PDA

Visualizza versione completa : Che tipo di musica preferite?


Zane
27-05-2002, 22.03.12
Dopo aver votato, lasciate un messaggio

1. che sensazioni vi trasmette?
2. avete sempre amato quella?
3. che musica detestate?

Trinity
27-05-2002, 22.20.40
:) mancano alcuni generi musicali Zane...;)

Daniela
27-05-2002, 22.22.58
Aggiunti! :)

Zane
27-05-2002, 22.27.11
Originariamente inviato da Trinity
:) mancano alcuni generi musicali Zane...;)

Ho buttato lì l'idea, voi aggiungete, modificate, cancellate pure :p

Well done, Dani (K)

darkchild
27-05-2002, 22.28.44
:eek:
A me però la scelta pop/R&B insime non mi va tanto!
Mica sono la stessa cosa !! :o
Accidempoli !! :p :D
Protesto e mi astengo!:p :D

Zane
27-05-2002, 22.33.58
Verissimo, sono d'accordo (ad esempio, a me l' R&B piace molto, il pop decisamente no) ma nn potevo fare un sondaggio con 247 opzioni (alla winamp), no? :p

Trinity
27-05-2002, 22.34.16
Originariamente inviato da darkchild
:eek:
A me però la scelta pop/R&B insime non mi va tanto!
Mica sono la stessa cosa !! :o
Accidempoli !! :p :D
Protesto e mi astengo!:p :D


:D Accidempoli??? :p :D (K)

darkchild
27-05-2002, 22.41.23
Originariamente inviato da Zane
Verissimo, sono d'accordo (ad esempio, a me l' R&B piace molto, il pop decisamente no) ma nn potevo fare un sondaggio con 247 opzioni (alla winamp), no? :p
Già...però proprio Pop e R&B dovevi unire?
:o :p ;)

Originariamente inviato da Trinity



:D Accidempoli??? :p :D (K)
Hai visto che parolone tiro fuori..solo per voi!! :o :p :D (K)

Zane
27-05-2002, 22.49.24
Ok Dark, la prox volta faccio:

1. R&B / Hardcore

Meglio, non trovi? :D :D :D

Kaioshin
28-05-2002, 00.26.52
io amo l' heavy metal ma odio nel modo + assoluto il Punk e ancor di + lo ska...
quindi non voto :cool: :o

Daniela
28-05-2002, 00.33.07
Ma quanto siamo puristi!!! :eek:




OK per mettere d'accordo tutti (spero!) ho diviso il Pop dallo R'nB e il Metal dal Punk e lo Ska.

E domani rispondo, ora è tardi! :p

Però voi votate e fateci sapere eh!

PS: complimenti Zane (K) a me e la Socia ci piace sto thread! :cool:

Pitx
28-05-2002, 01.03.36
An HaRcOrE to The BoNe...

HarDCorE WiLL NeVer DiE

darkchild
28-05-2002, 07.31.49
Originariamente inviato da Daniela
Ma quanto siamo puristi!!! :eek:
OK...... ho diviso il Pop dallo R'nB
Adoro questa donna!:o :p :D
Scusa Dani...non volevo creare problemi :crying:



:grrr:
Non è che potresti aggiungere Soul accanto ad R'nB? :o
No eh?!


Scherzo eh!........giuro che sto scherzando!!!:p :D
Ora mi fa del male!! :crying: :D (K) (F)

darkchild
28-05-2002, 07.48.36
Premetto che mi piace la musica in generale..ma ho votato ovviamente R&B perchè mi da quel qualcosa in più
1. che sensazioni vi trasmette?
Tutte..quelle che non riesco ad avere con altri generi
2. avete sempre amato quella?
Credo proprio di no
Nella vita si cresce..si conosce..si cambia
Guai se non fosse così
3. che musica detestate?
Detestate è una parola un po' forte :eek: ..credo la musica italiana in generale...e la BRITNEY!!! Vero Dani?! :p :D

Nemesis67
28-05-2002, 08.30.52
Originariamente inviato da Zane
Dopo aver votato, lasciate un messaggio

1. che sensazioni vi trasmette?
2. avete sempre amato quella?
3. che musica detestate?

Premesso che voterò il genere che, in questo periodo ascolto più volentieri, volevo solo scrivere una banalità che riguarda me e molte delle persone che conosco.

La musica è, tra le forme espressive, quella che più profondamente interagisce con i nostri stati d'animo: quindi tendo a diffidare, generalmente, delle persone che ascoltano un solo genere (:mad: o un solo artista :mad: ) perchè dimostrano anche in altri aspetti della loro vita di tendere allo stereotipo.

Io ascolto veramente di tutto (OK OK escludiamo pure il liscio :D ) dalla musica antica medioevale alla tecno per finire nella new age; dipende da come mi sento e da come vorrei sentirmi.

Quello che non sopporto (dopo averla ascoltata) è la musica che manifesta la sola espressione industriale della produzione dove manca anche il minimo barlume di inventiva (N.B. non necessariamente una invenzione è un capolavoro ma almeno ci si prova :cool: ).

