della partizione..... :D :D :D

e poi fai ripartire l'installazione di XP dal CD-ROM

Ciao e In bocca al lupo........

torakiki78
30-05-2002, 17.13.12
Quando è stato che hai installato WinXP? Un mese fa per caso?

pistacoppi
30-05-2002, 19.41.41
Più o meno l'ho installato un paio di mesi fa perchè?

IrONia
30-05-2002, 21.14.38
Originariamente inviato da torakiki78
Quando è stato che hai installato WinXP? Un mese fa per caso?

:confused: :confused: :confused:

torakiki78
30-05-2002, 21.40.27
Originariamente inviato da pistacoppi
Più o meno l'ho installato un paio di mesi fa perchè?

Perchè se è una versione della durata di 30 o 60 gg, fa quello scherzo..... A meno che non ti registri ONLINE..... Non vorrei dire stupidate......

Marko
30-05-2002, 21.47.18

Perchè se è una versione della durata di 30 o 60 gg, fa quello scherzo..... A meno che non ti registri ONLINE..... Non vorrei dire stupidate......

Ma tu intendi l'attivazione???

pistacoppi
30-05-2002, 22.43.01
non è una versione trial o simile
questo me l'hanno dato quando ho comprato il pc
unitamente al cd d'installazione.

Raga AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

non dovrò mica buttare il mio HD?

torakiki78
31-05-2002, 10.00.46
Originariamente inviato da pistacoppi
non è una versione trial o simile
questo me l'hanno dato quando ho comprato il pc
unitamente al cd d'installazione.

Raga AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

non dovrò mica buttare il mio HD?

Allora non dico niente.... se fossi in te però mi rifarei al centro assistenza... il computer è ancora in garanzia???

IrONia
31-05-2002, 19.34.41

Allora non dico niente.... se fossi in te però mi rifarei al centro assistenza... il computer è ancora in garanzia???

(Y) (Y) (Y) (Y)

bamby4enry
31-05-2002, 22.47.12
Tutte le case produttrici di hdd hanno la loro sezione utility dove puoi trovare le formattazioni di basso livello e del MBR quindi non devi buttare via proprio nulla.

Pochi giorni fa non so come ho beccato un virus di nome NYS se non erro che era residente sull' MBR...ho preso il software IBM e ho resettato l' MBR .... risultato? boot di cd di Xp e tutto tornato alla normalità byex

succhione
01-06-2002, 08.27.26
ti consiglio....caldamente di rivolgerti ad un laboratorio tecnico.....considerando che il PC è nuovo, non fare esperimenti!
Buona F.

sunvit
03-06-2002, 00.37.44
Allora io proverei cosi':
1) andare su c:\winnt\system32\config e rinominare il file software
2) andare in ....\repair e copiare il file software in c:\....\config
3) riavviare
Il tutto naturalmente usando la console di ripristino!
Fatemi sapere su:
sunvit@tiscalinet.it
Saluti