PDA

Visualizza versione completa : Impossibile aprire la pagina di ricerca

fafino
27-05-2002, 20.55.10
Salve,
questo e' il messaggio che IE mi da dopo aver digitato un indirizzo internet.

- la connessione avviene, spuntano i due monitorini
- digito un indirizzo, qualsiasi, IE cerca di andarci poi cerca la pagina di ricerca, e poi da il mex
- Nessun programma va su internet (Netscape, opera, ...
- in pannello di controllo - rete - TCP/IP Dispositivo di accesso remoto, spunta un mex che mi avverte che le modifiche che sto per fare si ripercuoteranno su tutte le connessioni e poi spunta la finestra classica della configurazioni delle reti con la scheda ethernet
- uso win98 se
- IE 6.0

Prove fatte
- elimintato e reinstallato accesso remoto

Ho l'impressione che tutto sia successo dopo aver cercato di far usare al PC l'accesso ad internet di un altro computer;

e secondo me dopo aver digitato un indirizzo internet, cerca l'altro PC perandare su internet, ma dopo aver eliminato e reinstallato la condivisione ad internet niente di fatto.

AIUTO, sono 2 mesi che non riesco a collegarmi ad internet con questo PC

GRAZIE 1000
fafino@tiscalinet.it

IrONia
27-05-2002, 21.20.44
inanzitutto benvenuto(B) (B)

i driver del modem sono aggiornati????

il modem funziona(prova a chiamare un cellulare)???'

ciaooooo

ma se usi l'ehternet come fai a andare in intenet????

ciauzzzzzzzzzzz:D :D

fafino
28-05-2002, 11.56.52
Si il modem funziona fa il numero e n'e' uso 2, uno interno e uno esterno niente da fare.
Driver aggiornati, tempo fa funzionava tutto

Dopo che spuntano i due monitor vicino l'orologio faccio: NETSTAT
non mi da neanche una connessione

GRAZIE

fafino@tiscalinet.it

IrONia
28-05-2002, 22.01.54
Originariamente inviato da fafino
Si il modem funziona fa il numero e n'e' uso 2, uno interno e uno esterno niente da fare.
Driver aggiornati, tempo fa funzionava tutto

Dopo che spuntano i due monitor vicino l'orologio faccio: NETSTAT
non mi da neanche una connessione

GRAZIE

fafino@tiscalinet.it

non che i due modem ti entrano in conflitto???

ma chiamano???' hai provato a chiamre un cellulare???'

hai installato qualche firewall???

format???'

ciaoooo

:D :)

MadMark
09-07-2002, 23.46.45
Ho lo stesso problema di Fafino, ma essendo un tecnico ho tentato molte pi soluzioni... mi spiego meglio.

Mi sono trovato di fronte ad un pc in rete lan con connessione ADSL tramite router, nessun server proxy, nessun firewall.
A quanto pare questo pc ha iniziato a non volerne sapere di visualizzare siti con Internet Explorer 5.5 dal nulla, senza un motivo apparente.

Soluzioni tentate:
- riconfigurazione dei dns e del gateway
- rimozione di tutti i protocolli di rete e reinstallazione degli stessi
- aggiornamento di internet explorer alla versione 6.0
- reinstallazione Windows 98SE "sopra" la precedente (ossia senza formattazione)
- Disinstallazione totale di IE tramite utility IE Eradicator (che per altro si rivelata una bufala completa)
- Controllo totale dei file di sistema tramite comando SFC da menu start\esegui

Possibili cause:
- Ho trovato tracce di una installazione di Kazaa, che era stato gi disinstallato (le tracce erano nel registro di configurazione)

Il cliente per cui lavoro mi ha chiesto di risolvere il problema senza formattare la macchina, considerando che non la prima volta che incorro in questo assurdo errore vorrei proprio capire se c' qualcuno che in grado di risolverlo e spiegarmelo.
Siccome sono nuovo di questo forum voglio lanciare una sfida a tutti i WinTrickers....

Grazie a tutti quelli che tenteranno la soluzione!!

DavideDave
10-07-2002, 00.09.27
da IE:

strumenti
opzioni internet
connessioni
imposta
e qui dire di usare il modem e non la LAN

forse cos funzica :o

Ciao :)

MadMark
10-07-2002, 15.23.10
Mi sa che non ci siamo capiti...
Il problema che ho io non prevede l'uso del modem, il pc collegato in rete LAN e naviga utilizzando un ROUTER che sta a monte di tutta la rete.
Aggiungo inoltre che non si tratta solo di Explorer, QUALSIASI browser internet non visualizza siti. Volevo capire se un problema che si verifica spesso e quindi trovare un rimedio
alternativo alla formattazione. Scusate ma ormai diventata una
questione personale.

Avanti il prossimo!! :)

DavideDave
10-07-2002, 15.40.37
Originariamente inviato da MadMark
Mi sa che non ci siamo capiti...
Il problema che ho io non prevede l'uso del modem, il pc collegato in rete LAN e naviga utilizzando un ROUTER che sta a monte di tutta la rete.
Aggiungo inoltre che non si tratta solo di Explorer, QUALSIASI browser internet non visualizza siti. Volevo capire se un problema che si verifica spesso e quindi trovare un rimedio
alternativo alla formattazione. Scusate ma ormai diventata una
questione personale.

Avanti il prossimo!! :)

Mi sa che non ci siamo capiti....

io stavo rispondendo a fafino

:D:D:D

MadMark
10-07-2002, 15.49.25
E a me invece non la dai una risposta Sig. DavideDave ?!?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

DavideDave
10-07-2002, 15.56.16
a te dico prova a cambiare scheda di rete

magari con la reinstallazione si rimettono a posto impostazioni varie & protocolli annessi & connessi

Ciao :)

MadMark
22-07-2002, 17.17.07
SaRve!

Ho provato, come dici tu, a cambiare la scheda di rete... ho messo una D-Link DFE-538TX al posto di una 3COM 3C905B-tx ma il risultato sempre lo stesso. Ne deduco che il problema non sono nemmeno i protocolli.

Alla fine ho formattato il pc, ma la cosa interessante stata questa: mentre facevo il backup dei dati e dei documenti ho trovato una cartella nascosta con taaaanti MP3.. ho dedotto che ci fosse stato installato un Client per scaricare Mp3. Da qui ho montato il mio fido RegCleaner e... ho scoperto che era installato KaZaa con tutte le sue belle applicazioncine (SaveNow, Gator, OfferCompanion, PrecisionTime... ). Non solo, il programma era stato installato, utilizzato e quindi disinstallato male. Da ci deduco che fosse rimasta una qualche libreria modificata di Windows che chiudeva tutte le porte del PC per internet...

Morale della favola: attenzione a cosa installate...

Domanda: quale libreria pu chiudere tutte le porte di un PC ?

Saluti a tutti :>:>:>