Per finire: vorrei avere più tempo per acsoltare più musica in pace
:( .

Bye

Zane
28-05-2002, 09.47.09
Originariamente inviato da darkchild
Detestate è una parola un po' forte :eek: ..credo la musica italiana in generale...e la BRITNEY!!! Vero Dani?! :p :D

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Daniela
28-05-2002, 10.01.12
Originariamente inviato da darkchild

Adoro questa donna!:o :p :D
Scusa Dani...non volevo creare problemi :crying:



:grrr:
Non è che potresti aggiungere Soul accanto ad R'nB? :o
No eh?!


oooh fatto pure questo!!!

Poi lamentatevi di noi eh! :p

Già che c'ero ho aggiunto un'altra categoria :)

Nothatkind
28-05-2002, 14.42.59
Boh, non saprei...
A me va bene quasi tutto, basta che suoni bene... :p
A parte gli scherzi, davvero, mi oriento verso un po' tutta la musica. In fondo, perchè non può piacere Chopin, gli U2, il pop leggero e la rock italiana? ;)

Frequency
28-05-2002, 14.56.31
Ascolto da circa 9 anni il metal, principalmente metal anni 70 (Yes, Genesis, Black Sabbath, Rainbow etc per capirci) ma anche metal odierno, al difuori del metal "fracassone" (death, gothic etc) che odio.....
Non disdegno cmq la musica in genrale, dal soul al classico, dal pop al country e folk.....

Mi piace la musica!! :D :D (Y)

Kaioshin
28-05-2002, 18.28.01
votato heavy metal (Y) (L)

drakula
28-05-2002, 19.35.53
Concordo con chi dice che odiare è una parola grossa, però............ le Lollipop, daiiiiiiiiiii!!!!!!
e E i Gazosa? Madaiiiiiiiiiiii!!!!!

Saludos y besos ( grande thread )
:D :D :D

Kaioshin
28-05-2002, 19.58.57
Originariamente inviato da drakula
Concordo con chi dice che odiare è una parola grossa, però............ le Lollipop, daiiiiiiiiiii!!!!!!
e E i Gazosa? Madaiiiiiiiiiiii!!!!!

Saludos y besos ( grande thread )
:D :D :D
(Y) (Y) (Y)
io cmq metterei pure i lunapop (N) (N)

IrONia
28-05-2002, 20.42.27
1. che sensazioni vi trasmette? tutte
2. avete sempre amato quella? alternative! l'hai dimenticataaaaaaaaaaaaaa:(
3. che musica detestate? quella dello zecchino d'oro


ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:D :D :D

Pitx
28-05-2002, 21.56.35
Originariamente inviato da Zane
Ok Dark, la prox volta faccio:

1. R&B / Hardcore

Meglio, non trovi? :D :D :D

R&B e HardCoRe?? Siamo matti??:D :D :D

R&B, Commerciale, Musica Italiana ... etc.. :D :D :D :p

HaRdCoRe da una parte, Trance da un'altra e la Techno dall'altra ancora!!!:D :D :D

Daniela
29-05-2002, 01.16.31
UP!

domani rispondo... :cool:

Frequency
29-05-2002, 11.39.07
sono contento che sia in testa l'heavy metal....:D :D http://www.earboards.com/images/smilies/new/rockdevil.gif http://www.earboards.com/images/smilies/new/rockdevil.gif http://www.earboards.com/images/smilies/new/rockdevil.gif

LoGoZ
29-05-2002, 16.14.04
Io ho riscoperto da meno di due anni la musica italiana degli anni 70-80, il tutto grazie al mio amore!!!
Cmq anch'io spazio un pò per tutti i generi, ma i capisaldi restano sempre Queen, Dire Straits e simili!!!

:cool: :cool:

sarahkerrigan
29-05-2002, 20.02.42
....beh, ho votato rock...è quello che sento più spesso (hard e progressive)...poi dipende dai momenti...ascolto heavy metal (anche power) e classica (amo Mussorgsky), Carmina Burana (solenne)...e qualche cantautore italiano...:)

Frequency
29-05-2002, 20.20.48
Originariamente inviato da sarahkerrigan
....beh, ho votato rock...è quello che sento più spesso (hard e progressive)...poi dipende dai momenti...ascolto heavy metal (anche power) e classica (amo Mussorgsky), Carmina Burana (solenne)...e qualche cantautore italiano...:)

grande!!!!!(K) (F)

Lionsquid
29-05-2002, 20.48.38
ho votato rock internazionale ....ma non sono così rigido...

