PDA

Visualizza versione completa : maledetto boot manager!

checo
27-05-2002, 19.23.41
disinstallazione boot manager.
con calma.

ho sullo stesso disco win2000 e linux

siccome ho bisogno di spazio stamane col partiotion ho formattato e convertitto le perixzioni linux

al riavvio per˛ non Ŕ pi¨ stato possibile accedere al disco, in quanto non compariva pi¨ lilo.

a sto punto o reinstallato linux e oara va.

chi mi sa dire come

eliminare linux
recuperere lo spazio
avere il bottloader o avviare subito win 2000.

preciso che ho provato ad entrare in modalitÓ console, ma mi chiede il cd sp1, che non ho perchŔ upfradato via web
tnx a lot

iamj2
27-05-2002, 19.42.47
Originariamente inviato da checo
disinstallazione boot manager.
con calma.

ho sullo stesso disco win2000 e linux

siccome ho bisogno di spazio stamane col partiotion ho formattato e convertitto le perixzioni linux

al riavvio per˛ non Ŕ pi¨ stato possibile accedere al disco, in quanto non compariva pi¨ lilo.

a sto punto o reinstallato linux e oara va.

chi mi sa dire come

eliminare linux
recuperere lo spazio
avere il bottloader o avviare subito win 2000.

preciso che ho provato ad entrare in modalitÓ console, ma mi chiede il cd sp1, che non ho perchŔ upfradato via web
tnx a lot

Deve essere la partizione attiva quella dov'Ŕ installato il 2k....
Poi ti basta far partire l'installer del 2k e correggerne l'installazione...

Ciao! :)

checo
27-05-2002, 19.46.19
Originariamente inviato da iamj2

Deve essere la partizione attiva quella dov'Ŕ installato il 2k....
Poi ti basta far partire l'installer del 2k e correggerne l'installazione...

Ciao! :)

non va ho provato a riparare installazione, anche col disco di ripristino, ma nulla, unico risultato mi ha incasinato outlook+explorer

ekerazha
27-05-2002, 20.30.05
SarÓ la millesima volta che dico questa cosa, va be'...

Allora, avvia il computer con il CD di Windows 2000, scegli di ripristinare il sistema, ti chiederÓ se vuoi ripristinare automaticamente o manualmente dalla console. Tu scegli quest'ultima... non appena sarai nella console, ti chiederÓ di selezionare la tua installazione di Windows 2000 (normalmente basta digitare 1 e poi INVIO) la tua password da administrator ecc. ecc. Non appena avrai a disposizione il prompt dei comandi, esegui FIXMBR e poi FIXBOOT X: (dove X Ŕ la lettera corrispondente alla partizione dove hai installato Windows 2000) :)

et voilÓ! :D

checo
27-05-2002, 21.11.20
Originariamente inviato da ekerazha
SarÓ la millesima volta che dico questa cosa, va be'...

Allora, avvia il computer con il CD di Windows 2000, scegli di ripristinare il sistema, ti chiederÓ se vuoi ripristinare automaticamente o manualmente dalla console. Tu scegli quest'ultima... non appena sarai nella console, ti chiederÓ di selezionare la tua installazione di Windows 2000 (normalmente basta digitare 1 e poi INVIO) la tua password da administrator ecc. ecc. Non appena avrai a disposizione il prompt dei comandi, esegui FIXMBR e poi FIXBOOT X: (dove X Ŕ la lettera corrispondente alla partizione dove hai installato Windows 2000) :)

et voilÓ! :D

lo so, ma non arrivo alla console, perchŔ mi chiede il cd sp1, e si che mi pareva di averlo scritto