PDA

Visualizza versione completa : Il rumore del modem

grem
26-05-2002, 22.44.07
Ho XP Home e da alcuni giorni non sento più il rumore del modem quando fa il numero telefonico.
Mi faceva comodo primo per sapere se fa il numero giusto e poi in caso di linea occupata disconnetto subito senza aspettare i 30secondi.
Il modem è interno.
Grazie

DavideDave
27-05-2002, 09.47.25
Adesso con Xp non so bene perchè non ce l'ho... ma se l'hanno fatto come tutti gli altri os microsoft ( :rolleyes: ) dovresti andare in pannello di controllo - modem - e da qui poter scegliere il volume del modem... oppure nelle proprietà della tua connessione internet sotto accesso remoto.... e anche da qui regolare il volume...

Ciao :)

cnco
27-05-2002, 10.40.08
con xp non è così semplice. a me fa un rumore da pazzi. poi scarico la patch da WindowsUpdate e non si collega +. Disinstallo la patch e il modem funziona ma con l'audio abbassato. E così risolvo il fastidio. Però non riesco a regolarlo... mah!

DavideDave
27-05-2002, 10.49.05
Ma non è che magari è un problema di drivers del modem? Ripeto che io XP non ce l'ho (e sicuramente non mi state facendo venire voglia di metterlo :D) ma cerco lo stesso di proporvi soluzioni ;)

cnco
27-05-2002, 18.55.46
Originariamente inviato da DavideDave
Ma non è che magari è un problema di drivers del modem? Ripeto che io XP non ce l'ho (e sicuramente non mi state facendo venire voglia di metterlo :D) ma cerco lo stesso di proporvi soluzioni ;)

si si... anch'io credo che sia un fatto di driver (non s'era capito nel mio reply??) ;)

grem
27-05-2002, 21.15.10
In effetti in proprietà del modem se ci vado da connessioni di rete c'è la spunta in attiva altoparlante modem però... :(
Ultimamente non ho toccato nessun driver e fino a 2/3 giorni fa lo sentivo,voi cosa dite potrebbe essersi danneggiato da solo ?
Ora faccio alcune prove poi vedro di reinstallare i driver.
Grazie

City_Hunter_81
27-05-2002, 21.19.52
Devi andare su pannello di controllo, suoni, voce e periferiche audio. Suoni e periferiche audio, Avanzate, ora Opzioni proprietà clicca sul segno di spunta Volume modem. Ora fai clic su ok e guarda il volume del modem se è disattivato attivalo o se è troppo basso alzalo un po'! Se hai un modem motorola in basso a destra hai un icona specifica del modem con tanto di regolazione per il volume! Se non riesci così vai su Pannello di controllo, Prestazioni manutenzioni, Sistema, Gestione periferiche, vai su Modem, fai clic con il destro, Proprietà, poi seleziona Modem e guarda il volume dell'altoparlante! Fammi sapere se sei riuscito a metterlo a posto. Ciao!! :rolleyes:

cnco
28-05-2002, 19.47.49
Originariamente inviato da City_Hunter_81
Devi andare su pannello di controllo, suoni, voce e periferiche audio. Suoni e periferiche audio, Avanzate, ora Opzioni proprietà clicca sul segno di spunta Volume modem. Ora fai clic su ok e guarda il volume del modem se è disattivato attivalo o se è troppo basso alzalo un po'! Se hai un modem motorola in basso a destra hai un icona specifica del modem con tanto di regolazione per il volume! Se non riesci così vai su Pannello di controllo, Prestazioni manutenzioni, Sistema, Gestione periferiche, vai su Modem, fai clic con il destro, Proprietà, poi seleziona Modem e guarda il volume dell'altoparlante! Fammi sapere se sei riuscito a metterlo a posto. Ciao!! :rolleyes:

non credo sarà così ovvia...

City_Hunter_81
28-05-2002, 20.47.09
:) Rispondere è cortesia...! Io ho risposto. :p Io ci ho provato a volte la semplicità risolve molti problemi! A volte pasticci per ore dietro ad un marchingegno e ti accordi solo dopo che la spina dell'alimentazione era scollegata!:rolleyes:

DadoKantz
28-05-2002, 21.01.27
A volte pasticci per ore dietro ad un marchingegno e ti accordi solo dopo che la spina dell'alimentazione era scollegata!

Come diceva il vecchio saggio: Dopo averle provate tutte... ...leggete le istruzioni!! :D :D

grem
28-05-2002, 22.43.36
Ho reinstallato i driver del modem, ma non credo si quello il problema.
Però controllando la periferica audio ho trovato questo problema
http://remelisa.interfree.it/forum/driver.jpg
ho aggiornato anche questo driver (è un driver di Windows) ma non è cambiato niente. :( :(
La cosa che mi fa inc@##@re é che ha sempre funzionato fino a 3 giorni fa :S :S
Ho fatto un po' di confusione con l'immagine perchè Inwind non permette più di vedere le immagini da un link esterno.

Grazie dell'aiuto

grem
28-05-2002, 23.51.39
Ora è tornato a funzionare:D :D
:confused: forse dopo aver reinstallato i driver dell'audio del modem non ho riavviato il computer ma ho solo disconnesso:confused:
Comunque dopo 5 mesi è la prima stranezza che mi capita con XP:p
Con WinME all'inizio ne avevo una dopo l'altra,anche se poi devo dire la verità ultimamente non mi potevo lamentare. :rolleyes: :rolleyes:

Grazie a tutti.