...infatti ascolto anche New Age e Jazz con trasporto....ma sono partito dal pop , poi mi sono imbattuto nei Pink Floyd ed è cambiato completamente il mio modo di ascoltare.
Pink Floyd, REM, Dire Straits, Brian Adams, M. Nyman, A. Segovia....come descriverle tutte :eek:

Non disdegno certa musica italiana di autori come De Gregrori, De Andrè, Mannoia, Battiato, Conte...come vedete spazio..:)


ma se devo trovarne di "detestabile", allora direi la Trance/Techno/Hardcore, anche se in realtà non le detesto affatto, solo che le ascolto raramente e solo in particolari momenti.....aggiungerei il RAP :D

vorrei sottolineare una cosa.....tutta la musica, di qualsiasi genere, ha bisogno del momento giusto per essere apprezzata, sia io, che mia moglie, la sentiamo così...


in questo momento c'è su No Angel di Dido......mi rilassa moltissimo, mia figlia la canta a squarciagola :D

bye

jan_81
18-06-2002, 17.56.57
A me mi piacciono molto generi musicali... a partire dalla discomusic anni 70 fino ad arrivare al rock duro e crudo di vasco rossi... la musica italiana sdolcinata e anche quella moderna, il pop e il rap....

mi piace la bella musica... non posso generalizzare e dire mi piace (esempio) baglioni... mi piacciono alcune sue canzoni come alcune di altri....

Anni fa impazzivo per l'hardcore ora non più.... (preciso che ero un fedelissimo sala2....anni 96/97/98)....

Mi piace molto l'house ma non è la musica che adoro ascoltare in casa o in macchina... solo in disco per intenderci...

Per ZANE... dalle tue parti sono stato qualche volta ai giardini dei fiori (o qualcosa del genere)... ex gatto e la volpe....

Ecco tutto...

CIAO!

Stalker
19-06-2002, 02.40.05
Impossibile fare una scelta sola :eek:

In questo momento sto ascoltando Bjork. Ma + tardi potrei mettere su un Bach....

Comunque rispondo jazz è una musica che non mi disturba mai. :)

Efreet
19-06-2002, 03.31.49
Due cose di cui non mi stanco mai:

- Bob Dylan (soprattutto se sono depresso)
- Genesis, King Crimson, Yes, Van Der Graaf Generator che mantengono molta varietà e imprevedibiltà.

Trovo molto noiosi i dischi solistici di super-mega chitarristi che infilano scale su scale per il gusto del virtuosismo.

Frequency
19-06-2002, 03.42.57
Originariamente inviato da Efreet
Due cose di cui non mi stanco mai:

- Genesis, King Crimson, Yes, Van Der Graaf Generator che mantengono molta varietà e imprevedibiltà.

Trovo molto noiosi i dischi solistici di super-mega chitarristi che infilano scale su scale per il gusto del virtuosismo.

(Y) (Y) (Y)
Ai mostri che hai citato tu aggiungerei YES, GONG, RUSH!!!:D (Y)

Ov3rKuNtZ
19-06-2002, 09.24.57
Originariamente inviato da nana_d
La musica è bella tutta, e non farei tante distinzioni.

Lo dico senza nessun preconcetto e dopo anni di esperienza con DJ senza falsa modestia.

Ho votato L'HOuSE e sicuramente sarò l'unico, visto i rocchettari del forum....

Comunque grande rispetto per tutti ... la musica non è tutta uguale!.... rispetto si! ma non mischiamo ! ... sacro e profanO! :rolleyes:

nana_d
19-06-2002, 15.12.17
La musica è bella tutta, e non farei tante distinzioni.

Lo dico senza nessun preconcetto e dopo anni di esperienza con DJ senza falsa modestia.

Ho votato L'HOuSE e sicuramente sarò l'unico, visto i rocchettari del forum....

Comunque grande rispetto per tutti

Zane
19-06-2002, 15.53.43
Grande Nana, ottimo voto! Aspetta che ti mando un pvt...

wolverin
19-06-2002, 22.08.44
Per me dipende dalla stato d'animo, comunque ho votato trance:)

Zane
20-06-2002, 03.19.33
Originariamente inviato da jan_81
Per ZANE... dalle tue parti sono stato qualche volta ai giardini dei fiori (o qualcosa del genere)... ex gatto e la volpe

Giardini Sonori, è un estivo: cmq, c'è di molto meglio, ad es. il Kinki di Bologna, al sabato sera è fantastico

skizzo
20-06-2002, 16.01.47
Beh...io ho votato Rap e Hip Hop, anche se dei due preferisco il secondo...
allo stesso tempo però mi piace il pop, etc etc...quasi tutti i generi del sondaggio...dipende dal momento in cui lo ascolto:
al pub con una bella fanciulla Eminem non ci sta benissimo!

E poi a me piace parecchio Jovanotti (perdonatemi se non condividete), ma inquadrarlo in un grìenere preciso mi sembra difficile e limitante...

soulmadx
20-06-2002, 21.17.33
BLACK RULES!!!!
R'N'B, soul,GOSPEL... vecchio, nuovo..............tutta la musica nera è storia...
parola di r'n'b singer.!!!(davvero???:eek: si!:D )

ps.a qno interessa una vocalist???:rolleyes: :rolleyes: :D :p

Stalker
14-07-2002, 15.20.59
Chiedo agli espertoni del forum di musica... mi sapete suggerire qualche nome che vale di gruppi di musica jungle - drum'n'bass ?
Sapete dirmi che genere è il downtempo ??? :confused: