PDA

Visualizza versione completa : Prima che butti il PC dalla finestra (e abito al terzo piano...)

roelian
26-05-2002, 10.38.40
Siete l'ultima spiaggia:

Ho istallato da qualche mese ME per la disperazione di non poter usare win98. Si piantava troppo frequentemente e mille altri problemi.

Di ME apprezzo certi gadget ed una stabilità generale sicuramente migliore. Ma...

1) Perché dopo un certo tempo, diciamo 20 minuti, di navigazione in rete si pianta tutto (anzi, si rallenta tutto fino a fermarsi) e devo spengere e riaccendere? (problema serio)

2) Perché usando molti programmi di grafica, ad un certo punto, anche con un solo programma ed una sola piccola immagine aperta, la memoria si esaurisce e le risorse di sistema sono al limite? (problema serio)

3) Perché la stabilità del sistema la devo pagare con una difficoltà maggiore nel farlo partire (ci vogliono 3, 4 od anche 5 tentativi). Eppure quello che é istallato non é poi molto.

4) Perché certi antivirus entrano in conflitto pur essendo dichiarati per 9x e ME (mentre su 98 andavano senza problemi: AVG, AntiVIR e Inoculated) . Forse é una domanda retorica visto che la risposta, probabilmente, sta proprio nel fatto che non erano scritti poi così bene per ME...

5) Qualcuno può spiegare il significato dei settaggi, a parte l'MTU, del programma DFUeTweak recensito da Wintricks?

6) Esistono ottimizzatori del registro e della connessione internet specifici per ME?

Se non mi date risposte esaurienti datemi almeno il vostro indirizzo: ci spedirò le patate che coltiverò dopo aver abbandonato l'informatica...

Grazie...

___
Ho un PIV a 1.6, 256 Mb ram

NS-1
26-05-2002, 11.10.57
:D

se non vuoi provare un WinNT o un Win2K ti consiglio di rimettere Win98... WinME secondo me non è un SO ma un vero e proprio scandalo.... :D

in alternativa c'è sempre LINUX... provalo...
...fa tutto e soprattutto MEGLIO :D

ciao...

Pitx
26-05-2002, 12.12.35
Originariamente inviato da roelian
Siete l'ultima spiaggia:

___
Ho un PIV a 1.6, 256 Mb ram

Prendi Me e disinstallalo, è più stabile 98se!!!

Cmq x i pulitori del registro, ottimizzazioni, basta che fai un ricerca nel forum!!;)

IrONia
26-05-2002, 13.38.00
Originariamente inviato da NS-1

se non vuoi provare un WinNT o un Win2K ti consiglio di rimettere Win98... WinME secondo me non è un SO ma un vero e proprio scandalo.... :D

in alternativa c'è sempre LINUX... provalo...
...fa tutto e soprattutto MEGLIO :D

ciao...

(Y) (Y) (Y) (Y)

skizzo
26-05-2002, 17.46.06
No, no fermi tutti...

lascia tutto com'è.

se ci sono problemi nei prossimi 7 gg (un qualsiasi crash) lanci il pc in modo che arrivi direttamente nella mia cameretta (mi raccomando di imballarlo così non si rovina)

e tutto si risolve, no?!:D :D :D :D :D

cmq devo dire che secondo me (almeno sul mio pc) sia ME che 98 sono stabili dopo un po' di smanettamenti (grazie wintricks!)...

Fatti 'na cultura su quato sito e poi agisci di conseguenza (certo che su 98 c'è più materiale)

DavideDave
27-05-2002, 10.15.46
Ma scusa con il popò di configurazione che ti ritrovi perchè non monti un bel 2000? :confused:

Sai perchè dopo un pò ti si pianta il SO? Perchè come ti hanno già detto ME è uno SCANDALO!!! :mad:

Stesso PC, stessa RAM, stesso tutto, 98SE è MOLTO + veloce di ME.. almeno per quello che ho visto io.. poi vabeh se inizi a toglierci cose tipo il system restore e altro allora si inizia a ragionare, ma in pratica fare così così vuol dire farlo diventare come un 98SE!!! :rolleyes:

A buon intenditor... ;)

Ciao :)

Sym81
27-05-2002, 22.28.10
WinXp Pro magari affiancato da una bella distro di linux :)

roelian
28-05-2002, 00.03.04
Grazie per le risposte.

Avevo preso in considerazione Win2k ma poi ho preferito lasciar perdere perché ho paura di non trovare tutti i driver che mi servono. Ad esempio quelli (funzionanti a dovere) della Matrox e dello scanner (quello si, EPSON, uno scandalo software).
Inoltre la mancanza di un DOS mi renderebbe nervoso (...e qui schiere di psicologi ne direbbero di belle, del tipo "mammismo", "rifiuto di crescere", ed altro). E poi c'é la questione del settaggio e della sua ottimizzazione che non sono per nulla immediati.

Per ME ho provato i settaggi suggeriti qua e la su wintricks ma dopo 30 minuti la rete si pianta. Non é che c'é un settaggio tipo delay che dopo questo tempo manda in esecuzione qualcosa di misterioso che inappalla la CPU ?

Sulla velocità devo però dire che ME non é male, contrariamente a quanto affermato da qualcuno. E' sicuramente più stabile (non mi lascia a metà) e vede l'hardware sicuramente meglio di win98se. Inoltre ha gadget capaci di rendere la vita più piacevole. L'unico vero difetto (e non é poco) é che si pianta dopo quel periodo e la cosetta da nulla di cui ho già parlato: parte dopo non meno di 3-4 tentativi.

