PDA

Visualizza versione completa : professional or not professional?

lisa76
29-05-2002, 14.27.48
ho installato win 2000 ma questo mi ha cambiato completamente le cose! Ora il disco D è diventato C ed i programmi, l'hardware ed le impostazioni di password ed accesso remoto non ci sono più!
Avevo capito che con win2000 avrei potuto conservare intatti sia i programmi che le periferiche una volta scaricati i driver aggiornati!
Ora, per avere win2000 nella stessa directory di win98 senza dover riconfigurare tutto come devo fare? In più mi sa che dovrei prima disinstallare win2000....ma come?
Grazie e scusate l'ignoranza..:p
kiss a tutti (K) (K) (K)

favox
29-05-2002, 20.35.36
format c:/u :)

Spero di no, ma mi sa che è l'unica soluzione :(

IrONia
29-05-2002, 20.35.58
allora fammi capire...hai fatto l'upgrade da win 98 a win 2000????'

o vuoi 2 sistemi operativi sulla stessa partizione???:confused:

ciaooooo:D :D :D

iamj2
29-05-2002, 21.23.33
Originariamente inviato da lisa76
ho installato win 2000 ma questo mi ha cambiato completamente le cose! Ora il disco D è diventato C ed i programmi, l'hardware ed le impostazioni di password ed accesso remoto non ci sono più!
Avevo capito che con win2000 avrei potuto conservare intatti sia i programmi che le periferiche una volta scaricati i driver aggiornati!
Ora, per avere win2000 nella stessa directory di win98 senza dover riconfigurare tutto come devo fare? In più mi sa che dovrei prima disinstallare win2000....ma come?
Grazie e scusate l'ignoranza..:p
kiss a tutti (K) (K) (K)

Hai aggiornato il 98 al 2k, bel salto!
Perchè dici che d: è diventata c: ?
Allora aprendo l'esplora cosa c'è su d: (quella di adesso!) ?
Le comunicazioni del 2k sono diverse da quelle del 98..... :(
E cmq bisogna esportarle (le impostazioni!).....
Devi postare più dati sulle partizioni, sulle lettere di unità e dirci cosa c'è dentro..... :confused:

Ciao! :)

lisa76
29-05-2002, 21.58.22
allora:
1) consultando le pagine di wintricks sono riuscita a disinstallare win2000, perciò la situazione è la seguente:

vorrei installare win2000 ma con queste opzioni:

- che possa comunque scegliere se avviare il w98 casomai avessi problemi con qualche software incompatibile con il 2000

- mantenere le stesse impostazioni di sistema, cioè programmi, collegamenti, accesso ad internet e periferiche con gli aggiornamenti che ho già sottomano.

Ora il mio primo tentativo di quest'operazione è andato a male perchè quando ho cercato di installare il nuovo os mi è stato chiesto se aggiornarlo, percui sostituirlo con il predefinito o se installarlo in una nuova directory.
Quando ho scelto la prima opzione, cioè la completa sostituzione, al riavvio mi ha chiesto il cd di w2000 dopo un breve scan dei file di sistema nella classica finestra blu del dos. Ma il cd era nel lettore!!!
In più bisogna tener conto di questo: il mio pc ha due hard disk, uno scsi ed uno eide. C, cioè dove ora c'è win98, è quello scsi, mentre D è un semlice hard disk aggiunto per guadagnare spazio.
Quando però il sistema si riavvia, avviene che le lettere si scambiano, percui se da un propt ms digito C : dir mi fa vedere il contenuto di D, e quindi viceversa. Questo perchè probabilmente non è ancora avvenuto il caricamento del driver scsi.

Perciò il mio non è un problema di partizioni visto che vorrei semplicemente sostituire il nuovo con il vecchio...insomma come si faceva una volta...ma, se possibile, usufruire del dual boot che win2000 mi mette a disposizione.

Insomma amici, non ci sto a capì più niente, aiutatemi voi, altrimenti sono nei guai...vorrei evitare di ricorrere al tragico format:(
Aspetto consigli.
kiss, lisa. (K) (K) (K)

iamj2
30-05-2002, 20.08.19
Eh, mi sa che non puoi avere tutto......:(

Se aggiorni il 98 e se tutto va bene, allora mantieni le impostazioni e i settaggi ecc...
mentre se invece installi il 2k in un'altra partizione, allora avrai un sistema completamente nuovo da settare ed impostare! :)
E devi tenere la fat32 se vuoi accedere dal 98 ai file del 2k.....

Ciao! :)