Zane
28-05-2002, 02.05.21
Allora vai di XP, come compatibilità hardware è davvero buono, sopratutto con hw così nuovo come il tuo...

roelian
29-05-2002, 03.11.20
Ragazzi, fate un'opera buona...

Ditemi perché dopo 25-30 minuti, immancabilmente, la rete si pianta e devo spengere e riaccendere...

Cosa va in esecuzione di ME o di IE6 o di che altro che impalla la rete o la CPU?

Quando spengo, spesso, appare la maschera con "Termina operazione in corso". Non ci sono coockies e gli altri programmi (a parrte la connessione e la navigazione) vanno regolarmente (anche se con qualche difficltà, se sfruttati intensamente, perché le risorse di RAM, a quel punto, risultano limitate).

NS-1
29-05-2002, 09.34.20
per quanto riguarda win2K e dos con supporto NTFS basta cercare....

io accedo normalmente con un dischetto d'avvio di win98 e 3 floppy di NTFSdos....

vedi te...

leggi poco sopra... qualcuno ti consiglia di installare una distro di Linux (comincia con la Mandrake 8.2)...

:cool:

skizzo
30-05-2002, 13.50.12
Dal problema che da (Termina operazione in corso...) sembra che ci sia qualche programma che dà problemi...

hai tolto tutto l'inutile da msconfig?
se hai ME prova a usare SRestoreRemover (trovi su WT) che alleggerisce ulteriormente.

quanta ram hai?

The_Prof
30-05-2002, 14.28.34
Sarebbe interessante sapere se hai installato ME su 98, senza formattare.
Il tuo problema potrebbe dipendere dalla verione 6.0 di IE, in pratica il task IEXPLORER va in loop occupando stabilmente il 100% di cpu.
Purtroppo ME non dispone di un TaskManager come NT, dal quale si possono ricavare molte informazioni.

Ciao :)

roelian
03-06-2002, 15.10.48
Non avevo visto gli ultimi post.
Vi ringrazio ora anche se in ritardo.

SRestoreRemover non l'ho trovato su WT: dov'é?

IE é la versione 6.01 italiano. Ho reinstallato ME e con la sua versione 5.5 il problema persiste.
La RAM é pari a 256.

Resta il fatto che do 25 minuti la navigazione si pianta. Non ci sarà mica qualche timeout sparso nel registro di configurazione?

nio.lion
03-06-2002, 17.07.14
CONFERMO IL FATTO CHE ME E' UN SO IMPAZZITO E CHE DOPO QUALCHE TEMPO SI INCASINA DA SOLO...
PER QUELLO CHE MI RIGUARDA HO 98SE SETTATO E REGGATO COME SI DEVE,256 DI RAM,UNA VIDEO DA 32M E UN CELERON DA 700...
:) RISULTATO? PIU' DI UN'ANNO CHE L'HO INSTALLATO E NON HO NESSUN TIPO DI PROBLEMA,A BUON INTENDITOR...:)

edir
04-06-2002, 10.34.11
Ciao
allora vediamo un po' visto che con ME ci ho litigato per un bellll pezzo! figurati io non posso installarlo come finisco di installare i driver epson va in crash e 1 su 2 non si avvia!

innanzi tutto fatti un giretto su queste pagine e segui i consigli di wintricks:

http://www.wintricks.com/faq/winme_avanzato.html

e poi se hai percaso una scheda di rete ti conviene disabilitare il fatto che lui vada a cercarsi tutte le cose condivise che ci sono!

Fammi sapere come va!

Ciao
Edi

skizzo
05-06-2002, 14.13.50
per system restore remover...

non saprei dove ritrovarlo, ma se serve lo mando via mail, che tanto saran 300 k

roelian
16-06-2002, 07.20.55
Salve a tutti,
Come sapete ho messo su win ME e ci sono quei problemi di cui ho parlato in queste pagine.

Non ho buttato il PC dalla finestra perchè all'ultimo secondo, e mi pare che qualcuno ne aveva parlato, ho fatto una verifica su IE.

Dopo non qualchje difficoltà ho reinstallato la versione 5.5 (quella originale che si installa con il SO) sovramontando sulla versione 6 con le patch rilasciate da Microsoft.

C'è voluto un pò ma ora non c'è più il limite dei venti minuti di navigazione e non si pianta più (o almeno non con la frequenza con cui si piantava prima).

A questo punto vi faccio un altro paio di domande:
1) Esiste qualcuno che ha win ME e IE 6.x istallato e tutto va bene?
2) Possibile che debba rinunciare a tutti gli aggiornamenti di IE ?

Grazie.

The Saint
16-06-2002, 12.03.32
Io ho WinME ed IE 6 e non ho problemi... per il fatto che si pianta è difficile stabilire da cosa possa dipendere, ma le cose + comuni sono: driver della scheda video, conflitto o condivisione di risorse del modem, java virtual machine non aggiornata... oppure qualche programma in background, usi firewall, antivirus, programmi di file sharing?

Senza qualche dettaglio in + è impossibile provare a risalire al problema... ;)

iamj2
16-06-2002, 12.19.16
Originariamente inviato da The Saint
Io ho WinME ed IE 6 e non ho problemi... per il fatto che si pianta è difficile stabilire da cosa possa dipendere, ma le cose + comuni sono: driver della scheda video, conflitto o condivisione di risorse del modem, java virtual machine non aggiornata... oppure qualche programma in background, usi firewall, antivirus, programmi di file sharing?

Senza qualche dettaglio in + è impossibile provare a risalire al problema... ;)

Idem, trikkato un po è di gran lunga superiore al 98 in tutti i campi.... (Y)
Mentre per Problemi di driver di solito (99%) sono i produttori di hardware a lasciar molto a desiderare.... (N)

Salve! :)